parte del fascino che questo gioco esercita su chi lo apprezza dipende anche dalla "rilettura" che Rocksteady ha fatto in termini estetici e narrativi del mondo di Batman. Oltretutto l'idea della rivolta placata in una sola notte ricorda molto Knightfall, che è probabilmente assieme a Death in the Family il ciclo di storie di Batman più conosciuto che ci sia (fatta eccezione per le graphic novel). Lo stesso "effetto" che poi era già stato ricreato con successo in Asylum.
Inoltre il fatto di non avere un ciclo diurno/notturno ha aiutato a non far valutare Arkham City come un sandbox (alla stregua di LA noire, Red Dead, GTA) dai recensori online più dementi
ma tu stai fraintendendo, io mica volevo un gioco alla gta o rdr, volevo solo la storia principale un pò più lunga, di un paio di orette (intendo ore per completare le varie missioni, non ore effettive nel gioco) e la cosa non necessitava assolutamente di un ciclo notte/giorno, si poteva fare tranquillamente
tant'è che ogni tanto strange scandisce l'orario per il protocollo 10, ma a volte un'ora passa dopo aver fatto mezza missioncina, quindi, il problema non si pone
Talia
non mi riferisco al suo comportamento, quanto alla sua stupidità nel credere a batman
sa che non uccide, lui fa: "ucciderò, non vedi la mia faccia"
"ok mio amato, mi hai convinto, ti porto da papino"
nà cazzata eh, gli poteva chiedere di uccidere qualcuno, ma vabbè, poi batman sarebbe morto
ma pure la fine è una cazzata con joker che si butta a kamikaze su batman senza farlo finire di parlare, vabbè che sei pazzo, però alla tua vita ci dovresti tenere
cmq sono sottigliezze, dico solo che nel complesso la trama di asylum era costruita ed amalgamata meglio, qui invece ci sono davvero troppi villian curati poco, avrei preferito 2-3 di loro in meno e più accuratezza per quelli usati (per dire, la quantità e qualità delle registrazioni del primo era una cosa notevole)
davvero non capisco e non capirò mai come sia possibile che la gente si lamenti di dlc che "non aggiungono niente" e che "sono dei furti rispetto a quello che costano", quando poi se un titolo ha "troppa roba da fare" ci si lamenta perché c'è troppa roba da fare.
dipende sempre quello che devi fare, se sono missioni secondarie ci sto pure, se sono centinaia di collezionabili, anche se ben fatti come qua, ad un certo punto mi stanco
poi parlo sempre personalmente, e qui mi lamentavo perchè per fare la quest dell'enigmista (che vorrei catturare) li devi prendere tutti, ma sono tanti e non so se reggo