Autore Topic: [MULTI] Chitarre e Batterie FAQ Guitar Hero/Rock Band [Consigli in prima pagina]  (Letto 27689 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.040
A me sembra che la batteria di Band Hero risponda meglio a Rock Band che non nel gioco omonimo.
In BH suonando con la stessa intensità a volte mi segnala errore. Si perde delle note.In Rock Band non mi succede. Boh
Hai provato ad accordarla?
Io gioco prevalentemente a RB con la batteria di GHWT e ho un sacco di rogne al punto che credo che un piatto lo mezzo rotto. :-[
Dopo aver usato il Drum Tuner ho risolto parecchie rogne.
La qualità della prima trance di batterie e chitarre di GHWT è comunque imbrazzante.
La chitarra su GH suona note da sola a causa del touch pad, mentre in RB non perde un colpo.
Sicuramente RB è più tollerante sul discorso calibrazione/compatibilità.

Ho cercato qualche opzione nel gioco ma non c'è niente(Band Hero).
Come faccio ad accordarla?

Edit: ho letto che funziona solo con la batteria di GH World Tour
« Ultima modifica: 14 Gen 2010, 16:03 da Claudio »

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
A curiosità. La batteria di Band Hero ha il doppio slot per l'inserimento di un jack 3.5 e l'ingresso MIDI?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.040
A curiosità. La batteria di Band Hero ha il doppio slot per l'inserimento di un jack 3.5 e l'ingresso MIDI?

se i 3,5 sono quelli piccoli tipo quello del pedale ne ha due, e due midi pure

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
A curiosità. La batteria di Band Hero ha il doppio slot per l'inserimento di un jack 3.5 e l'ingresso MIDI?

se i 3,5 sono quelli piccoli tipo quello del pedale ne ha due, e due midi pure
Si quelli intendevo. Addirittura due MIDI. Curioso che il programma non funzioni allora o quantomeno non ne abbiano fatta una versione ad hoc per BH.
Hai avuto modo di confrontare le due batterie?
A me quella di BH sembra migliore nell'insieme.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
:o

Ossignùr, appena  torniamo a suonare, proviamo. Se funziona, ti offro una birra. Grazie.

RESPECT
Concordo con andrea.
Oltretutto non sei il primo che nel forum non sa come attivare lo star power con la batteria di rock band.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Ho letto che la chitarra di GHIII si troverebbe ovunque a 19€. Mi potreste fare qualche esempio?
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Ho letto che la chitarra di GHIII si troverebbe ovunque a 19€. Mi potreste fare qualche esempio?
Si trovavano. Ora vendono quella del 4. Comunque la mia del tre a 19€ l'ho trovata al MW.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Ho letto che la chitarra di GHIII si troverebbe ovunque a 19€. Mi potreste fare qualche esempio?
Si, ma attento che se è per playstation 3 c'è una buona probabilità di prendersi una chitarra che si mangia le note, visto che solo sulla playstation c'è la menata del ricevitore USB ci sono in giro chitarra che hanno qualche problema di comunicazione (non è colpa del ricevitore, perchè ho provato a sostituirlo con quello di Guitar Hero World Tour ed è come prima...)

Ad esempio ne ho comprata una, riportata indietro, presa un'altra, stessi problemi, tenuta per le partite con gli amici che tanto non sono capaci a giocare :)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.263
  • Mellifluosly Cool
Scandaloso. :no:
Professional Casual Gamer

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Sì, ma anche quella per 360 dopo un anno, non mi prende spesso il tasto blu (quello meno usato) e quando uso la barra per distorcere il suono non mi tiene la nota. Quindi se ne compri una, tieni lo scontrino!
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Alla fine l'unica offerta che ho trovato è stata quella di MediaWorld per chitarra + Guitar Hero 5. Effettivamente le chitarre di Rock Band appaiono più solide e ben costruite, anche se la pennata è più faticosa a causa della durezza della levetta.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Sgaroz

  • Newbie
  • Post: 1
    • E-mail
Ciao a todos,
da poco ho preso da eBay world tour set completo per xbox 360...microfono ok, chitarra un po' scricchiolante ma sembra andare...la batteria un disastro:

-l'alimentazione: ho quattro batterie duracell ricaricabili da 2650 mAh, quando le uso con il controller mi durano un'eternità...le metto nella Batteria, e sono fortunato se durano 20 minuti!La cosa singolare è che se apro la guida xbox mi segna 3 tacche su 4 di carica, ma il tasto xbox sulla Batteria lampeggia come se fossero scariche e si scollega. Qualcuno sa di problemi/intolleranze/incompatibilità tra il drum set di world tour e le batterie? Qualche consiglio?

