Autore Topic: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City  (Letto 223538 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1410 il: 02 Feb 2012, 20:38 »
Ops. Sì, è come dice Barbelith. Devi fare l'attacco in salto a un nemico (B+AA), poi, prima di atterrare sul primo nemico, devi tirare la levetta in direzione di un altro e pigiare non ricordo se X o A. Se fatto col tempismo giusto atterrerai sul nemico prescelto invece del primo.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1411 il: 10 Feb 2012, 13:27 »
Finito ieri *.* . A seguire postino fatto dall'altra parte.
Porto un ricordo particolarmente affettuoso per l'incursione nella

Spoiler (click to show/hide)

Un momento dei tanti, ce ne sarebbero a iosa da citare... : ).

Spoiler (click to show/hide)

Passione viscerale  quella sperimentata ad Arkham City,
al punto da spingermi a maturare la convizione che l'evoluzione da Asylum a City sia tranquillamente accostabile a quella che eoni fa conseguirono i "grandi": World e A Link to the Past, rispettivamente per Mario e Zelda, provenendo da Bros.3 e The Legend of Zelda. Si tratta di un coronamento d'altissimo profilo, completo. Del raggiungimento di una compiutezza d'insieme difficilmente valicabile in futuro, se non per mezzo di stravolgimenti.
Una prova di maturità per Rocksteady e, ora che è tra le grandi, anch'essa si troverà a dover affrontare la durissima fase della conferma. Quanto mai fortuita in tal senso la congiuntura temporale nella quale si inserisce City; volessero far le cose per bene, World sarà prerogativa della generazione che fa capolino all'orizzonte.

Saltando di palo in frasca... togliamoci un sassolino.
Incredibile-dictu, il Normal col senno di poi non è pesato affatto. Anzi, non mi vergogno a dire che spesso l'ia ha avuto ragione del sottoscritto. Tornando indietro non ci penserei due volte ad optare per la difficoltà maggiore (per calcoli miei personali che vi risparmio-- leggerezza mia che ho pagato Q__Q), ma la validità del bilanciamento di base rimane : ).
Ad un nerd come il sottoscritto non lo consiglierei, a tutti gli altri sì : D.

E' un po' come il passaggio da Normal a Heroic in un Halo. Se ci si vuol calare nella parte (a scanso di equivoci: optando per la difficoltà minore), perché non concedersi tale possibilità? Partire subito a Heroic o, peggio ancora , a Legendary, significa precludersi perlomeno in parte un (il?) fondamentale della creatura Bungie.
Concludendo: non voglio fare l'elegia del normal mode (mi sta già venendo uno sfogo cutaneo!), diciamo però che in un videogioco di Batman, giocare a far Batman non è così scriteriato : ).

Chiudiamo in bellezza?

Voilà, serviti : D.




.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1412 il: 10 Feb 2012, 14:07 »
Bel post, condivido a grappoli molto ampi, sparsi qua e là.
Quel tuo contorcerti su te stesso finale, quasi a darti una pacca sulla spalla da solo per consolarti del fatto che sai di esserti bruciato la prima run, però, fa tenerezza. :-[

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1413 il: 10 Feb 2012, 14:41 »
Difendimi dal fellone, è senza pietà : (.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1414 il: 12 Feb 2012, 10:43 »
finito anch'io e direi che c'è poco da dire: un ottimo videogioco. mi fa ricordare perchè a quasi 40nni gioco ancora, per queste perle. bravi.

unici due nei (ma poca cosa):
- il finale mi sembra tirato un pò via.
Spoiler (click to show/hide)

-
Spoiler (click to show/hide)
.

per il resto penso Batman sia l'unico dei "super eroi" a poter rendere tanto in un videogioco:
- è un personaggio maturo (non peter parker per intenderci)
- è un detective
- è un personaggio malinconico ed oscuro
- ha più gadget di quelli che si possono trovare in 6 anni di televendita

__
El cumenda

Offline Tsukumo

  • Avviato
  • *
  • Post: 297
    • PARLIAMODIVIDEOGIOCHI.it
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1415 il: 12 Feb 2012, 17:03 »
Finito ieri *.* . A seguire postino fatto dall'altra parte.
Porto un ricordo particolarmente affettuoso per l'incursione nella


Santo subito!  :yes:
Bel post, complimenti.
A.K.A Amanojaku A.K.A Amano76
GOD HATES FANGS

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1416 il: 12 Feb 2012, 17:07 »
Grassie, nulla di che ^^.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1417 il: 14 Feb 2012, 11:35 »
Bene, basta così, 400 enigmi risolti, missioni secondarie completate, newgame plus finito e sfide completate. Adesso sì che cancello i salvataggi!

Diciamo che la struttura zeldiana/metroidesca del primo episodio ha lasciato spazio ad una contaminazione free roaming che sacrifica un bel po’ di level design sull’altare dell’approfondimento personale, di tempo e modo. I pregi sono ben noti, non occorre ribadire ma non significa che non ne tenga conto: sistema di lotta pregiatissimo (tanto da meritare una sezione a parte irrinunciabile), parte stealth circoscritta e funzionale, un motore grafico che seppur non all’avanguardia spinge decisamente sul fattore artistico (siamo dalle parti del Batman burtoniano/fumettistico, relegando Nolan alla splendida colonna sonora) e più in assoluto l’appartenenza a quel genere videoludico di prossima estinzione come l’arcade adventure. Si parte quindi, da un livello altissimo.

