Autore Topic: [TV] Boardwalk Empire  (Letto 13932 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
[TV] Boardwalk Empire
« il: 12 Gen 2010, 16:53 »
In uscita a fine 2010, ma vi faccio salire volentieri la scimmia pure a voi:

Citazione
Boardwalk Empire is an upcoming American television series from premium cable network HBO, set in Atlantic City, New Jersey during the Prohibition era. The show is adapted from Nelson Johnson's book, Boardwalk Empire: The Birth, High Times, and Corruption of Atlantic City by Emmy award-winning screenwriter and producer Terence Winter of The Sopranos. The pilot episode was directed by Martin Scorsese an he is expected to continue to be creatively involved in the ongoing production. On September 1, 2009, HBO picked up the series for an additional 11 episodes, making the first season 12 episodes long, including the pilot.[ It is expected that the series will debut in late 2010.

Teaser:
http://www.youtube.com/watch?v=Mm30JBh8pnE&feature=player_embedded

Sito ufficiale:
http://boardwalkempire.com/


Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.136
Re: [TV] Boardwalk Empire
« Risposta #1 il: 23 Set 2010, 00:00 »
Vista la prima puntata. Valori produttivi alle stelle, l'ambientazione anni '20 è riprodotta davvero bene. La regia del pilot è di Scorsese, e infatti la qualità è elevatissima, ci sono diverse scene magistrali. Forse il problema è quello di essere fin troppo pulito, rifinito, elegante, senza contare che ambientazione e tematiche sono ormai piuttosto abusate (a maggior ragione per chi ha giocato Mafia II, con cui condivide lo spunto iniziale - verrebbe quasi da dire che 2K Czech è riuscita a copiare persino i film sulla mafia che dovevano ancora uscire ^^').
Però nel complesso è un prodotto degno della HBO, non c'è che dire.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [TV] Boardwalk Empire
« Risposta #2 il: 23 Set 2010, 01:47 »
Ottimo pilota anche se non mi ha entusiasmato. Come ha detto Luv i valori produttivi sono altissimi, ma questo  è un genere che ho frequentato talmente tante di quelle volte al cinema e alla tv da esserne sazio per due vite. Ci sono comunque dei momenti memorabili e deliziosamente scorsesiani come il pugilato fra nani, il confronto tra Pitt e il futuro Al Capone, le posture dei cadaveri e bene o male tutte le sequenze "ai tavoli", un classico del genere. Buscemi è sempre fantastico e anche il resto del cast è all'altezza, credo che continuerò a seguire la serie peraltro corta, mi pare siano 12 puntate, anche se leggo che dopo il primo episodio l'hanno già rinnovata per il prossimo anno.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.136
Re: [TV] Boardwalk Empire
« Risposta #3 il: 23 Set 2010, 09:52 »
Tutte le puntate dureranno così tanto, o solo il pilota? Dodici episodi da 70 minuti mi sembrerebbero un po' eccessivi.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [TV] Boardwalk Empire
« Risposta #4 il: 24 Set 2010, 22:34 »
Bello.
Però Luciano prende il soprannome Lucky solo nel '29 (lo ricordavo da un documentario, e Wikipedia conferma). ^^'

C'era Omar di The Wire, chissà se lo rivedremo.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Re: [TV] Boardwalk Empire
« Risposta #5 il: 25 Set 2010, 08:19 »
E' imperativo, altrimenti...ci arrabbiamo!

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [TV] Boardwalk Empire
« Risposta #6 il: 27 Set 2010, 23:48 »
Ottimo pilota anche se non mi ha entusiasmato. Come ha detto Luv i valori produttivi sono altissimi, ma questo  è un genere che ho frequentato talmente tante di quelle volte al cinema e alla tv da esserne sazio per due vite. Ci sono comunque dei momenti memorabili e deliziosamente scorsesiani come il pugilato fra nani, il confronto tra Pitt e il futuro Al Capone, le posture dei cadaveri e bene o male tutte le sequenze "ai tavoli", un classico del genere. Buscemi è sempre fantastico e anche il resto del cast è all'altezza, credo che continuerò a seguire la serie peraltro corta, mi pare siano 12 puntate, anche se leggo che dopo il primo episodio l'hanno già rinnovata per il prossimo anno.

