Autore Topic: [360][PS3] Spec Ops: The Line  (Letto 20609 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #255 il: 03 Giu 2014, 23:15 »
Penso sia una reazione naturale. Anch'io sono stato lì un quarto d'ora buono ad cercare di uccidere "normalmente" nemici che respawnavano all'infinito.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #256 il: 03 Giu 2014, 23:22 »
Comunque, al netto di tutto, sti Yager sono bravi, per essere al loro secondo gioco (e il primo TPS).
All'E3 dovrebbero annunciare un FPS :yes:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #257 il: 03 Giu 2014, 23:28 »
Purtroppo pare che le persone chiavi dietro Spec Ops (tra cui il director Cory Davis) abbiano successivamente lasciato Yager, per qui non è purtroppo scontato che il loro prossimo titolo riesca a mantenere simili standard.
Ciò detto, resto fiducioso che il team abbia comunque voglia di ripetersi e di non buttarsi nel calderone del classico FPS.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #258 il: 03 Giu 2014, 23:30 »
Oh, peccato :(
In che team sono andati, si sa?
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #259 il: 03 Giu 2014, 23:41 »
Cory Davis è finito in una piccola software house nata da poco, Tangentlemen, che raccoglie gente da Tomb Raider, Call of Duty, Spec Ops e... uhm... Yaiba: Ninja Gaiden Z.
Articolo su Polygon.

Walt Williams che era invece il lead writer è con 2K Marin (ma probabilmente lo era anche ai tempi di Spec Ops). Dubito avrà a che fare col prossimo gioco di Yager.

Di altri non so granché onestamente.

Let's wait and see.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #260 il: 03 Giu 2014, 23:51 »
Capito, grazie  :yes:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #261 il: 03 Giu 2014, 23:56 »
Purtroppo no. È una delle pecche del gioco: le decisioni veramente importanti non puoi prenderle.

Penso che anche questo aspetto faccia parte del messaggio che vuol veicolare il gioco... come dice walker, "c'è sempre una scelta", in questo caso smettere di giocare  :D

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #262 il: 04 Giu 2014, 07:58 »
Io ho bombardato tutto come se non ci fosse un domani...manco io me ne ero accorto :D
Però, prima, avevo sperato di poter evitare di usarlo...anche perché uno dei compagni cerca di convincere Walker a non farlo.

Mah, a me è venuto assolutamente naturale farli fuori con il fosforo bianco.

Spoiler (click to show/hide)


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #263 il: 07 Giu 2014, 15:54 »
L'ho finito anche io. A livello "missione suicida ho trovato degli scogli piuttosto duri negli ultimi scontri.
Ho visto 3 finali:
Spoiler (click to show/hide)
Ce n'erano altri? Ho influenzato le scene finali in qualche modo con la mia condotta?
Comunque un buon gioco, sparatorie divertenti grafica non superlativa ma spesso compensata da una eccellente direzione artistica.


Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #264 il: 07 Giu 2014, 16:07 »
Puoi farti uccidere nell'ultima scena.
Professional Casual Gamer

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #265 il: 08 Giu 2014, 10:59 »
A, giusto, ho visto anche quello (involontariamente  :D).

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #266 il: 12 Giu 2014, 01:11 »
Visto che se ne parlava prima, all'ultimo E3 è emerso che Yager è al momento impegnata nello sviluppo di uno space-simulator-something (Dreadnought) e nell'assistere Deep Silver con Dead Island 2.
Il prossimo Spec Ops mi sa che apparirà da altri orizzonti.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #267 il: 22 Lug 2014, 02:08 »
Prima la pensavo così
ma infatti, il discorso è che l'avevo snobbato proprio perché pensavo fosse il solito gioco del filone cod/MOF/guerra/lowprofile/dupallecosì
Poi mi avete convinto, non mi ricordo neanche in quale altro topic. L'ho preso e sono quasi alla fine. Ancora mi manca la comprensione di qualche cosa, ma
Spec Ops è un TPS tutto sommato abbastanza ordinario, che non reinventa la ruota, e che non fa nemmeno il suo lavoro in maniera particolarmente eccelsa. La trama e le sue intenzioni, che sono la cosa che veramente lo mettono una spanna sopra molto di ciò che ho giocato in materia di roba militare in questi anni, non sarebbero particolarmente notevoli in un medium come il cinema o la letteratura, ma spiccano purtroppo proprio perché ben pochi videogiochi si sono presi la briga di affrontare questa strada.

Ma se è vero che ritengo l'eccezionalità di Spec Ops una vera sciagura nel complesso più generale della produzione videoludica attuale, ciò non fa che accentuarne i meriti.
Il mio unico rimpianto è stato non l'essermi spoilerato la storia, perché non mi sono spoilerato nulla prima di giocarlo tranne il riferimento a Heart of Darkness, bensì l'atto stesso di approcciarmi a Spec Ops sapendo già che non era un TPS come tanti altri. Se lo avessi approcciato senza preconcetti e senza sapere come aspettarmi, credo che la maniera in cui l'opera di Yager rovescia le convenzioni e sfida il giocatore sarebbe stata ancora più potente.

Non ho molto altro da aggiungere visto che sono in fin dei conti in ritardo alla festa, ma non posso che consigliare Spec Ops The Line a chiunque sia interessato al videogioco come medium aldilà delle sue mere meccaniche. Ciò non perché il gioco non sia un titolo più che competente, ma perché credo che la sua importanza superi persino simili considerazioni.
Non posso che quotare!

Un grazie a chi me l'ha consigliato. Non l'avevo preso neanche gratis sul plus ???
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #268 il: 22 Lug 2014, 08:58 »
tra l'altro leggevo ieri che il tizio di Yagher ammetteva che il gioco nonostante la buona ricezione del pubblico (e della critica dai...) è stato un mezzo bagno di sangue.Non han raggiunto quello che han speso.
Da un lato lamentava il fatto che se non hai un marketing potente dietro (e qui sta al publisher) ormai non vai più da nessuna parte,dall'altro ammetteva la gestione assurdamente sbagliata del progetto:5 anni!
5 anni di stipendi...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #269 il: 10 Dic 2014, 04:20 »
Bello, mi e' piaciuto. A tratti forse un po' ripetitivo ma in generale e' un ottimo sparamuretto con un'ambientazione originale, almeno per uno gioco del genere.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum