Autore Topic: [360][PS3] Spec Ops: The Line  (Letto 20605 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #225 il: 21 Feb 2014, 18:34 »
Potevi almeno dire che è Il Citizen Kane dei Deadly Premonition  :yes:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #226 il: 21 Feb 2014, 20:08 »
Siete tutti brutti perché continuate a parlarne mentre io ci vorrei giocare e non posso.
Tranquillo, non credo che ti piacerebbe.
A livello narrativo e concettuale è un capolavoro ma la realizzazione non gli sta dietro.
Per farti capire: non è esattamente il Deadly Premonition degli FPS, ma quasi.

Vedilo più che altro come se fosse una scatola di ModernWarfare7 sul quale l'utente medio sbava, poi la porta a casa, la apre e dentro ci trova un candelotto di TNT sfrigolante con scritto sopra "Surprise!"

Uhm.

Stiamo parlando di una
Spoiler (click to show/hide)
Roba giocata nmila volte, e dunque più che rodata... che lacune avrebbe, scusa?

La cosa interessante è l'idiosincrasia che si crea naturalmente, giocando:
Spoiler (click to show/hide)

Questo videogioco è concettualmente inattaccabile.
« Ultima modifica: 21 Feb 2014, 20:14 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #227 il: 21 Feb 2014, 20:56 »
Per il momento a me sembra ripetitivo e poco ispirato dal punto di vista del gameplay. Vado avanti perché ne parlate tutti bene, ma non mi è ben chiaro come una bella trama possa bastare a riabilitare un gioco così anonimo.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #228 il: 21 Feb 2014, 22:00 »
ma non mi è ben chiaro come una bella trama possa bastare a riabilitare un gioco così anonimo.

Sono la qualità della trama stessa e dell'intento che la muove, nonché la consapevolezza del come Yager sia riuscito a prendere un genere trito e ritrito e tirarne fuori un prodotto che non solo "giustifica" quelle meccaniche, ma che anzi basa su di esse il messaggio che porta avanti.

Questo naturalmente ha il suo rovescio della medaglia, ed è un problema che personalmente riscontro ogni volta che mi trovo ad analizzare un prodotto come questo o altri come Nier che sulla sovversione di meccaniche usurate fondano il proprio messaggio.
Spec Ops per dire ha momenti che in gioco "normale" sarebbero visti come inaccettabili. Ci sono ad esempio sequenze in cui si combatte stancamente ondate su ondate di nemici come nemmeno le peggiori Kill-rooms di un Uncharted. E a volte è difficile capire (per me) se tali scelte vadano semplicemente derubricate come difetti e denunciati come tali, oppure se devono far parte degli elementi costitutivi del messaggio di Spec Ops. Così come alcune tediosissime subquests di Nier possono essere lette allo stesso tempo come un difetto endemico del genere oppure una consapevole presa di coscienza del gioco e un commento su questi elementi (ed è indubbio lo siano).

Volendo riassumere brutalmente, è a tratti difficile decidere se i momenti più brutti di Spec Ops sono tali perché quelli di Yager non ci sanno proprio fare, o se lo siano consapevolmente perché vogliono portare avanti un certo messaggio sul genere.

Sono pippe mie personali, ma è una cosa che trovo affascinante.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #229 il: 21 Feb 2014, 22:19 »
Io sarò più' triviale :)
Il bello di questo gioco è lo stato d'animo che ti mette mentre stai giocando,ed è un disagio che cresce col passare del tempo
Capisco le lamentele sull'onizio dov'è proprio banale e semplicemente non dice nulla
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #230 il: 09 Mar 2014, 01:06 »
Bene, dopo aver preso porcherie che non giocherò mai col plus, scopro oggi che mi sono perso un gioco che mi sarebbe piaciuto, questo! >:(
Ora sullo store PS3 costa 60€ :no:
Negli store UK è esaurito :no:

 :cry:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #231 il: 09 Mar 2014, 07:57 »
Su amazon costa dai 15 ai 30 euro a seconda della versione ... Tanto sono tutte multi lingua le EU. La versione 360 Francia per dire era in ita.
Stai attento perche pare che alcune siano censurate
« Ultima modifica: 09 Mar 2014, 07:59 da alienzero »

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #232 il: 09 Mar 2014, 09:52 »
Stai attento perche pare che alcune siano censurate
Argh! Suppongo le versioni tedesche :suspious:
Devo controllare :scared:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #233 il: 09 Mar 2014, 17:00 »
gamestop lo tiene tra i 18 e 20 euro eh ^^'

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #234 il: 09 Mar 2014, 17:06 »
Volendo riassumere brutalmente, è a tratti difficile decidere se i momenti più brutti di Spec Ops sono tali perché quelli di Yager non ci sanno proprio fare, o se lo siano consapevolmente perché vogliono portare avanti un certo messaggio sul genere.

Sono pippe mie personali, ma è una cosa che trovo affascinante.

io di te mi fido ciecamente^^
appena lo trovo a due spicci lo prendo!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #235 il: 26 Mag 2014, 19:09 »
Comprato, compilici i saldi del PSN, e finito  :yes:
Piaciuto anche a me. Nonostante i difetti già elencati, alla fine della fiera, mi sa che mi sono divertito di più con questo che con l'ultimo Uncharted. La direzione artistica ce la mette tutta a fare cose belle e tutto sommato ci riesce pure... manca, però, quel guizzo in più che hanno gli artisti Naughty Dog.

Venendo al punto che più mi interessava, ovvero le scelte morali, mi confermate che sono soltanto queste...?
Spoiler (click to show/hide)
A me son sembrate un po' pochine, a dire il vero. L'ultima è molto valida; la prima buona, ma forse non scritta benissimo; l'altra, sinceramente, poco significativa. Peccato, perché comunque la storia permetteva di fare molto di meglio, sotto questo punto di vista.
Spoiler (click to show/hide)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #236 il: 26 Mag 2014, 19:55 »
Ce n'è almeno un altra che coivolge degli impiccati, se non ricordo male (ci giocai all'uscita).
Le scelte morali alla fine non sono realmente tali, qualsiasi cosa scegli di fare non è importante all'atto pratico: il risultato è più o meno lo stesso, cambia solo come ti senti tu per averci "provato" o meno.
Un pò alla Walking Dead insomma.

Detto così pare una porcata, ma fa parte dello stile e del messaggio alla base del gioco, imho.
« Ultima modifica: 26 Mag 2014, 19:58 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #237 il: 26 Mag 2014, 21:00 »
mi sa che mi sono divertito di più con questo che con l'ultimo Uncharted.
M'è venuta la sbiriguda a leggere 'sta frase. :hurt:
Professional Casual Gamer

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #238 il: 26 Mag 2014, 21:31 »
 :D Bhè, dai, U3 non era propriamente ai massimi livelli...
C'erano parti un po' ammorbanti. In SpecOps di punti morti non ce ne sono.
Al netto di tutte le incaz*@ture per i controlli non impeccabili, io mi sono divertito ;)

Detto così pare una porcata, ma fa parte dello stile e del messaggio alla base del gioco, imho.
No, in realtà posso essere d'accordo. Quello di cui mi lamentavo è il numero ridotto e la qualità di tali "scelte".
Spoiler (click to show/hide)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #239 il: 26 Mag 2014, 21:56 »
Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer