Autore Topic: [Multi] Valfaris - Il Degno Erede di Contra a ritmo di Metal  (Letto 6541 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] Valfaris - Il Degno Erede di Contra a ritmo di Metal
« Risposta #90 il: 17 Nov 2023, 14:17 »
E' un titolo assolutamente onesto Valfais. Dà sberle ma con correttezza. Duro (molto duro) ma giusto.
Ho appena concluso l'intermezzo della raffineria. Credo che la stra da sia ancora lunga.

Davvero un gran gioco

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.238
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Valfaris - Il Degno Erede di Contra a ritmo di Metal
« Risposta #91 il: 18 Nov 2023, 23:08 »
Sì, ricordo qualche ruvidità di troppo, ma mi sono divertito un bel po'.
E il protagonista è il miglior protagonista da... Duke Nukem, probabilmente.
Professional Casual Gamer

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] Valfaris - Il Degno Erede di Contra a ritmo di Metal
« Risposta #92 il: 21 Nov 2023, 11:10 »
Questa cosa del protagonista però non l'ho assimilata come voi. E' motlo bad ass, certo, ma non ha l'ironia del Duca o di Serious Sam. Non mi arriva la parte ironica/divertente.

Detto ciò mi sto facendo strada massacrando tutto ciò che si muove (e non solo) e penso di non essere lontano dalla fine (ho da poco iniziato il livello The Cathedral). Mi pare che si stia alzando ulteriormente l'asticella della difficoltà, ma tengo ancora botta.
Sbaglierò io ma mi sono affezionato a 3 armi (una per tipologia) e ho livellato, e quindi sto usando, praticamente solo e sempre quelle

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.508
    • E-mail
Re: [Multi] Valfaris - Il Degno Erede di Contra a ritmo di Metal
« Risposta #93 il: 21 Nov 2023, 18:32 »
Finalmente Out! 🤟🏻
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] Valfaris - Il Degno Erede di Contra a ritmo di Metal
« Risposta #94 il: 22 Nov 2023, 17:11 »
Il boss final emi sta facendo penare. odio questi incotri di fine gioco con mile trasformazioni e che devi rifare da capo ogni volta.
Arrivo alle due teste ma vengo invariabilmente asfaltato....
Riproverò domani con meno nervoso addosso

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] Valfaris - Il Degno Erede di Contra a ritmo di Metal
« Risposta #95 il: 23 Nov 2023, 16:34 »
Schinatato.
Come spesso accade in questi casi a posteriori pare un'inezia, ma prima, quando ci sei dentro e cerchi di capire i pattern di attacco, e per memorizzarli devi riaffontare la parte iniziale della battaglia più e più volte, pare una lotta senza speranza.
In realtà non è così catastrofico il boss ifnale, anche se devo ammettere di esserci arrivato con 20 su 20 di quei glifi verdi che aumentano l'energia. In altre parole, ho sofferto durante i livelli normali per non dovermi dannare ai guardiani di fine stage.

Confermo il mio giudizio positivo. Un passo avanti rispetto a Slain (che pure mi piacque molto).
Tra i lati negativi la parata non sempre intuitiva e scenari non molto vari. Il resto funziona benone.
Voto 8