Homefront, titolo che mostrava lo stesso coraggio narrativo, colpiva più dritto nello stomaco e lo davo molto meno a vedere.
Gesù, me l'hai distrutto istant.
L'ho appena iniziato e mi piaceva questo suo volersi dare un tono a livello narrativo, sebbene in CoD non ci veda propaganda in 2D e non senta tutta 'sta necessità di rivalsa morale del genere. Leggi: se c'è una bella trama bella lì.
E mi piace pure la grafica.
All'Unreal 3.0 marcio hanno applicato una gran bella fotografia e un corollario tecnico [shaft, lens flare, particellari] approntato con competenza. Poi sì, fatto 30 potevano far 31 e curare un po' l'interattività e farti sentire un po' di più dentro a questi scenari, già anche solo implementando dei decal decenti.
Il gameplay non ce la fa.
L'avevo visto nel 2008, prima che sparisse un po' dalle scene, e già all'epoca sembrava un TPS innamoratosi fuori tempo massimo dei TPS. Figuriamoci oggi.
Con in più dei nemici dementi [e meno male che ho scelto
questo!], dei compagni deficienti e una fisica tarata di merda, allestendo un quadro complessivo capace a tratti di stomacarmi, nel senso letterale del termine, allo stesso modo di un Far Cry 2 e delle cose brutte di Killzone.
Vediamo quanto resisto.