Forse la chiave di lettura, il maggior pregio e il difetto di Batman AC coincidono: il superfluo è necessario quanto il fondamentale (fino al punto di scambiarsi forse) ma al giocatore è concessa la possibilità di ignorarlo in toto. Batman AA era più armonico della progressione tra livelli, gadget ed esplorazione, lasciando che ogni nuova area si configurasse quale microcosmo enigmistico e ludico ad inasprimento consecutivo. Stavolta è diverso: la natura fondamentalmente “antologica” del titolo si dispiega attraverso brevi sortite in locazioni ben più vaste, dove la comparsata di turno del villain è causa, svolgimento e retribuzione. Per poi rivolgersi altrove in un avvicendarsi di volti noti e meno noti al novizio di Batman e ben poche volte si avverte la sfida piacevole dei livelli di AA. Certo, il museo e in parte l’acciaieria rimandano a vecchie scorribande ma rimane la sensazione che la vicenda nelle sue determinazioni più evidenti rimanga un’ossatura con poca sostanza specifica, al netto delle già citate e ottime scazzottate e delle parti di infiltrazione. La storia si armonizza nel finale ma sensazione di un composito non armonico è spesso predominante. Boss fighting altalenante, che passa dall’ottimo alla normale amministrazione.
La sostanza di cui sopra invece diventa del tutto soddisfacente, se non addirittura ridondante, abbandonandosi alla ricerca di subquest e trofei dell’enigmista, di cui la mappa è satolla fino alla nausea.
In questo caso viene fuori lo spirito universalistico di Batman AC, che unisce al didascalico una buona richiesta di pensiero laterale e di bravura arcade. I trofei dell’Enigmista sono gustosissimi nel loro sfruttamento di manualità, tatticismo e quell’intuizione che troppo spesso gli sviluppatori di videogiochi accantonano per manifesta sfiducia nell’utenza. Le missioni secondarie investigative sono piuttosto esigenti in termini di pazienza, colpo d’occhio e metodicità, risultando un spunto del tutto rispettabile se si decidesse di spingere un po’ con la cattiveria. Gli oggetti collezionabili invece sono alla stregua di qualsiasi free roaming, non proprio accademia ma tanto mestiere quantitativo.
La stessa Catwoman, per quanto graditissima figura, diventa un’aggiunta di stampo prettamente additivo e il suo combat system non vale quello del Cavaliere Oscuro. Ripeto, piacevole inserto ma passato il piacere dell’esordio diciamo che apporta assai poco all’esperienza.

Non è detto che Batman AC sia un prodotto migliore di Batman AA, più che altro la complementarietà degli elementi in gioco rendono il secondo un’estensione mitologica del primo, che rimane più significativo in termini di gameplay e level design. L’ipertrofica offerta di AC limita un po’ l’approfondimento narrativo e caratteriale dei personaggi e la sensazione di “tutti i cattivi nel medesimo posto” sfocia un tanti nello nel fan service a scapito della coerenza globale.
Detto questo, rimane forse uno dei migliori prodotti di questa stagione video ludica e si guadagna il podio con Zelda SS e Dark Souls.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1418 il: 14 Feb 2012, 11:57 »
si guadagna il podio con Zelda SS
Ne hai parlato da qualche parte?
Professional Casual Gamer

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1419 il: 14 Feb 2012, 12:06 »
si guadagna il podio con Zelda SS
Ne hai parlato da qualche parte?
No, sto scrivendo il papirozzo. Lo merita.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1420 il: 14 Feb 2012, 12:31 »
Ladri di mmerda, proprio questo gioco dovevate rubarmi?
Quasi avrei preferito U3, platinatissimo, al posto di questo: avevo appena finito la quest principale, senza sperticarmi negli eccellenti enigmi.

Credo che mi toccherà aspettare parecchio, non voglio riprenderlo a prezzo pieno.
Intanto scimmiah...

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1421 il: 14 Feb 2012, 13:30 »
Visto che siete in fondo e la mia copia è là, giusto senza cellophane per la curiosata post-acquisto, volevo capire quante ore ci vogliono per giocarlo bene (non completo al 100%, ma BENE, non una sveltina).

E' che ho quasi finito Skyrim e non posso appiccicarci un altro gioco da 100 ore, quindi volevo capire se mettere subito Arkham City nel lettore oppure no

Thanks
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.656
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1422 il: 14 Feb 2012, 13:32 »
Visto che siete in fondo e la mia copia è là, giusto senza cellophane per la curiosata post-acquisto, volevo capire quante ore ci vogliono per giocarlo bene (non completo al 100%, ma BENE, non una sveltina).

E' che ho quasi finito Skyrim e non posso appiccicarci un altro gioco da 100 ore, quindi volevo capire se mettere subito Arkham City nel lettore oppure no

Thanks

15-20.
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1423 il: 14 Feb 2012, 14:19 »
Anche meno se non ti dedichi alle sidequest (ne vale la pena, però).
Professional Casual Gamer

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1424 il: 14 Feb 2012, 15:39 »
nono, 15-20 sidequest incluse è una dimensione ottima. Meno tempo non è un VG, è un gamewatch
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.