Autore Topic: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands  (Letto 9709 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.010
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
« Risposta #75 il: 03 Mar 2011, 23:22 »
Ho recuperato la vers Wii (che non c'é nel titolo del thread, ahi ahi ma allora c'ha ragione J.J. ! :)) e vi segnalo che é molto buona "come tutto" e tranquillamente al livello se non superiore rispetto un tomb raider anniversary ad esempio.

Non so se é lo stesso gioco delle vers. HD, dubito visti i controlli ma vediamo wikipedia...

Conferma gioco diverso:
Prince of Persia: The Forgotten Sands was released for the Wii on May 18, 2010 in North America, and May 20, 2010 in Europe. It was developed by Ubisoft Quebec exclusively for the Wii. The game features a completely different storyline and setting from other versions, as well as gameplay mechanics, as the game makes use of the Wii's motion control as well as conventional buttons. While other versions of Prince of Persia: The Forgotten Sands feature powers such as water or time manipulation to aid the player, the Wii version has its own unique set of powers: It features a "Spirit Hook", which serves as a grip which the player can deploy in certain areas on walls; a "Whirlwind", which acts like an elevator the player can deploy in certain places on the ground; and a "Magic Sphere", which the player can deploy in midair to act a safety net, breaking the player's fall and suspending them there.

Quindi i tag sono corretti mi correggo, manca il thread di questo gioco che cmnq vi consiglio tranquillamente e si trova a pochissimo ora.

Ah vedo che Maxx ne aveva già scritto a tempo debito.

----

Ah Bilbo con tanto ritardo: Mirror's Edge é agli antipodi di quel Prince of Persia (ma pure degli altri 3D) perché serve abilità "manuale" per giocarci mentre in Prince of Persia assolutamente no basta il solo pensiero il resto é tutto automatico (la cosa é molto meglio bilanciata in questo ultimo vers. Wii rispetto a quello per me noiosissimo in cel shading cmnq)
« Ultima modifica: 03 Mar 2011, 23:29 da Giobbi »

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
« Risposta #76 il: 03 Mar 2011, 23:29 »
Giocate e finite entrambe le versioni (su 360 e Wii) e sono giochi diversissimi.
Quello per 360 molto più classico e piatto anche se godibile.
Quello per Wii uno dei giochi più sottovalutati per la piattaforma, davvero un titolo fantastico, globalmente nettamente migliore da versione HD.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
« Risposta #77 il: 04 Mar 2011, 08:24 »
Ho visto che costa davvero nulla, quasi quasi prendo la versione Wii, che le altre mi dicono zero.
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
« Risposta #78 il: 04 Mar 2011, 09:33 »
...
Ah vedo che Maxx ne aveva già scritto a tempo debito.
..
Non in questo thread, mi pare in quello generale della piattaforma Wii. Cmq avevo scritto grossomodo quello che ha espresso RayX. Versione Wii una spanna sopra le altre.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
« Risposta #79 il: 04 Mar 2011, 09:37 »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
« Risposta #80 il: 09 Lug 2015, 09:46 »
Sto giocando la versione Wii. Graficamente non è niente male (sia come ambientazioni sia come animazioni) ed ha un ritmo velocissimo, ma è incredibilmente facile e lineare, il doppiaggio mi sembra scarso (italiano, che inglese non riesco a seguirlo visto che non ci sono sottotitoli...) e mi mancano le musiche bellissime di SoT e TTT, specie quelle dei combattimenti.

Pensavo fosse meglio di TTT e invece... :( quello almeno aveva un po' di atmosfera e qualche enigma/combattimento degno. Comunque complessivamente mi piace, vediamo se migliora un po'.
NNID FiloSNK

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
« Risposta #81 il: 09 Lug 2015, 09:53 »
Ah il framerate fa pena.
NNID FiloSNK

Offline Uomopinza

  • Recluta
  • *
  • Post: 166
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
« Risposta #82 il: 09 Lug 2015, 10:06 »
Framerate a parte, su cui hai ragione da vendere, per me è stato l'unico degno successore di "Le sabbie del tempo", è l'unico con la stessa meravigliosa atmosfera.

A me è piaciuto tantissimo, andando avanti migliora sempre, e comunque le ambientazioni sono veramente bellissime.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
« Risposta #83 il: 09 Lug 2015, 10:15 »
Se migliora non vedo l'ora  :yes: le ambientazioni sono belle, forse ero io che mi aspettavo qualcosa di più "opprimente", buio... Troppo sole e troppa natura, non mi sembra l'habitat del principe. Magari dentro il palazzo è tutto diverso
NNID FiloSNK

Offline Uomopinza

  • Recluta
  • *
  • Post: 166
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
« Risposta #84 il: 09 Lug 2015, 10:22 »
Una certa "solarità" rimane sempre, sicuramente maggiore rispetto agli episodi successivi a "Le sabbie del tempo", che erano sicuramente molto più dark. Ripeto: riprende i colori e gli ambienti di "Le sabbie del tempo".

Poi i poteri e il loro uso si sposano perfettamente al wiimote.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
« Risposta #85 il: 09 Lug 2015, 12:24 »
Di SoT ho un bel ricordo ma nel dettaglio non ce l'ho più presente, lo ammetto. Avevo pure la versione gba che era carinissima :-[

Ubilol avrebbe dovuto trattarla meglio sta serie, con AC poi l'hanno archiviata del tutto. :no:
NNID FiloSNK

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
« Risposta #86 il: 09 Lug 2015, 12:33 »
con AC poi l'hanno archiviata del tutto. :no:

Beh hanno di fatto preso lo stesso concept e cambiato la skin, adattandolo ad una città modellata sulle capacità acrobatiche del protagonista.

Immagino fosse difficile pure per loro portare avanti un doppione simile
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
« Risposta #87 il: 09 Lug 2015, 12:41 »
È che a me AC sta sulle palle. :D
NNID FiloSNK

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
« Risposta #88 il: 09 Lug 2015, 12:43 »
Il problema è endemico di Ubilol: se ha un concept che funziona, lo spreme all'esaurimento con un gioco all'anno, finchè rimane esangue.

Il primo POP: Le Sabbie del Tempo era bellissimo.
I due seguiti annuali e i millemila epigoni pre-mid-sequel su altrettante millemila console/sistemi hanno sfrangiato.

AC stessa cosa...ma pure Splinter Cell, tanto per dire...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
« Risposta #89 il: 09 Lug 2015, 13:20 »
Framerate a parte, su cui hai ragione da vendere, per me è stato l'unico degno successore di "Le sabbie del tempo", è l'unico con la stessa meravigliosa atmosfera.

A me è piaciuto tantissimo, andando avanti migliora sempre, e comunque le ambientazioni sono veramente bellissime.

Straquoto. Ottimo gioco. Per me gli unici due PoP 3d sono Le sabbie del tempo e Forgotten sands per Wii.