Autore Topic: RPG <-> PS2 ?  (Letto 2594 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Beorne

  • Recluta
  • *
  • Post: 176
RPG <-> PS2 ?
« il: 29 Apr 2003, 14:37 »
Ho la PS2 ma non sono ancora riuscito ad affezionarmi.
Un po' per scazzi miei, un po' perche ora lavoro, un po' perche' i miei giochi preferiti sono gli RPG (e tutte el loro varianti) jap.

La PS era una miniera d'oro, la "macchina" con piu' RPG (tra cui un'impressionamete quantita' di capolavori) di sempre.

E la PS2? Ok, qualche cosa Square, ma vedo pochissimo altro di notevole (e forse anche di decente). Perche'? Ri-targettizzazione su EU-USA? In Jap almeno escono o (quasi) niente anche la?

Solo racing-soccer-fps?

In fondo sono quasi contento, almento cosi' posso recuperare gli rpg a cui non ho ancora giocato, (e magari spararmi i 12 o chissa' quanti finali dei Chrono C/T dei NewGame+) senza spendere soldi in presentazioni di una bellezza pazzesca.

bayz

Offline chomog

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.196
    • http://www.digitalforum.it
RPG <-> PS2 ?
« Risposta #1 il: 29 Apr 2003, 14:50 »
Tu pensa che ancor prima di prendere la Ps2, ero già infatuato da questa console  :D
Ricordo che ogni tanto mi guardavo le immagini della console e sbavavo {bau bau }

Per quanto riguarda gli rpg, Super Nintendo e Psx si sono rivelate LE console per questa tipologia videoludica, per Ps2 non ho ancora giocato NESSUN RPG, questo perchè sono ancora affezzionato moltissimo al 2d e ad alcuni titoli per Psx che ancora non ho giocato {speriamo che la Ps3 sia compatibile con i giochi della 2 :D }

I titoli messi in lista, da parte mia sono:

- Kingdom Heart
- Suikoden 3
- Legaia 2
- Final Fantasy X
- Wild Arms 3
- Arc the Lad per Ps2
- Xenosaga !!!!

Se poi mastichi il giapponese {cannibale :D } la lista si allunga ancora un bel pò  :wink:

p.s. VOGLIO FINAL FANTASY VII - 2 !!!  :shock:

Offline Gargoyle

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.513
  • One man's villain is another man's hero, captain.
RPG <-> PS2 ?
« Risposta #2 il: 29 Apr 2003, 15:00 »
Neppure io ho giocato Rpg su Ps2; aspettavo con interesse Suikoden3 (anche se il passaggio al 3D ne ha in parte deturpato l'aspetto) ma oramai ho perduto la speranza di vederlo Pal. Aspetto solo FFXII, se dovesse rivelarsi davvero bello (cosa assai probabile) lo comprerei anche NTSC.
"I've always known it. I should've killed every last one of them! I should've turned their planet into a graveyard the likes of which the galaxy had never seen!" Gul Dukat to Captain Sisko, Star Trek: Deep Space Nine.

Offline Allenby

  • Recluta
  • *
  • Post: 184
RPG <-> PS2 ?
« Risposta #3 il: 29 Apr 2003, 22:33 »
Beh, sicuramente la PS2 non è al livello di PSX per quanto riguarda gli RPG (o almeno non ancora, poi chissà....), ma resta comunque l'unica possibilità valida per chi è appassionato del genere, perché se su PS2 i titoli sembrano pochi sulle altre console siamo vicini allo zero ^^;
E comunque a conti fatti la produzione giapponese finora poca non è.... al momento mi vengono in mente
Xenosaga Episode 1
Final Fantasy X
Final Fantasy X-2
Tales of Destiny 2
Star Ocean 3
Unlimited SaGa
Wild Arms 3
Kingdom Hearts
Breath of Fire V
Shin Megami Tensei 3
.hack 1-2-3-4
Suikoden 3
Legaia 2
Shadow Hearts
Dark Cloud
Dark Chronicle
Grandia 2
Grandia Extreme
e sicuramente ce ne sono altri che non mi vengono in mente al momento ^^; Poi alcuni sono titoli mediocri, ma altri sono davvero validi..... per cui direi che il parco RPG di PS2 non mi sembra per niente deludente al momento, anzi, ho un bel po' di titoli che avrei voluto giocare ma non ne ho avuta ancora l'occasione....

Che poi la situazione per gli RPG nel mercato PAL sia disastrosa è un altro discorso ^^;;;;
uroi kaze ga fuku....
Anata tachi no uchi, dare ka hitori... shinu yo, mou sugu...

Offline Gargoyle

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.513
  • One man's villain is another man's hero, captain.
RPG <-> PS2 ?
« Risposta #4 il: 30 Apr 2003, 17:06 »
La PS2 è una macchina strana. Quando uscì mi aspettavo fosse il successore concettuale e naturale di PlayStation, invece sta seguendo (mi riferisco al genere ed alla qualità dei giochi prodotti) un percorso tutto suo che non avrei mai immaginato 3 anni fa.
"I've always known it. I should've killed every last one of them! I should've turned their planet into a graveyard the likes of which the galaxy had never seen!" Gul Dukat to Captain Sisko, Star Trek: Deep Space Nine.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
RPG <-> PS2 ?
« Risposta #5 il: 02 Mag 2003, 20:28 »
Ma perchè Konami porta in europa quello schifo di ephemeral phantasia e non Suikoden III?! Mi stò rigiocando il secondo su psone, è uno dei miei rpg preferiti, decine di subquest, tantissime cose da collezionare, più di 110 personaggi... Sigh :cry:  dovrò per forza modificare la ps2...

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
RPG <-> PS2 ?
« Risposta #6 il: 03 Mag 2003, 11:14 »
Citazione da: "Gargoyle"
La PS2 è una macchina strana. Quando uscì mi aspettavo fosse il successore concettuale e naturale di PlayStation, invece sta seguendo (mi riferisco al genere ed alla qualità dei giochi prodotti) un percorso tutto suo che non avrei mai immaginato 3 anni fa.


Purtroppo PSX era praticamente l'unica macchina disponibile sul mercato dotata di buona diffusione (con N64 e Saturn a fare da blandi comprimari). PS2 ha più discreta concorrenza e di conseguenza avviene una ripartizione naturale dei titoli su più piattaforme.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline Knives

  • Navigato
  • **
  • Post: 979
RPG <-> PS2 ?
« Risposta #7 il: 03 Mag 2003, 13:22 »
quando comprai la ps2 la preferii al cubo solo perchè ero certo che sarebbero arrivati decine di rpg.
oggi mi ritrovo con 8 giochi e nessuno di questi assomiglia lontanamente ad un j-rpg.
si,ho scoperto altri generi che nella 32 bit generation avevo ignorato (platform per esempio), ma mi manca il vivere una storia lunga e fantastica.
sullo scarno mercato PAL (nn faccio la modifica per mancanza di soldi e per paura che si rovini il tutto) ho trovato solo 2 titoli interessanti:Wild Arms 3 e legaia the dual saga.
cosa mi dite di questi due?quale è il migliore?oppure mi conviene aspettare Dark cloud 2.....
"Non è che non abbiamo tempo,e che ne buttiamo via troppo"

Offline Allenby

  • Recluta
  • *
  • Post: 184
RPG <-> PS2 ?
« Risposta #8 il: 03 Mag 2003, 13:34 »
Citazione da: "Knives"
cosa mi dite di questi due?quale è il migliore?oppure mi conviene aspettare Dark cloud 2.....

Guarda, se il tuo genere preferito sono i JRPG ti consiglio con tutto il cuore di risparmiare e farti una modifica ^_^; Se scegli un negoziante affidabile e un chip affidabile non ti darà nessun problema (conosco orde di gente con PS2 modificata e nessuno a cui si sia rotta), e sinceramente già il mercato americano è infinitamente migliore di quello PAL per quanto riguarda gli RPG.
uroi kaze ga fuku....
Anata tachi no uchi, dare ka hitori... shinu yo, mou sugu...

