Autore Topic: [360][PS3] Spec Ops: The Line  (Letto 20615 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #195 il: 14 Feb 2014, 19:00 »
Per carità, per il resto mi sembra uno sparamuretto onesto con ambientazioni a tratti interessanti e originali.
Il supporto dei compagni non ho ancora capito come funzioni (nel senso che a volte sono fin troppo precisi, a volte sono inutili e anzi si fanno ammazzare da strababbi).
E ti aggiungo anche che in alcune fasi sono completamente immortali mentre in altre vanno in avanscoperta da soli e dopo 2 colpi crollano e li devi andare a curare...  :whistle:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #196 il: 14 Feb 2014, 19:04 »
Nessuno vita le esplosioni che arrivano direttamente da Alex Kidd per Master System? XD

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #197 il: 14 Feb 2014, 19:05 »
Tutto vero ma mi sembrano tutte cose estremamente marginali
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #198 il: 14 Feb 2014, 19:15 »
Nessuno vita le esplosioni che arrivano direttamente da Alex Kidd per Master System? XD
Come no, lo scrissi nella recensione. Anche i vari "set pieces" sono fatti a risparmio. Questo ti fa capire che per fare un gran gioco servono grandi idee, non grande tecnica.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #199 il: 20 Feb 2014, 01:37 »
Mi è capitato diverse volte che un gioco abbia "il momento del menaggio", quel checkpoint assurdo che è stato inserito lì per trollarti e farti ripetere ad ogni maledetta morte ora la scenetta non skippabile, ora la lunga camminata, ora il discorsetto del nemico di turno.
Mi è capitato diverse volte, dicevo, ma mai nella mia storia di videogiocatore ricordo un gioco che, come Spec-Ops, ne facesse quasi una ragione di vita.
Meno male che qualche checkpoint senza menaggio ogni tanto c'è. ^___^

* Questo post è volutamente iperbolico per suscitare ilarità.
Professional Casual Gamer

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #200 il: 20 Feb 2014, 11:49 »
si,ci sono 3/4 pezzi che si muore a manetta con annessa scenetta...momenti di dolore
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #201 il: 21 Feb 2014, 09:51 »
Finito ieri notte barra questa mattina. Il gameplay tutto uguale dall'inizio alla fine (e non particolarmente interessante) ha finito per ammorbarmi, tanto che proprio all'ultimo capitolo, all'ennesima morte dovuta ad Adam che andava a farsi ammazzare a caso e ad una terza morte dovuta all'incastrarsi del personaggio tra due coperture, ho messo a normal e l'ho finito. Capitemi, erano le 3 di notte e volevo andare a nanna, MA NON SENZA aver visto la fine.
L'intreccio e come esso viene presentato è interessante, il gioco guadagna punti andando avanti perché ci sono due o tre scene davvero riuscite.
Spoiler (click to show/hide)

Per concludere con una catchy line direi che, tra i giochi che mi hanno fatto cagare, questo è uno di quelli che sono più sono contento di aver giocato. ^____^
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.799
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #202 il: 21 Feb 2014, 11:04 »
azz, non sapevo non ti fossero piaciuti gli uncharted!!  :evil:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #203 il: 21 Feb 2014, 11:06 »
Gli Uncharted sono giusto un ciccinino più vari di questo.
Fosse anche solo per i millemila setting che buttano dentro.
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.799
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #204 il: 21 Feb 2014, 11:37 »
Non lo metto in dubbio. Ma la fase sparacchina è praticamente uguale. Questa forse un filino migliore.
Trovo quindi contraddittorio esaltare gli uni per quello e affossare spec.ops.
Sará che sei sempre stato prevenuto fin dalla demo per sto titolo?

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #205 il: 21 Feb 2014, 11:42 »
Dai Devil, 'sticazzi, la fase shooter sarà anche un filino meglio ma TUTTO IL RESTO non può neanche essere paragonato.
Eddai.
 :D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #206 il: 21 Feb 2014, 11:49 »
Di migliore trovo solo la resa dei colpi sui nemici. Il resto è ingessato ad essere buoni.
Se poi tiriamo dentro tutte le robe anomale che succedono non ne usciamo più (una volta ho sparato alla cieca ad un tizio che si stava avvicinando e mi ha seccato con una fucilata).
Comunque il gioco è molto più simile a Gears of War che ad Uncharted, se parliamo strettamente di meccaniche.
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.799
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #207 il: 21 Feb 2014, 12:19 »
Dai Devil, 'sticazzi, la fase shooter sarà anche un filino meglio ma TUTTO IL RESTO non può neanche essere paragonato.
Eddai.
 :D

non sono d'accordo, nè con te nè con quello che dice wis dopo
il gunplay è praticamente identico, criticare l'uno è come criticare l'altro
sono tra i primi fan di uncharted e l'ho sempre difeso dagli hater come floyd, quindi veder parlare male di un gioco identico è come veder parlare male degli uncharted
e per chi non ama le fasi platform/esplorative/enigmi degli uncharted, spec può essere solo un gioco migliore sotto questo aspetto

ovviamente non ha la magnificenza grafica, la cura per il dettaglio e la varietà di ambientazioni di uncharted, ma è divertente, ha una bella ambientazione e una trama cruda e dura narrata splendidamente e che prende molto

quindi, da qui a dire che il gioco fa cagare, annoia, ecc, ce ne passa abbastanza
poi parere personale di wis, per carità, ma da uno che apprezza i titoli ND questo giudizio è troppo severo, tutto qua

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #208 il: 21 Feb 2014, 13:57 »
Ci sono notevoli differenze qualitative nei controlli, nello sviluppo delle arene (qui alcune sono bellissime in potenza ma sottosfruttate), nella possibilità di spostarsi durante uno scontro a fuoco (a causa dei controlli o della mira assurda dei nemici) e infine nella gestione degli alleati, qui molesta.
Il resto è imputabile a carenze di budget e non mi addentro (sarebbe ingeneroso) ma queste sono più che altro problemi di design.
« Ultima modifica: 21 Feb 2014, 14:18 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #209 il: 21 Feb 2014, 13:59 »
Ma più che altro la differenza grossa è che in Unchy si può saltare e arrampicarsi, con tutto ciò che ne consegue. Basta questo per capire che non sono poi molto accostabili come gameplay...