Definisci un po', che potrei anche ripartire se avesse un senso.
Stiamo dalle parti di MGS che a VERY HARD diventa un videogioco o parecchio sotto?
mgs very hard non credo di averlo mai fatto, a memoria, posso però dirti che i livelli di difficoltà sono simili a quelli di uncharted, quindi nel fubar (corrispettivo di distruttivo, forse un pelo più tosto) ci sei tu che muori quasi subito e che devi fare massima attenzione ad ogni passo
io l'ho giocato 3 volte: hard-fubar-hard (normal troppo semplice, provato 5 min ^^')
la mia frase era a doppio senso: le cose cambiano sia perchè richiede più strategia (e pazienza) e sia perchè bisogna stare più attenti ai compagni che spesso vanno kamikaze e muoino
sta cosa però in realtà mi è capitata la prima passata quando non avevo piena dimestichezza, poi conoscendo già il gioco e come gestire gli altri non ho avuto particolari problemi manco a fubar
per dire, la prima tormenta, quando crolla il pavimento, sono morto 10 volte che non capivo dove mettermi, dopo anche a fubar l'ho fatto al primo tentativo sapendo come muovermi
mia personale opinione: certi giochi ai livelli bassi non hanno molto senso perchè non si apprezza il gameplay/gunplay, e poi non si ha tempo di farlo in una seconda passata perchè ci si è fatti due palle così nella prima, meglio quindi iniziare ai livelli superiori e farsi magari mazzuolare che farsi tutto il gioco troppo facilmente
i giochi tarati bene fin da subito ormai sono pochissimi (penso a max3, vanquish, bayo e qualche altro)