Autore Topic: RPG <-> PS2 ?  (Letto 2560 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
RPG <-> PS2 ?
« Risposta #30 il: 04 Mag 2003, 22:14 »
Citazione da: "teokrazia"

Per xizro345: il mio non č un discorso nč di moralitā nč di merito sui contenuti di FFX-2. E'una considerazione personale sull'esistenza di un FFX-2. Sul essere di FFX-2 prima ancora del come essere del gioco in questione.

Io continuo a metterlo in quella particolare categoria [una mia categoria]* che definisco per "i polli". Libero di offenderti o meno. STOP.

*insiema ad una fracassata di giochi recenti [per dovere di cronaca]: RE O, MGS2 Substance e molti altri. Ma questa č un'altra storia...[ne ho giā parlato copiosamente altrove, mi son rotto il c....o di scrivere totem e doverli ogni volta ripetere].


quoto in lungo ed in largo.
sopratutto sulla parte finale del post.

@ knives:
non ci vuole il paragnosta per capire che pal i primi due non li vedrai mai.
sul terzo non mi pronuncio.
Duffman ci dā di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline xizro345

  • Avviato
  • *
  • Post: 282
RPG <-> PS2 ?
« Risposta #31 il: 05 Mag 2003, 00:31 »
La questione e' molto semplice: io sono *totalmente* neutrale. FFX non mi ha ispirato granche' a causa dei buchi nel finale, come per altro quasi tutti gli FF. Persoanlmente i giochi li valuto sui dati reali. Per me Ico e' un deficiente, ma questo non cambia il valore oggettivo del gioco. Xenosaga, guardandolo in modo distaccato, e' un gioco insufficiente perche' sbilanciato nella giocabilita' (non mi riferisco ai filmati, ma al sistema di gioco)...eppure c'e' tanta gente che lo esaltava prima dell'uscita.
E per quanto riguarda il fan service di FFX-2...mi sembra che fosse presente in maniera sensibile ben prima di questo gioco, e che Square lo sfruttasse, appunto, gia' da molto tempo (TIfa docet). Nulla di nuovo, direi. La presenza di tale fanservice, al di la' dei commenti isolati, non puo' influenzarmi, visto che il gioco, come gia' evidenziato da diverse preview e review (quelle serie, s'intende) non sta certo in questo.
Per quanto riguarda la faccenda Shinobi, ero tutt'altro che ironico: ho sempre pensato che fosse un gioco discreto minato da difetti tutto sommato risolvibili (vedremo con Kunoichi se Overworks ha imparato), ma sinceramente il fatto che non assomigli a quelli vecchi non e' importante ai fini della valutazione.
Per me FFX-2 introduce alcune cose che sono potenzialmente interessanti, per cui ci daro' un'occhiata.
orede...Millia Moshidowa...

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
RPG <-> PS2 ?
« Risposta #32 il: 05 Mag 2003, 00:43 »
Citazione
La questione e' molto semplice: io sono *totalmente* neutrale.


 :D  :D  :D un cavolo! :D  :D  :D

si vede che ci conti molto, e vivaddio, perchč no?
anche io la parte che preferivo di SPC erano le preview...

ne sappiamo le stesse cose in fondo; a te quello che c'č in giro t'ha stuzzicato, a me meno...
ovviamente anche io mi auguro sia bello, pur se non mi dovesse interessare.

ciā :)
Duffman ci dā di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
RPG <-> PS2 ?
« Risposta #33 il: 05 Mag 2003, 09:41 »
io sono rimasto deluso dal senso di giā visto di ffx trapiantato da scelte di design non innovativo che ricalcavano grandia 2-ff8 e chrono cross(e in tema religioso xenogears).mi limito a dire che quando la gente dice che ffx-2 sembra pop trash etc lo dicono perchč-gameplay a parte(ci sarebbe da discutere sulla scelta delle missioni visto ff6,cmq..)-gli altri ff sembravano + genuini,sembravano mondi in cui il vestiario etc era logico visto il contesto.in ffx-2 io vedo una yuna che sembra lara,rikku che sembra la aguilera(spassosi gli americani che si chiedono se sarā la cantante a doppiarla)un trio alla charlie's angels,yuna che volteggia ala dante contro un boss identico a quello di dollet(il ragno),dei cattivi(team leblance o quale sia il nome)che strizzano il naso al team rocket,paine che mi sembra una copia di squall....insomma la forma(di recente importante nei ff visto il livello di sfida e profonditā-scarso-recente)mi sembra poco originale,grazie a dio il team su 12 sembra + classico.non č un discorso moralistico.quel poco che vedo-e  leggo-č poco originale(i sogni messi lė ancora,quando ripigliano i flashback di ff7????i sogni li abbiamo in ff8,x e x-2....viva l'originalitā..)e tradizionale,spero che la strada di ff non si quelladi ff8
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14