Autore Topic: Apple iPad  (Letto 480256 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1470 il: 13 Gen 2011, 16:50 »
Engadget intitola: Tablet at Ces.
Fa ridere solo me?
Comunque quest'anno, come preventivato, ci sarà l'esplosione dei tablet e già si vedono nicchie interessanti fatte di ibridi netbook/tablet con tastiera fisica. Ancora più interessante il modello di asus con tastiera slide simile ai cellulari (strano che nessuno ci abbia pensato prima!) che davvero unisce nel migliore dei modi i tablet con l'esigenza di avere una tastiera più prestante.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.353
    • Retro Engine HD
Re: Apple iPad
« Risposta #1471 il: 13 Gen 2011, 17:08 »
Esticazzi direi.
Un conto e' uscirsene con un device a 299 euri e con specifiche inferiori a quelle di un pc (in pratica quello che e' anche oggi un netbook), un altro e', come apple fa sistematicamente, uscirsene con una prima versione pesantemente incompleta, e quindi inutile, costosissima al solo scopo di mungere l'early adopter che comunque si comprera' tutte le versioni del device stesso.

L'iPad è il prodotto Apple con il prezzo più umano che sia uscito da sempre. Non per nulla prima del lancio c'era chi parlava di prezzi vicini ai 1000$
Un iPod Touch costa (modello base) 239€, come potevano far pagare l'iPad di meno?
L'incompletezza poi è del tutto soggettiva, soprattutto se mi vieni a parlare di webcam.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #1472 il: 13 Gen 2011, 17:15 »
Si al ces di las vegas hanno confermato (durante la presentazione dell'iphone4 verizon) che sara' utilizzabile come hotspot, fino a 5 terminali connessi mi pare.
Ho letto la notizia ieri su cnet

Incredibile che io sappia ste cose eh?

Invece devo fare pubblica ammenda (potete coprirmi di peti): come spesso apple aveva visto avanti
Il tablet vince tantissimo, e' chiaramente un oggetto che appena usciranno le versioni piu' moderne rendera' il netbook inutile ed obsoleto.
Un tablet che abbia:
- buona memoria (tipo diciamo almeno 250gb)
- un processore ed una ram degni
- schermo touch bello
- videocamera per skype
- connessione 3g illimitata con piano a 30$ come ce n'e' qui negli usa
- prezzo sotto I 500$
Vince tantissimo

Quindi si, se da un lato mi cospargo il capo di feci riconoscendo che il tablet e' utile, ovviamente applemerda perche' la prima versione dell'ipad e' costosissima e pesantemente incompleta

In pratica l'iPad ora ha quasi tutte le cose che dici te. Manca giusto videocamera e disco capiente.  8)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1473 il: 13 Gen 2011, 17:25 »
Capisco che sarebbe una via di mezzo che cozza un po' con la filosofia di Apple ma non piacerebbe a tutti un iPad PRO con Mac OS adattato al touch screen? Basterebbe prendere l'attuale Air da 11", levandogli la tastiera ed aggiungendo un monitor multitouch.
Edit: e lo schermo lo vorrei con tecnologia wacom in modo da farlo diventare una tavoletta grafica. Mi pare di aver visto da qualche parte un tablet con questa caratteristica (forse il mai uscito HP slate) quindi si può fare.
« Ultima modifica: 13 Gen 2011, 17:28 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Apple iPad
« Risposta #1474 il: 13 Gen 2011, 17:37 »
Ma temo costerebbe troppo perchè sarebbe troppo scrauso per i grafici e troppo pro per l'uomo comune.

La cosa che mi preoccupa a differenza dei netbook è che la concorrenza non mi sembra brava a seguire Apple come lo è stata nel seguire Asus.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1475 il: 13 Gen 2011, 17:52 »
Kenny quanta e' la ram di ipad? Non era mica un ridicolo 512mb?
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1476 il: 13 Gen 2011, 17:54 »
È sufficiente per quello che deve fare.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1477 il: 13 Gen 2011, 18:04 »
512mb non e' una ram degna. Oh siamo nel 2011 la ram costa mille lire al gb!
@rulez: io il prezzo lo valuto rispetto a quanto una cosa mi da, mica in base a quanto costa un ipod.
L'ipad attuale, maffo e incompleto, sarebbe un complemento ad un netbook, quindi 599 per una versione scadente (la versione senza 3g non la considero per me) e' troppo.
Con le caratteristiche che dicevo io (webcam per skype, stoccaggio dati umano, processore e ram degni, prezzo a 500), sarebbe un sostituto (migliore) del netbook, quindi vincerebbe.
Comunque dai, gia' ho ammesso che devo riconoscere che l'idea del tablet e' vincente, non pretendete troppo
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1478 il: 13 Gen 2011, 18:10 »
Ma temo costerebbe troppo perchè sarebbe troppo scrauso per i grafici e troppo pro per l'uomo comune.

La cosa che mi preoccupa a differenza dei netbook è che la concorrenza non mi sembra brava a seguire Apple come lo è stata nel seguire Asus.


Se si considera il prezzo attuale dell'air si, dovrebbe essere leggermente più alto e, quindi, troppo alto. Senza l'Air di mezzo Apple avrebbe potuto tranquillamente venderlo a 800-900€.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.353
    • Retro Engine HD
Re: Apple iPad
« Risposta #1479 il: 13 Gen 2011, 18:14 »
@seppia: Ma i prezzi dei componenti mica puoi stabilirli tu. Vorresti un device con un ssd da almeno 250 giga? A circa 500$?
Ora un ssd da 120G costa circa 200€, pensi sia fattibile quello che vuoi?
Ora l'iPad è già un sostituto migliore dei netbook, non per niente vengono annunciati sempre più tablet e i netbook stanno sparendo.
Singolare poi il fatto che quando Apple ha annunciato Facetime per iPhone è stata perculata da mezzomondo perchè la videochiamata era inutile e vecchia, mentre ora se manca su iPad è fondamentale.
Ultima cosa, processori e ram degni lo sono in base al sistema e alle applicazioni che devono far girare. Un OS ottimizzato come iOS non ha biosogno di quad core e 8 giga di ram. Nel caso di un iPad oltre che essere inutili farebbero solo che aumentare il prezzo. Comunque il prossimo iPad dovrebbe avere 1G di ram, come l'iPhone4.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1480 il: 13 Gen 2011, 18:21 »
Rulez non mi spiego bene: non sto dicendo che sia oggi fattibile un device come quello che io considero un tablet che comprerei.
Sto solo elencando che tipo di caratteristiche deve avere perche' io lo compri. Se devo aspettare aspetto, no problem. Lo stoccaggio costera' meno, andrea' giu il prezzo e si spera apple aumenti I gb.
Sulla ram di ipad che fa aumentare il prezzo, per favore! Quanto costano 512mb di ram aggiuntivi? Un cazzo
Se io Seppia vado a comprarmi 2gb am per il mio netbook li pago 40$, quanto puo' costare ad apple?
Comunque non e' vero che 512mb vanno benissimo, mi pare si discuteva qualche tempo fa di qualche feature che non poteva essere implementata proprio per la ram pulciosa.
Facetime e' stato giustissimamente perculato perche' necessita di wifi o non va (lol, infatti la T-Mobile qui in usa fa fantastiche pubblicita' del suo 4G perculando l'iphone e facetime, cercatele su youtube son fikissime)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #1481 il: 13 Gen 2011, 18:26 »
L'iPad non ha 512MB ma 256MB  :D
Però l'OS è fatto apposta tant'è che è molto più veloce di un netbook con 1GB di RAM, quindi è un non-problema.
Tra l'altro se ci gira tutto perfettamente perché fatto ad hoc, che importa quanta RAM ha? Es. se mi compro un gioco playstation mica vado a pensare quanta ram ha ps, ci gira e stop. Idem iPad, almeno per ora. Il problema della RAM è un problema di computer generici che devono far girare di tutto, se il software viene fatto su misura il problema è solo dello sviluppatore.
La questione prezzo è troppo semplice per essere così, evidentemente non usa i soliti chip ma qualche versione iper-miniaturizzata low power che costa a peso d'oro, altrimenti effettivamente non capisco perché metterci solo 256.

