Autore Topic: Digital Delivery: considerazioni  (Letto 73084 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Digital Delivering, considerazioni
« Risposta #90 il: 16 Mar 2016, 00:03 »
I PCisti in effetti hanno fatto il passaggio parecchio tempo fa, in ambito console la situazione è diversa, in molti non comprano un gioco se non esce scatolato, o comunque non sono disposti a pagarlo a prezzo pieno (e io mi metto tra questi ultimi, ok il digital ma devi darmi un risparmio)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Digital Delivering, considerazioni
« Risposta #91 il: 16 Mar 2016, 09:00 »
Io riconosco la comodità del DD e se c'è un risparmio consistente non mi faccio problemi.
Pagare uguale per una cosa che al produttore costa molto meno, mi farebbe sentire un coglione.

Questo discorso non si applica con giochi di un certo pregio di cui voglio avere una scatoletta da conservare e contemplare.
Però è solo un feticcio.


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: Digital Delivering, considerazioni
« Risposta #92 il: 16 Mar 2016, 09:31 »
Al di là di essere d'accordo o meno sul digital ormai è un imposizione, le ultime edizioni fisiche per console facevano così pena che ho buttato via le confezioni e tengo i dischi nei porta cd.
Il culto di una copia fisica fatta bene (scatole di cartone, manuale con artwork cd non solo di gioco) alla fine ce lo hanno solo in Giappone anche solo per la copia standard.
Personalmente il digitale, ma credo sia un problema mio, mi fa perdere il piacere di avere un videogioco.
Ho sempre associato la collezione di videogiochi a quella dei libri, riprendere titoli fisicamente in mano mi aiuta a ricordare le esperienze ludiche più belle, trovare il piacere anche di rigiocarle.
Scorrere elenchi di file da scaricare non mi entusiasma, poi aspetto il bel giorno in cui chiuderanno uno Steam,Origin,Desura qualunque per vedere che putiferio esce fuori.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Digital Delivering, considerazioni
« Risposta #93 il: 17 Mar 2016, 13:22 »
Vado controcorrente:
Sono a favore della copia fisica perché l'utente deve poter possedere il gioco (non in senso bibilico :P) e poterne disporre come vuole, deve poterlo giocare anche 10 anni dopo la sua uscita e anche su un altra macchina, deve aver la possibilità di portarlo da un amico o di rivenderlo.

Il digital delivery è una restrizione delle nostre libertà e dei nostri diritti di consumatori.
Poi se siete superpigri e vi pesa il culo a cambiare disco ok, è un altro discorso.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: Digital Delivering, considerazioni
« Risposta #94 il: 17 Mar 2016, 15:17 »
Ci sono cose positive e cose meno positive e sicuramente la cosa ideale sarebbe avere sempre e comunque la scelta (non quella che c'è ora su console, magari, con il dd allo stesso prezzo del fisico)... diciamo però che io continuo a preferire il digitale per tutta una serie di ragioni che vanno anche oltre il culo pesante (che comunque non è da trascurare).

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: Digital Delivering, considerazioni
« Risposta #95 il: 17 Mar 2016, 22:50 »
Ci sono distributori che danno copie senza DRM, in questo senso non percepisco restrizioni o lesioni al diritto nel fatto di avere una copia su HD piuttosto che su disco.
Professional Casual Gamer

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: Digital Delivering, considerazioni
« Risposta #96 il: 18 Mar 2016, 14:04 »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: Digital Delivering, considerazioni
« Risposta #97 il: 12 Set 2016, 11:50 »
Mi sono appena accorto che nel giro di 2-3 anni sono passato da "mai spendere più di 3 euro per un gioco DD" al preferire il download alla copia fisica.
Nello specifico, mi sto chiedendo se prendere PES 2017 retail a 49,90 o spendere 10 euro in più per la comodità del digitale.  :hurt:
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Digital Delivering, considerazioni
« Risposta #98 il: 14 Set 2016, 08:27 »
Ma sai che mi trovo nella stessa condizione?
Stupefacente.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Digital Delivering, considerazioni
« Risposta #99 il: 14 Set 2016, 13:16 »
Mammamia come siamo messi.. Addirittura spendere di più per il digital.
Proprio "Culo pesante For the Win"..  :tired:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Digital Delivering, considerazioni
« Risposta #100 il: 14 Set 2016, 13:31 »
Gli ultimi commenti erano chiaramente un esca per il buon Maxx in modalità rant costante dalla conference Sony...

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: Digital Delivering, considerazioni
« Risposta #101 il: 14 Set 2016, 14:33 »
Mi sono appena accorto che nel giro di 2-3 anni sono passato da "mai spendere più di 3 euro per un gioco DD" al preferire il download alla copia fisica.
Nello specifico, mi sto chiedendo se prendere PES 2017 retail a 49,90 o spendere 10 euro in più per la comodità del digitale.  :hurt:

Il disco è una rottura di cazzo inutile, felice che il concetto sia atterrato pure sulle lande sonare.  :D
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Digital Delivering, considerazioni
« Risposta #102 il: 14 Set 2016, 14:38 »
la follia. 50 euro per la digitale? la follia davvero.

ma Retail tutta la vita proprio

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: Digital Delivering, considerazioni
« Risposta #103 il: 14 Set 2016, 14:41 »
Il disco è una rottura di cazzo inutile, felice che il concetto sia atterrato pure sulle lande sonare.  :D

Giusto! Ridateci le cartucce, meglio se in formato NeoGeo AES. Tanta soddisfazione.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: Digital Delivering, considerazioni
« Risposta #104 il: 14 Set 2016, 15:06 »
Ma guarda che ormai prescinde pure dai videogiochi, vedi il successo di netflix, non ti devi alzare nemmeno dal letto per avviare il nuovo episodio  :evil: per i videogiochi il disco non ha proprio significato alcuno, se non per ragioni economiche che può essere più conveniente, ma come comodità, a parità di prezzo, tutta la vita il digitale. Ma sono contento che molti preferiscano spendere pure qualcosina in più per magari non uscire e iniziare subito a scaricare.
« Ultima modifica: 14 Set 2016, 15:13 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.