Offline Knives

  • Navigato
  • **
  • Post: 979
RPG <-> PS2 ?
« Risposta #9 il: 03 Mag 2003, 17:01 »
Citazione da: "Allenby"
Citazione da: "Knives"
cosa mi dite di questi due?quale è il migliore?oppure mi conviene aspettare Dark cloud 2.....

Guarda, se il tuo genere preferito sono i JRPG ti consiglio con tutto il cuore di risparmiare e farti una modifica ^_^; Se scegli un negoziante affidabile e un chip affidabile non ti darà nessun problema (conosco orde di gente con PS2 modificata e nessuno a cui si sia rotta), e sinceramente già il mercato americano è infinitamente migliore di quello PAL per quanto riguarda gli RPG.


quanto costa piu o meno la modifica?
considera che ho un V7 (credo, visto che l'ho presa a gennaio)
"Non è che non abbiamo tempo,e che ne buttiamo via troppo"

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
RPG <-> PS2 ?
« Risposta #10 il: 03 Mag 2003, 17:33 »
Posto la mia: non sono un fan accanito degli rpg, ma volevo esporre l'esperienza offertami da Ps2 nel genere.
Well:
- Final Fantasy X: non è un capolavoro, ma mi è piaciuto [un pò troppo addomesticato nel gameplay e la storia in alcune parti è raffazzonata]. Ha un impatto grafico/sonoro/emotivo micidiale. Bueno
- Kin on the mazz: tolta la telecamera, l'eccessiva linearità di alcuni livelli ed abituatisi alle fasi shoot'em up si è rivelato una bellissima sorpresa, anche se Disney mi stava qua. Mui Bueno.
- Baldur's Gate DA: aridatece quello per pc...Tolta la grafica sadness
- Breath of fire V: ho fatto un paio d'ore, poi la Ps2 s'è rott'! Mui interessante [finalmente si sperimenta]. La grafica è carina, peccato che le animazioni siano legnosissime.
Attendo con ansia:
- S.M.T.III Nocturne: lo voglio!!!!! Ha un design eccellente!
- Arc the lad [che esce fra una cifra di tempo]
- Star Ocean3 [è vero che per molti aspetti ha deluso?]
- FFXII [non il X-2 quello è per i polli...] per quando è stato annunciato?
- Glaudius: finalmente qualcosa di originale! [sulla carta...]

Offline xizro345

  • Avviato
  • *
  • Post: 282
RPG <-> PS2 ?
« Risposta #11 il: 03 Mag 2003, 18:33 »
Ah, naturalmente...a me interessa anche FFX-2. Sono dunque un pollo?
orede...Millia Moshidowa...

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
RPG <-> PS2 ?
« Risposta #12 il: 03 Mag 2003, 18:46 »
Citazione da: "xizro345"
Ah, naturalmente...a me interessa anche FFX-2. Sono dunque un pollo?


Imho si. Ma niente di personale. 8)

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
RPG <-> PS2 ?
« Risposta #13 il: 03 Mag 2003, 18:52 »
Citazione da: "Knives"

quanto costa piu o meno la modifica?
considera che ho un V7 (credo, visto che l'ho presa a gennaio)



Su una v7 (l' hai comprata recentemente, giusto?) devi farti montare un messia 2 che costa come  l' uno (se sei fortunato 100-120 euro, io l'ho pagato 150). Altrimenti ci sono chip più economici.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Gargoyle

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.513
  • One man's villain is another man's hero, captain.
RPG <-> PS2 ?
« Risposta #14 il: 03 Mag 2003, 19:07 »
Citazione da: "Adriano_Avecone"
La PS2 è una macchina
Purtroppo PSX era praticamente l'unica macchina disponibile sul mercato dotata di buona diffusione (con N64 e Saturn a fare da blandi comprimari). PS2 ha più discreta concorrenza e di conseguenza avviene una ripartizione naturale dei titoli su più piattaforme.


Non saprei, anche adesso non mi pare che GameCube e X-Box siano nulla di più che blandi comprimari (dal punto di vista commerciale).
"I've always known it. I should've killed every last one of them! I should've turned their planet into a graveyard the likes of which the galaxy had never seen!" Gul Dukat to Captain Sisko, Star Trek: Deep Space Nine.