Autore Topic: Apple iPad  (Letto 478146 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.279
Re: Apple iPad
« Risposta #2370 il: 25 Mar 2011, 19:32 »
Sarebbe possibile mettere sticky o in rilievo il vecchio post del signor Fulco con le indicazioni per trasformare Ipad in un PC?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #2371 il: 25 Mar 2011, 19:34 »
Ma anche no, se volevi un pc ti prendevi un netbook  :D

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.279
Re: Apple iPad
« Risposta #2372 il: 25 Mar 2011, 19:36 »
Ma anche no, se volevi un pc ti prendevi un netbook  :D
Mi riferivo alle applicazioni da scaricare, avere più o meno le stesse funzionalità ma con la praticità del tablet(non sono il tipo a cui la mancanza di tastiera rovini la "produttività").

Se ripassa da queste parti rinnovo l'invito al buon EGO a segnalarci le applicazioni mediche, sarei molto interessato.
Grazie.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.715
    • The First Place
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2373 il: 25 Mar 2011, 19:45 »
Sarebbe possibile mettere sticky o in rilievo il vecchio post del signor Fulco con le indicazioni per trasformare Ipad in un PC?
Ti serviva questo?
http://canali.kataweb.it/kataweb-itech/2010/10/06/ipad-il-mio-ufficio-portatile-in-10-mosse/
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Apple iPad
« Risposta #2374 il: 25 Mar 2011, 19:51 »
Se ripassa da queste parti rinnovo l'invito al buon EGO a segnalarci le applicazioni mediche, sarei molto interessato.
Grazie.
Non sono medico, ma conosco questa che dovrebbe essere fatta molto bene (la cura un professorone).
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.279
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.279
Re: Apple iPad
« Risposta #2376 il: 25 Mar 2011, 19:55 »


Non sono medico, ma conosco questa che dovrebbe essere fatta molto bene (la cura un professorone).

Ottima, anche se credo che quella sulla Farmacologia farebbe più al caso mio.
Ora devo solo trovare il coraggio di sborsare il dinero per il Pad, anche se vorrei attendere di vedere cosa abbiano da dire Motorola e HP...
« Ultima modifica: 25 Mar 2011, 20:07 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Apple iPad
« Risposta #2377 il: 25 Mar 2011, 20:04 »
A latere, riflettevo che l'App Store è la cosa che legherà in futuro gli utenti ad Apple a vita: se sborsi decine\centinaia di euro in App, chi te lo fa fare di cambiare piattaforma e ricomprare tutto, quando senza spostarti avresti aggiornamenti gratis a vita?

Vale anche il discorso inverso, ma Apple sta in vantaggio. Certo che sarebbe bello avere tutte le app in due versioni e, comprandone una, avere il diritto di switchare all'altra se cambiassi piattaforma...
Utopia?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #2378 il: 25 Mar 2011, 21:36 »
Vero, infatti volendo prendere uno smartphone non potrò non tener conto delle app compatibili che ho già su iPad. Ovviamente vale anche per l'acquisto del prossimo tablet (ipad 3?)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2379 il: 25 Mar 2011, 21:36 »
Magari a qualcuno potrebbe interessare: http://www.youbuy.it/venditeriservate2.aspx?chiaveaccessocampagna=PkKzH9MZQU
Bisogna registrarsi ma dovrebbe essere affidabile perché ci ho acquistato in passato.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Apple iPad
« Risposta #2380 il: 26 Mar 2011, 08:06 »
Comunque il "difetto" delle macchie gialle mi sembra abbastanza fastidioso per un oggetto che costa così tanto.
Boh
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Apple iPad
« Risposta #2381 il: 26 Mar 2011, 09:35 »
http://www.toccoegioco.it/2011/03/real-racing-2-hd-in-versione-ipad-2-girera-su-televisori-hd-a-schermo-pieno-in-1080p-video/

Real Racing 2 HD in versione iPad 2 girerà su televisori HD a schermo pieno, in 1080p

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2382 il: 26 Mar 2011, 10:12 »
Nelle specifiche di iPad 2 si parla di contenuti fino a 1080p ma filmati limitati a720p. Ovviamente se collegato a tv tramite h dmi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2383 il: 27 Mar 2011, 14:45 »
Breve rece del mio ipad 2 3g 16gb:

Sono molto contento! Navigare sul web, leggere i manga, ecc. è davvero fantastico ed è davvero un trauma ritornare al minuscolo schermo di iphone dopo averlo usato (avendo pure un tel android posso dire che con questo telefono non succede, quindi tutta "colpa" della somiglianza tra iphone e ipad), però devo dire che si sente la mancanza di un po' di risoluzione in più e che la qualità dello schermo (livello del nero soprattutto) è inferiore rispetto a quello di iphone4. Per esempio, in modalità verticale (portrait) il testo di questo forum è un po' confuso, niente di serio ma appunto un po' di risoluzione in più non guasterebbe. Quello che da fastidio è la luce spuria presente in più punti della cornice: ho mitigato il problema abbassando la luminosità ma nelle schermate scure si nota ancora.
Le fotocamere: ok quella frontale che fa quello che deve fare e lo fa bene ma quella posteriore l'ho trovata scarsina visto che ha bisogno di tantissima luce per non produrre foto rumorosissime. In casa è inutilizzabile, anche con un bel sole e vicini alla finestra. Importante: ho provato la videochiamata di skype e funzione alla grande (anche se skype è in bassa risoluzione e va scalato).
Peso: 600 e rotti grammi a me danno fastidio se non ho dove appoggiarmi ma ci si accontenta sperando che trovino un modo per limare ancora il peso nei prossimi ipad. Quello che mi sconcerta è che la tanto agognata cover apple (voglio quella azzurra ma in negozio erano rimaste solo grigie e nere in pelle) pesa oltre 130gr e va quindi a vanificare quanto di buono ha fatto Apple per contenere il peso di ipad.
Insomma sono contento ma mi piacerebbe che:
- si potessero fare e ricevere telefonate: non essenziale ma comodo;
- si potesse fare il login e logout dell'utente: è complicato da realizzare forse ma, essendo un dispositivo che si usa prevalentemente in casa (almeno per me), avrei gradito questa funzione perchè lo usa spesso anche la mia compagna e non può accedere a posta, facebook (come mai non c'è una versione ufficiale per ipad?), ecc. Insomma ipad lo vedo come un dispositivo meno personale rispetto ad iphone;
- fosse autonomo al 100% e non legato al possesso di un pc/mac per poterlo usare: sarebbe davvero una rivoluzione! Mi rendo conto che il problema è lo stoccaggio di musica e filmati nell'esigua memoria di ipad ma basterebbe poter autorizzare un hd esterno a tale scopo per risolvere, anche perchè su pc/mac si può fare tranquillamente. Sullo stesso hd metterei pure il firmware in caso di blocco e bisogno di ripristino non togliendo, ovviamente, la possibilità di fare tutte queste cose tramite pc/mac.
- la penna graficaaaaaa!!! E' il mio sogno: ok disegnare con le dita ma quanti artisti, designer, ecc. sognano di poter usare un dispositivo del genere per poter lavorare seriamente? Io credo tantissimi visto anche il proliferare di programmi atti allo scopo e spenderei un centone in più per avere questa funzione.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.279
Re: Apple iPad
« Risposta #2384 il: 27 Mar 2011, 15:16 »
Anche a questo giro niente porte USB?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)