Finito di vedere ora.
Le potenzialità ci sono tutte, gli attori anche e le ambientazioni anche sono fantastiche.
Però questo pilot lascia molto inespresso.
Speriamo che nelle prossime puntate non vengano tradite la attese.
Sicuramente scorrerà sangue a fiumi...

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [TV] Boardwalk Empire
« Risposta #7 il: 28 Set 2010, 00:52 »
Vista la seconda puntata. Venti minuti in meno sono un'ottima cosa, visto che il ritmo è davvero compassato. La ricostruzione storica è quasi imbarazzante nella sua fedeltà e i personaggi cominciano a delinearsi più chiaramente. Bellissimi alcuni momenti come l'agente che ricorda alla moglie lontana di stare attenta alle tubature, gli strilloni del KKK e il finale con la coppia che si apparta nel bosco. Globalmente è immune da difetti ma per ora sembra che i singoli elementi siano più convincenti della somma delle parti, manca ancora qualcosa, pathos, eventi che permettano alla trama di evolversi. Immagino che non tarderanno a manifestarsi, visto che si tratta di 12 puntate in totale (e credo che Pitt finirà col fare una brutta fine). Direi che ci si può investire tempo. Ah, meravigliosa la sigla iniziale, direi seconda solo a quella di True Blood (che però in quel caso è anche l'unico motivo di interesse per la serie...)
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Re: [TV] Boardwalk Empire
« Risposta #8 il: 20 Ott 2010, 09:20 »
Per ora, sono al quarto episodio, devo dire che mi sta' davvero annoiando.
Ok gli interpreti, quasi tutti molto bravi con Buscemi che giganteggia perfettamente a suo agio nel ruolo. Ok la ricostruzione storica, forse troppo fine a se stessa ma comunque notevole e a tratti davvero interessante. Però la storia manca o meglio si dipana in modo troppo lento.
Va bene è una miniserie e come già The Pacific solo una volta conclusasi potremo giudicarla nella sua completezza, però è anche un prodotto per la televisione, deve in qualche modo intrattenere ad ogni episodio non si possono buttarne via così già quattro.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [TV] Boardwalk Empire
« Risposta #9 il: 29 Lug 2011, 11:56 »
Già l'ho scritto nel topic generale delle serie tv. Dalla fine della 6a in poi il livello si alza in maniera impressionante.
Mi mancano solo le ultime due puntate che mi sparerò con molta probabilità stasera.
Consiglio di recuperarlo a chi l'ha abbandonato dopo le prime puntante, che oggettivamente erano piuttosto noiose.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [TV] Boardwalk Empire
« Risposta #10 il: 29 Lug 2011, 18:55 »
Ha fatto lo stesso effetto anca a moi. :yes:

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV] Boardwalk Empire
« Risposta #11 il: 29 Lug 2011, 19:45 »
io l'ho seguita su sky e mi ha preso sin dall'inizio.
Sia per la cura dei costumi sia per la trama.

non vedo l'ora che inizi la seconda stagione.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [TV] Boardwalk Empire
« Risposta #12 il: 01 Ago 2011, 11:55 »
Ha fatto lo stesso effetto anca a moi. :yes:

Ok, finito ieri sera.
Confermo che la serie è veramente di livello.
Veramente peccato per le prime puntate un po' sottotono.
La seconda stagione, se ci sarà, ha tutte le carte in regola per essere molto interessante.
 :yes:

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [TV] Boardwalk Empire
« Risposta #13 il: 19 Nov 2011, 17:45 »
Oh ma nessuno lo segue più?
Secondo me anche questa seconda stagione è assai di livello.
 8)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV] Boardwalk Empire
« Risposta #14 il: 19 Nov 2011, 19:46 »
io l'aspetto su sky
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima