Sono andato di faqs per la sidequest del furto d'identità. Concepita davvero male: i cadaveri spesso sono oscurati dalle mura dei palazzi, quindi anche stando nell'area non li si becca con il detective mode. Per dire, anche dopo aver sbirciato il punto preciso del secondo, ho avuto problemi a localizzarlo... Già la quest dell'osservatore misterioso è molto più fattibile pur basandosi sullo stesso principio, lì devi scandagliare tra i tetti.
La cosa migliore di questo City è averlo giocato con le mani già svezzate dal combat system di Asylum. Una "critica", che poi tale non è, che potevo fare al prequel era che non introduceva il giocatore al combattimento in modo graduale, col risultato che la maggior parte degli scontri si traducevano in combo striminzite da 5x con mossa da KO istantaneo, sberlone dello sgherro e repeat, fino a spuntarla col 30% di energia e proseguire alla prossima scarramuccia. Qui invece le ho suonate sode sin dal primo scontro, garantendomi un'esperienza molto più godereccia. Le sfide combat le ho superate quasi tutte al primo colpo
Peccato davvero per l'achievement rognoso delle 108 medaglie della campagna, che da quel che ho visto è il tipo di sfida che più detesto: non impossibile, ma rognoso e noiosetto, e che quindi lascerò stare. Peccato perchè meritava i 1000/1000, che il suo predecessore invece sfoggia fiero: Asylum è il titolo che più mi sono divertito a millare di quelli giocati finora.