Seppia ma come mai questo cambio netto d'opinione? Che è successo, FM s'è comprata l'iPad?  ;D

Oltre allo Xoom sembra interessante anche il PlayBook di RIM, quelli del BlackBerry per capirci, guardati qualche video.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1482 il: 13 Gen 2011, 18:35 »
Eh su Rim ho visto, ma dopo riflessioni concordo con pierre che diceva che 7" e' la dimensione del FAIL per un tablet.
Il cambio di opinione deriva dal fatto che quando mi accorgo di aver sbagliato non rimango ottusamente della mia opinione.
Lo sviluppo delle apps, la possibilita' di leggere riviste, giochicchiare, E fare TUTTO cio' che faccio con un netbook con una interfaccia touch e' vincentissima, perche unisce la comodita' di un ipod (accendi con un tasto e parte subito, no caricamenti cazzi e mazzi) alle gia' citate possibilita' di un netbook.
Il punto e' che per me lo vedrei come un sostituto del portatile, quindi certe cose le deve avere per forza, altrimenti dovrei portarmi dietro entrambe le cose e perderebbe di utilita'
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #1483 il: 13 Gen 2011, 18:44 »
Eh su Rim ho visto, ma dopo riflessioni concordo con pierre che diceva che 7" e' la dimensione del FAIL per un tablet.
Il cambio di opinione deriva dal fatto che quando mi accorgo di aver sbagliato non rimango ottusamente della mia opinione.
Sì il 7" io l'ho visto solo spento in vetrina (samsung galaxy tab) e mi è parso davvero nè carne nè pesce come dimensione. Però boh magari il PlayBook avrà altre caratteristiche vincenti.

Hai fatto bene a cambiare opinione (solo gli stupidi non cambiano mai idea) ma non capisco COSA te l'abbia fatta cambiare. L'iPad l'avevi già provato no?

Per il resto del post sono d'accordo, io ho un iPad perché me l'hanno regalato altrimenti avrei aspettato almeno la terza generazione prima di valutarlo. Devo dire che è meglio di quello che mi aspettavo per tante cose, però è indubbiamente più limitato rispetto al netbook, ha questo ENORME difetto di dipendere da un computer. Non vedo l'ora che presentino iOS5, magari riescono a liberarlo dalla schiavitù del computer.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1484 il: 13 Gen 2011, 18:55 »
Eh, me l'ha fatta cambiare il fatto che prima osservavo ipad come una cosa che affianca il notebook/netbook (cosi tra l'altro lo vendevano molti), senza considerare che con poche migliorie fondamentali lo puo' di fatto sostituire, migliorandolo con una facilita' d'uso e dei "side benefits" che presi per se sono inutili/non valgono il prezzo del device ma che se visti come aggiuntivi sono dei bonus non da poco (ex: le riviste).
Apple come accade molto spesso ha visto anni avani, e la sua prima versione e' pero' inutile.
Penso ai primissimi ipod enormi, costosissimi con poca capacita' di stoccaggio, il gap con un cd player era troppo basso per gisutificare il differenziale di prezzo).
Quindi ringrazio apple per l'idea, aspetto che qualcuno se ne venga fuori con una versione piu' aperta, con le specs che voglio io, l'indipendenza da itunesmerda e delle fantasmagoriche prese usb e me lo comprero'
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto