Autore Topic: [360][PS3] Spec Ops: The Line  (Letto 20617 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #30 il: 05 Lug 2012, 16:22 »
Finito.
Dal punto di vista puramente ludico non è un granché: le sparatorie sono, volendo essere buoni, decorose ma nulla più. Il sistema di cover è abbastanza rotto. I nemici sono i soliti fessi e i compagni spesso e volentieri sono altrettanto scemi.
Però... però apprezzo l'idea di voler fare un gioco che ti racconta una storia mentre giochi invece che mentre guardi le cut scene e ti gratti le chiappe: non è la storia più bella dell'universo nè la più profonda e, alla fin fine, le scelte morali di cui si parla tanto in giro si limitano a "faccio cose brutte perché il gioco è lineare e devo farle per proseguire" e "spengo il pc e mi leggo un libro", però rispetto alla media caciaron-tamarrissima del genere siamo a livelli altissimi.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #31 il: 06 Lug 2012, 12:17 »
Ci sto giocandoci, mi sta piacendomi.. ma non per il gioco in sé, quanto per trama e dialoghi.
E' il gioco che OGNI fan di COD dovrebbe giocare. E rimanerne profondamente offeso.

( Conrad/Konrad/Kurtz ;) )
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #32 il: 11 Lug 2012, 13:20 »
Mia recensionissima vituperata da pubblico e critica:

Spec Ops: The Line
Guerra moderna e cuore di tenebra
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #33 il: 30 Lug 2012, 16:14 »
Bhà, in molti me ne avevano parlato bene per la trama interessante ma sta roba da Kojima dei poveri a me non è piaciuta molto. Se vuoi spingere il giocatore a rivedere la sua morale, devi pure farlo in modo molto meno sfacciato e lampante.

Mi dispiace perchè il gioco, tecnicamente abbastanza vecchiotto, ha molto da mostrare sulla messa in scena. Alcune zone meritano il confronto con Bioshock e in generale hanno lavorato molto per rendere gli scenari il meno banali possibile.

Ludicamente una mezza schifezza, come tutti gli sparamuretto, ma più ostico del solito e con le poche munizioni a disposizione che spingono a inventarsi qualche cambiamento di rotta in corsa. Alla fine non l'ho nemmeno odiato, ma ce ne sono pochi di titoli che riescono a fare peggio.

In generale bhò, ci sono davvero pochi motivi per giocarlo. Homefront, titolo che mostrava lo stesso coraggio narrativo, colpiva più dritto nello stomaco e lo davo molto meno a vedere.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #34 il: 30 Lug 2012, 17:36 »
In parte ti dò ragione, ma è anche vero che se vuoi comunicare al pubblico di ragazzetti perk-dipendenti devi essere il più diretto, sfacciato e bastardo possibile.
The Line lo fa, e questo l'ho apprezzato molto.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #35 il: 23 Ago 2012, 15:44 »
Homefront, titolo che mostrava lo stesso coraggio narrativo, colpiva più dritto nello stomaco e lo davo molto meno a vedere.

Gesù, me l'hai distrutto istant. :no:
L'ho appena iniziato e mi piaceva questo suo volersi dare un tono a livello narrativo, sebbene in CoD non ci veda propaganda in 2D e non senta tutta 'sta necessità di rivalsa morale del genere. Leggi: se c'è una bella trama bella lì.

E mi piace pure la grafica.
All'Unreal 3.0 marcio hanno applicato una gran bella fotografia e un corollario tecnico [shaft, lens flare, particellari] approntato con competenza. Poi sì, fatto 30 potevano far 31 e curare un po' l'interattività e farti sentire un po' di più dentro a questi scenari, già anche solo implementando dei decal decenti.

Il gameplay non ce la fa.
L'avevo visto nel 2008, prima che sparisse un po' dalle scene, e già all'epoca sembrava un TPS innamoratosi fuori tempo massimo dei TPS. Figuriamoci oggi.
Con in più dei nemici dementi [e meno male che ho scelto questo!], dei compagni deficienti e una fisica tarata di merda, allestendo un quadro complessivo capace a tratti di stomacarmi, nel senso letterale del termine, allo stesso modo di un Far Cry 2 e delle cose brutte di Killzone.

Vediamo quanto resisto.


Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #36 il: 20 Nov 2012, 00:34 »
iniziato stasera, perchè sono entrato in questo topic?  :( non dovevo leggere il riferimento letterario, ad occhio e croce ho già capito tutto. Va beh, vedremo. Ottimo taglio registico e la narrazione sembra meritare.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Dypa77

  • Avviato
  • *
  • Post: 400
  • Ha del gameplay, ma ancora non lo sa.
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #37 il: 20 Nov 2012, 01:40 »
L'ho appena iniziato e mi piaceva questo suo volersi dare un tono a livello narrativo, sebbene in CoD non ci veda propaganda in 2D e non senta tutta 'sta necessità di rivalsa morale del genere. Leggi: se c'è una bella trama bella lì.
No, dai, dagli una possibilità. Per quanto anche io abbia apprezzato i pugni sullo stomaco di Homefront a livello narrativo (...solo quello purtroppo), Spec Ops a mio avviso è proprio su un altro livello. In certi punti mi sono trovato incredulo nel sentire certi dialoghi a pensare "ma, è davvero un TPS a coperture questo?". Poi si, certo, è tutto un po' sfacciato se si conosce il background narrativo, ma merita una chance.

Citazione
E mi piace pure la grafica.
All'Unreal 3.0 marcio hanno applicato una gran bella fotografia e un corollario tecnico [shaft, lens flare, particellari] approntato con competenza. Poi sì, fatto 30 potevano far 31 e curare un po' l'interattività e farti sentire un po' di più dentro a questi scenari, già anche solo implementando dei decal decenti.
:yes:
Già l'impatto iniziale merita visivamente, come viene utilizzato l'UE3 mi è piaciuto parecchio. Quoto sull'interattività, però diciamo che è il problema minore del gioco. E mi pare che tu lo abbia capito quando dici...

Citazione
Il gameplay non ce la fa.
L'avevo visto nel 2008, prima che sparisse un po' dalle scene, e già all'epoca sembrava un TPS innamoratosi fuori tempo massimo dei TPS. Figuriamoci oggi.
Con in più dei nemici dementi [e meno male che ho scelto questo!], dei compagni deficienti e una fisica tarata di merda, allestendo un quadro complessivo capace a tratti di stomacarmi, nel senso letterale del termine, allo stesso modo di un Far Cry 2 e delle cose brutte di Killzone.
Purtroppo tutto vero. Per non parlare delle scene scriptate che ti costringono a compiere una determinata azione pena il respawn selvaggio dei nemici e la conseguente morte per mancata resistenza. Tipo una missione, se non erro era la 2:
Spoiler (click to show/hide)
Il gioco è quello, poco da dire.

Citazione
Vediamo quanto resisto.
Se non ti prende la trama, temo poco.
"A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 Al Galoppo
Steam ID

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #38 il: 20 Nov 2012, 10:38 »
iniziato stasera, perchè sono entrato in questo topic?  :( non dovevo leggere il riferimento letterario, ad occhio e croce ho già capito tutto. Va beh, vedremo. Ottimo taglio registico e la narrazione sembra meritare.
Tranquillo, anche se hai già letto il romanzo o visto il film, il gioco riserva comunque delle sorprese.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #39 il: 22 Nov 2012, 22:56 »
i bei momenti indubbiamente ci sono, per la prima volta dopo due ore mi sono divertito a giocare, nel pezzo in cui si
Spoiler (click to show/hide)
il gioco però ha poco mordente come situazioni in generale, è tutto molto ordinary. Peccato perchè alla fine è uno spara muretto ed un uncharted non è che nell'ossatura è meglio.

Certo che poi ti capita il pezzo da laser game in cui devi solo scappare e muori in continuazione più e più volte, senza che tu possa fare nulla. Ho dovuto skippare a normal, bella merda. Daje, come giochino viaggia tra la mediocrità e la sufficienza, la stessa cura registica/narrativa della prima mezzora viene un po' lasciata da parte dopo un po'.

Quello che mi perplime è il counter steam, appena due ore. Sono all'ottavo capitolo o settimo, non ricordo. Se qualcuno mi dice quanto sono in tutto, mi fa una cortesia. Già mi ha stancato.  :no:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #40 il: 23 Nov 2012, 09:00 »
Nella demo mi sembrava che il colpo d'occhio fosse notevole. Per esempio la zona con la voragine sabbiosa in cui si affacciano i palazzi caduti al suo interno è pazzesca.
Ci sono altre scenografie così ardite?
Professional Casual Gamer

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #41 il: 23 Nov 2012, 09:04 »
secondo me sì.
ci sono e son belle da vedere...
anche l'inizio del gioco che è una situazione abbastanza classica (il solito giro in elicottero) è pieno di cose belle da vedere. Lì mi ha anche stupito la fisica di come tutto si muova e si rompa in modo realistico...

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #42 il: 23 Nov 2012, 10:12 »
A normale è frustrante? :D

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #43 il: 23 Nov 2012, 10:14 »
A normale è frustrante? :D

a walk in the park

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360][PS3] Spec Ops: The Line
« Risposta #44 il: 23 Nov 2012, 12:20 »
secondo me sì.
ci sono e son belle da vedere...
anche l'inizio del gioco che è una situazione abbastanza classica (il solito giro in elicottero) è pieno di cose belle da vedere. Lì mi ha anche stupito la fisica di come tutto si muova e si rompa in modo realistico...
La fase iniziale in elicottero (che poi si rigiocherà anche verso la fine) mi è sembrata poco curata a livello tecnico e scenografico. Senza contare le esplosioni e gli effetti particellari da galera. Quel che doveva essere "l'inizio col botto" mi è parso un biglietto da visita piuttosto modesto, insomma.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City