Autore Topic: [360][PS3] Spec Ops: The Line  (Letto 20620 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.799
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #75 il: 13 Gen 2013, 12:48 »
ma la parte scriptata quale ti riferisci, all'elicottero?
che "ad hard non morivo mai" è affermazione troppo sborona visto che il gioco è tosto e si muore tanto, forse non all'inizio (dove cmq ci sono 2-3 posti tosti) ma poi dopo se non ci si sta attenti è un continuo morire, e quindi viene fuori tutto il tatticismo della battaglia, con gli ordini impartiti ai compagni e quali nemici uccidere per primi (nonchè le migliori posizioni dove mettersi per far fuori i nemici)
quindi avendolo poi tu fatto in scurreggione style, grazie al piffero che non hai visto niente di tutto ciò (come lui ha giocato max senza bullet time o dishonored a normal, per dire)

l'ia è un pò meh, vero, ed è strano perchè i nemici in teoria scansano anche, ma poi hanno comportamenti troppo stupidi
ma questa è cosa comune a molti titoli del genere (tranne un max payne, se non ricordo male) e non se ne può fare una critica mirata
« Ultima modifica: 13 Gen 2013, 13:08 da Devil May Cry »

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #76 il: 13 Gen 2013, 13:05 »
tra normal ed hard cambiano solo gli hp, vedi che grossomodo non ho sentito il passaggio minimamente, a livello difficoltà, è rimasto uguale. Facevo headhost e uccidevo ad hard, facevo headshot e uccidevo a normal.

La parte merdosa è quando c'è l'elicottero di fianco e devi scappare e infilarti su per le scale. Ho provato tutti i percorsi possibili, tanto non c'è da fare altro se non correre, niente, morivo in continuazione. Veramente uno dei momenti più stupidi che ho mai giocato in questa gen, insieme al demone capra.  :D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.799
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #77 il: 13 Gen 2013, 13:07 »
come pensavo, allora non hai visto nulla che quella parte sta ad un terzo del gioco
e NO, il gioco cambia radicalmente, (non parliamo poi tra hard e fubar), quindi stai dicendo una cazzata e stai facenn o gall ngopp a munnezz* (come sempre)
inutile discutere oltre




* traduzione: gallo sopra la spazzatura

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #78 il: 13 Gen 2013, 13:10 »
l'ho letto pure da qualche altra parte, mi sembra su forumeye. Normal ed hard sono praticamente uguali. L'unico che cambia è il livello che si sblocca dopo che lo finisci una volta. Per un terzo comunque ad hard me lo hanno ciucciato senza problemi, allora.  :-*
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.799
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #79 il: 13 Gen 2013, 13:16 »
si si, se l'avessi continuato ad hard staresti ancora là a giocarlo, probabilmente, un pò come dark souls, d'altra parte :D

il gioco cambia, e ti fanno più danni, il che equivale a meno headshot e più accortenza, cosa estremizzata ancor di più a livello fubar (e ovviamente progredendo nel gioco, non l'inizio che i nemici sono più scarsi, che dopo vengono quelli tosti e ti fanno il culo)
si può tranquillamente dire che c'è la stessa differenza tra il normal ed hard (e distruttivo) di uncharted, visto che si giocano alla stessa maniera
« Ultima modifica: 13 Gen 2013, 13:19 da Devil May Cry »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.799
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #80 il: 17 Gen 2013, 15:33 »
platinato ieri, mamma che faticata, il livello fubar è stato più infernale degli uncharted, a tratti quasi come il veterano di cod: wow -___-'
però è stato piacevole, alcuni passaggi molto gasanti
confermo le buone impressioni e il giudizio positivo della prima passata, peccato per un'ai non eccelsa e una meccanica di supporto dei compagni non sviluppata in misura maggiore, che potevano crearsi (potenzialmente) delle belle situazioni, tipo accerchiamenti, coperture con assalti combinati e cose simili, mentre invece si resta sui binari con diversi punti dove loro muoiono come dei deficienti e se non li curi muori anche tu (oppure muori proprio per andarli a salvare)
un pò la stessa cosa che succede in binary domain, ma lì è cmq meglio

consigliato a tutti gli amanti dei tps ma in generale a chi vuole un pò di sparatorie con una buona trama di contorno