-la sensibilità del pad rosso: mi pare poco sensibile, non so se sono io ancora poco esperto, e colpendolo con la sinistra magari esercito poca pressione...il venditore ovviamente nega...ho visto che serve un cavo midi-usb per collegare la batteria al pc...dalla vostra esperienza il problema è risolvibile?

-la garanzia: il venditore mi ha detto che ha acquistato il pack a dicembre 2008...la garanzia per legge dovrebbe essere di 2 anni...sapete se ne posso usufruire, eventualmente spedendo la batteria alla activision?

Vi ringrazio anticipatamente, e complimenti per il forum!

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
La prima regola con gli strumenti di Guitar Hero è: Mai comprarli usati.
Si sfasciano da soli dieci giorni dopo averli presi nuovi, figuriamoci se qualcun altro li ha usati prima...

Le cose sono migliorate con gli strumenti di Band Hero, ma quelli del World Tour sono un disastro totale, quindi mi spiace ma non hai fatto un grande acquisto :no:

Se la batteria ti finisce le batterie in pochi minuti vuol dire che ha qualcosa che non va, collegandola al pc puoi sistemare la sensibilità del rosso, anche se può essere che non essendo abituato sei "scoordinato" con il braccio sinistro e non colpisci bene in centro, perlomeno all'inizio mi capitava così, temevo fosse poco sensibile ma con l'abitudine non ho più avuto problemi...

Infine per la garanzia, se guardi la prima pagina del topic trovi tutto, io mio malgrado sono diventato un esperto dato che è tre mesi che litigo per avere un ricevitore nuovo per la chitarra (me ne hanno mandati due sbagliati, ora ho appena ottenuto l'invio del terzo, nella speranza che abbiano capito). Se contatti Activision ti diranno che la loro garanzia è di 6 mesi, nei quali si impegnano a sostituirti il materiale difettoso, dopo i 6 mesi, fino a 2 anni, devi rivolgerti al negozio dove l'hai comprato, munito di scontrino per richiedere la sostituzione o un buono del valore dello scontrino.

Mi spiace tutte brutte notizie, spero almeno tu l'abbia pagato poco niente...

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.369
  • (He/him/his)
provo a chiedere a voi:
sto giocando RB2 con gli strumenti del primo RB.
Ho il problema che chitarra e batteria hanno lag audio/video diversi:
la chitarra ha valore negativo (cioè è ultraveloce ad inviare il comando)
la batteria -all'opposto- con qualche millisecondo di lag in ritardo.


Il gioco NON permette di avere due diverse configurazioni, e permette di salvarne solo una.

Ho provato a settare entrambe autonomamente, mi son segnato i parametri, e poi ho provato ad inserire la media tra i due parametri.
La chitarra ancora ancora è giocabile, la batteria nei pezzi più difficile è impossibile.

Qualcun altro di voi con medesimo problema?
Come si potrebbe mai risolvere?
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Nazu

  • Newbie
  • Post: 1
    • E-mail
Salve ragazzi, io ho comprato da circa un mese The Beatles: Rock Band, tutto completo batteria etc...

Da circa un mese a questa parte la Batteria ha iniziato a dare problemi ovvero mi si scollegava durante le canzoni, inizialmente era un fenomeno sporadico, ora invece neanche l'attacco che già si scollega.
Ho contattato il servizio clienti e nessuno è riuscito a spiegarmi perché succede e per ora sto aspettando che mi inviano il nuovo hub usb, anche se io non penso che il problema sia causato da quello...
Leggendo in giro ho scoperto che non sono il primo a cui accade, ho letto specialmente di gente che si lamenta proprio sul sito della Harmonix...
Voi sapete darmi qualche consiglio?
E soprattutto sapete se esiste un modo per collegare la batteria via cavo, senza usare l'hub usb? perchè se è davvero quello almeno risolvo acquistando il cavo e via...

Grazie in anticipo a tutti :D