Autore Topic: Digital Delivery: considerazioni  (Letto 73123 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Digital Delivery: considerazioni
« Risposta #375 il: 16 Dic 2021, 19:42 »
No, @Devil May Cry, quel meme si usa esattamente al contrario di come hai fatto tu.

TFP Link :: https://knowyourmeme.com/memes/boardroom-suggestion

Ora chiudo l'OT ed evaporo dal topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Digital Delivery: considerazioni
« Risposta #376 il: 16 Dic 2021, 20:23 »
No ma è giusto: una proposta che (alcuni) utenti vorrebbero ma che è irrealizzabile in quanto controproducente per gli affari e/o di difficile attuazione senza generare altri problemi a cascata.
E quindi l'azienda defenestra Armandyno. :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Digital Delivery: considerazioni
« Risposta #377 il: 16 Dic 2021, 20:38 »
Eh appunto.
Ma poi, ci deve essere anche una regola per i meme?
A meno che il legislatore non intervenga anche su questo. ^^'

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Digital Delivery: considerazioni
« Risposta #378 il: 16 Dic 2021, 23:12 »
In effetti i gemelli Derrick li ricordavo diversi ^__^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.314
Re: Digital Delivery: considerazioni
« Risposta #379 il: 17 Dic 2021, 13:18 »
La procedura inversa teoricamente è altrettanto semplice.

Di esser semplice è semplice, ma anche così rimane il problema della potenziale truffa se compri l'usato. Non va bene come soluzione a prova di furbi.
Per quello dicevo di effettuare la transazione online fra console. Togliersi di mezzo i vari intermediari tipo ebay, subito e simili non sarebbe nemmeno male.

Effettuando la ri-vendita diretta tra console, un intermediario lo avrai sempre, senza possibilità di eliminarlo: il proprietario dell'infrastruttura dei servizi online della console.
E dubito (fortemente) che possa permettere la rivendita di una licenza d'uso usata ad un prezzo inferiore a quello della licenza d'uso nuova, specie se la rivendita avviene a poca distanza temporale dall'uscita del gioco.


Ma il legislatore cosa dovrebbe imporre?
La rivendita di un bene digitale?

Si esatto l'unica molla è questa. A quel punto saranno costretti a rivedere i loro sistemi. E non aumentando i prezzi ma rimanendo competitivi.



Non saranno costretti a rivedere niente, semplicemente all'offerta retail e digitale attuali (che rimarranno ai medesimi prezzi) aggiungeranno la versione retail col codice per scaricare ANCHE la versione digitale. Ad un prezzo maggiore di retail/digital "lisce".
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Digital Delivery: considerazioni
« Risposta #380 il: 17 Dic 2021, 15:09 »
Non saranno costretti a rivedere niente, semplicemente all'offerta retail e digitale attuali (che rimarranno ai medesimi prezzi) aggiungeranno la versione retail col codice per scaricare ANCHE la versione digitale. Ad un prezzo maggiore di retail/digital "lisce".

Eh, mi pare un po' troppo facile.

Se il prezzo di questa ipotetica terza via risultasse inferiore alla somma degli attuali fisico + digitale la gente smezzerebbe, quindi sarebbe un suicidio.

Se uguale o addirittura superiore non la prenderebbe nessuno.
videoGIOCATORE

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Digital Delivery: considerazioni
« Risposta #381 il: 17 Dic 2021, 16:02 »
Beh, già ora smezzano il digitale, figurati smezzarsi retail+DD. Proprio il paese dei balocchi.
Io compro retail e vendo il codice a Nexus che smezza col suo amico. 3 piccioni con una fava.
Anche costasse 120 euro, sarebbe meno di 70+70, quindi conveniente.
Manco il più stupido dei manager penserebbe di fare una cosa del genere senza pompare il prezzo a dismisura.

armandyno

  • Visitatore
Re: Digital Delivery: considerazioni
« Risposta #382 il: 17 Dic 2021, 16:19 »
@Turrican3 è lo stesso discorso delle tecnologia. Abbiamo avuto la sensibilità di capire dove andrà o dove dovrebbe andare la tecnologia, la legge e il mercato, ma allo stato attuale parlare di come avverrà è inutile, perché le condizioni saranno diverse.

Ad oggi non puoi riscattare un gioco che compri retail, e farlo senza un cambiamento radicale di tutta la struttura richiede uno sforzo eccessivo inutile e controproducente.

Almeno dimostriamo di riuscire a guardare oltre il nostro naso.
Non credo ci sia altro da dire.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Digital Delivery: considerazioni
« Risposta #384 il: 21 Dic 2021, 19:09 »
Tralasciando che era scontato, specie col perdurare della pandemia, io porrei un altro quesito: questo dilagare dei giochi su mobile (che per me non sono altro che casual su casual e i giochi non li prendo manco in considerazione), e quindi il suo relativo bacino, si è andato ad aggiungere a quello console/PC o lo sta sostituendo?
Perché nel primo caso, può anche diventare del 90% se poi in quel 10% rientrano lo stesso i numeri e le persone fino a 5 anni fa, se invece il mercato mobile sta fagocitando anche i "vecchi gamer" e non ne nascono di nuovi, allora sì che siamo alla frutta.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Digital Delivery: considerazioni
« Risposta #385 il: 21 Dic 2021, 19:16 »
Pc 20, console 28 :eheh:
Senza gpu :eheheheh:

I numeri sul fisico vs digitale mi sembrano un po' esagerati... Su pc ok, ma su console 22 boxed?
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Digital Delivery: considerazioni
« Risposta #386 il: 21 Dic 2021, 19:18 »
I "vecchi gamer" magari usano anche il mobile, ma non credo che tanti siano stati fagocitati dai giochi che permettono al mobile di prevalere come fatturato (che alla fine sono sempre i soliti).
Il problema è che tanti "nuovi gamer" nascono su mobile e probabilmente lì resteranno.

Comunque è un discorso OT qua.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Digital Delivery: considerazioni
« Risposta #387 il: 21 Dic 2021, 19:20 »
Tralasciando che era scontato, specie col perdurare della pandemia, io porrei un altro quesito: questo dilagare dei giochi su mobile (che per me non sono altro che casual su casual e i giochi non li prendo manco in considerazione), e quindi il suo relativo bacino, si è andato ad aggiungere a quello console/PC o lo sta sostituendo?
Perché nel primo caso, può anche diventare del 90% se poi in quel 10% rientrano lo stesso i numeri e le persone fino a 5 anni fa, se invece il mercato mobile sta fagocitando anche i "vecchi gamer" e non ne nascono di nuovi, allora sì che siamo alla frutta.
È il mercato cinese che pesa sul mobile...

Il mercato pc è esploso, poche palle.
Andate a vedere il grafico delle utenze giornaliere di Steam.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Digital Delivery: considerazioni
« Risposta #388 il: 21 Dic 2021, 19:24 »
E perché Pupo? Alla fine sempre giochi digitali sono, come discorso ci sta, anche perché proprio il loro essere DD ne facilita la fruizione.
Questo proprio dicevo, se il bimbo di 10 anni nel momento in cui ha il cellulare gioca solo a Fruit Ninja senza mai sviluppare la nostra passione per il mgs o FF di turno, farà parte di un bacino abnorme ma che non durerà nel tempo.
Certo c'è Fortnite, Cod e qualche altro Battle royale, ma come inizieranno a toccare le prime femmine li vedo poco inclini a continuare.
Noi hardcore ci estingueremo e i nostri figli il massimo che potranno aspirare sarà l'all you can eat del pass?
È così che andremo incontro all' estinzione?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Digital Delivery: considerazioni
« Risposta #389 il: 21 Dic 2021, 19:42 »
Magari quei ragazzini scoperta la figa anziché portarla a vedere 22 scemi in pantaloncini che corrono appresso a un pallone la portano a vedere 16 nerd a un evento ​esport.
O qualcuno di quelli diventa content creator di Roblox o robe simili.
O un farmatore full time di Animal Crossing.

Le audience, le abitudini, le modalità di fruizione, i modelli economici e, di conseguenza, i videogiochi e la maniera di proporli sono più fluidi e variegati che mai, è impossibile ridurli a una semplice dualità e fare proiezioni sulla base di un certo tipo di pregresso.