Online Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.901
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #81 il: 29 Gen 2013, 19:32 »
Ma che bel gioco, mi ha sorpreso in positivo sia per il divertimento che soprattutto per la trama.
Contento di averlo preso, anche se tecnicamente non eccelso recupera con fotografia e splendida colonna sonora.
Un po' legnoso nei comandi ma mai frustrante, mi accodo a chi dice che l'elemento della sabbia doveva esser sfruttato di più.
Bene così. :yes:
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #82 il: 29 Gen 2013, 20:07 »
platinato ieri, mamma che faticata, il livello fubar è stato più infernale degli uncharted, a tratti quasi come il veterano di cod: wow -___-'
Marò Devil, m'hai fatto venire voglia di rigiocarmelo!!!

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.799
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #83 il: 29 Gen 2013, 20:16 »
e corri a farlo e dannati l'anima a fubar!!  :evil:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #84 il: 30 Gen 2013, 08:47 »
Professional Casual Gamer

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #85 il: 29 Set 2013, 01:39 »
Oh beh, uno dei pochi giochi "di guerra" che alla fine mi è piaciuto, avete parlato maluccio delle tempeste di sabbia ma per me il fatto che siano scriptate fa sì che siano di grande impatto.
Nonostante il gameplay e ia un po' ballerini per me promosso, soprattutto per la storia.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #86 il: 29 Ott 2013, 23:21 »
Mi sono finalmente deciso ad affrontare scientificamente il mio backlog al fine di ridurlo al minimo prima della nuova generazione, e il titolo in lista dopo Tomb Raider era Spec Ops The Line, che sono finalmente riuscito a giocare dall'inizio alla fine senza farmi distrarre da altro.
Visti i titoli di coda, il mio primo pensiero è stato maledirmi  per non avere comprato il gioco ai tempi e averlo preso solo quando è saltato fuori sul Plus, e il secondo pensiero è stato andare subito sul sito di Yager Development ed inviare loro una mail per congratularmi, cosa che ho effettivamente fatto.

Spec Ops è un TPS tutto sommato abbastanza ordinario, che non reinventa la ruota, e che non fa nemmeno il suo lavoro in maniera particolarmente eccelsa. La trama e le sue intenzioni, che sono la cosa che veramente lo mettono una spanna sopra molto di ciò che ho giocato in materia di roba militare in questi anni, non sarebbero particolarmente notevoli in un medium come il cinema o la letteratura, ma spiccano purtroppo proprio perché ben pochi videogiochi si sono presi la briga di affrontare questa strada.

Ma se è vero che ritengo l'eccezionalità di Spec Ops una vera sciagura nel complesso più generale della produzione videoludica attuale, ciò non fa che accentuarne i meriti.
Il mio unico rimpianto è stato non l'essermi spoilerato la storia, perché non mi sono spoilerato nulla prima di giocarlo tranne il riferimento a Heart of Darkness, bensì l'atto stesso di approcciarmi a Spec Ops sapendo già che non era un TPS come tanti altri. Se lo avessi approcciato senza preconcetti e senza sapere come aspettarmi, credo che la maniera in cui l'opera di Yager rovescia le convenzioni e sfida il giocatore sarebbe stata ancora più potente.

Non ho molto altro da aggiungere visto che sono in fin dei conti in ritardo alla festa, ma non posso che consigliare Spec Ops The Line a chiunque sia interessato al videogioco come medium aldilà delle sue mere meccaniche. Ciò non perché il gioco non sia un titolo più che competente, ma perché credo che la sua importanza superi persino simili considerazioni.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.799
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #87 il: 29 Ott 2013, 23:25 »
meglio tardi che mai, brau!!  :yes:

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #88 il: 29 Ott 2013, 23:28 »
meglio tardi che mai, brau!!  :yes:
Vero, ma raramente come in questo caso mi sono pentito per aver aspettato così tanto  :yes:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Online Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.901
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #89 il: 29 Ott 2013, 23:51 »
Sbagliato  ;D
« Ultima modifica: 30 Ott 2013, 00:03 da Lord Nexus »
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>