Autore Topic: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City  (Letto 223573 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1395 il: 21 Gen 2012, 16:56 »
Suggerimenti sulla sidequest del furto d'identità? Mica devo davvero scandagliare l'intera mappa in cerca di cadaveri?
Temo di si, soprattutto dopo la conclusione di ogni singolo frammento di quest principale ti consiglio di fartelo un giretto per la città, usando la modalità detective e stando attento a bersagli blu isolati e stesi a terra...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1396 il: 21 Gen 2012, 17:27 »
Suggerimenti sulla sidequest del furto d'identità? Mica devo davvero scandagliare l'intera mappa in cerca di cadaveri?
Fai altro e aspetta di imbattertici per caso.
Oppure evoca il potere dell'internetz contro le sidequest pallose;)
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1397 il: 22 Gen 2012, 00:09 »
Sono andato di faqs per la sidequest del furto d'identità. Concepita davvero male: i cadaveri spesso sono oscurati dalle mura dei palazzi, quindi anche stando nell'area non li si becca con il detective mode. Per dire, anche dopo aver sbirciato il punto preciso del secondo, ho avuto problemi a localizzarlo... Già la quest dell'osservatore misterioso è molto più fattibile pur basandosi sullo stesso principio, lì devi scandagliare tra i tetti.

La cosa migliore di questo City è averlo giocato con le mani già svezzate dal combat system di Asylum. Una "critica", che poi tale non è, che potevo fare al prequel era che non introduceva il giocatore al combattimento in modo graduale, col risultato che la maggior parte degli scontri si traducevano in combo striminzite da 5x con mossa da KO istantaneo, sberlone dello sgherro e repeat, fino a spuntarla col 30% di energia e proseguire alla prossima scarramuccia. Qui invece le ho suonate sode sin dal primo scontro, garantendomi un'esperienza molto più godereccia. Le sfide combat le ho superate quasi tutte al primo colpo  :-[

Peccato davvero per l'achievement rognoso delle 108 medaglie della campagna, che da quel che ho visto è il tipo di sfida che più detesto: non impossibile, ma rognoso e noiosetto, e che quindi lascerò stare. Peccato perchè meritava i 1000/1000, che il suo predecessore invece sfoggia fiero: Asylum è il titolo che più mi sono divertito a millare di quelli giocati finora.

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1398 il: 26 Gen 2012, 10:37 »
Dopo un numero ormai incalcolabile di ore passate a giocarci, vedo la fine... e anche il primo (e forse unico) difettuccio.
Un gioco così vasto e pieno di cose da fare deve fornire al giocatore un'esperienza più fluida possibile e Batman in generale fa centro, ma non mi spiego perché non si possa passare a Catwoman dal menu di gioco.

Tornare in un livello con la gatta per un unico collectible mi è sembrata un'inutile perdita di tempo.
the more we know, the less we show

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1399 il: 26 Gen 2012, 10:42 »
Una volta finito il gioco puoi switchare quasi liberamente. :)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1400 il: 26 Gen 2012, 11:32 »
Credo lui sia già a quel punto.
Professional Casual Gamer

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1401 il: 26 Gen 2012, 11:59 »
Sì, sono a quel punto, ovviamente :)
È che trovo ridicolo addentrarmi nell'acciaieria in cerca di enigmi, trovarne uno di catwoman in bella mostra e non poterlo prendere, switchando al volo.
Naturalmente è un'inezia che non intacca lo splendido lavoro fatto da Rocksteady.
the more we know, the less we show

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1402 il: 27 Gen 2012, 20:42 »
Ci sto giocando da un paio di giorni.

Asylum faceva molto Metroid. In City invece, al di là della svolta freeroaming intrapresa, ho avvertito una... come dire? Giocattolosità tipica dei Mario.
E' bello anche solo correre, scalare, planare senza far null'altro : |.

Per ora sto grattando timidamente la superficie, ma l'impressione è che ce ne sia parecchia là sotto... di sostanza.

Rocksteady in stato di grazia : |.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1403 il: 27 Gen 2012, 20:52 »
Ci sto giocando da un paio di giorni.

Asylum faceva molto Metroid. In City invece, al di là della svolta freeroaming intrapresa, ho avvertito una... come dire? Giocattolosità tipica dei Mario.
E' bello anche solo correre, scalare, planare senza far null'altro : |.

Per ora sto grattando timidamente la superficie, ma l'impressione è che ce ne sia parecchia là sotto... di sostanza.

Rocksteady in stato di grazia : |.

esatto, assapora tutti gli angoli della città, esplora, fatti sommergere dalle quest, fai secondarie, principali e sfide tutte in una volta. Un consiglio, sbatti la testa sulla prima sfida, come riferimento puoi avere me che sono pippa e Teokrazia che ha il doppio dei punti. Battagliare per aumentare il punteggio ti fa godere di più il gioco perchè ti abituerai a giocarlo per rullare e manifestare la superiorità di Batman sul mondo intero. Ovviamente sei ad hard, vero?  :-*

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1404 il: 27 Gen 2012, 21:01 »
Ovviamente
Spoiler (click to show/hide)

Sono stato un po' combattuto su questa cosa, ma ho preferito smazzarmi il primo giro così come lo feci in Asylum.
Più in là (immagino post-upgrade) ci scapperà una seconda tornata prufessiunal mode, poco ma sicuro :].

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1405 il: 27 Gen 2012, 21:23 »
Ovviamente
Spoiler (click to show/hide)

Sono stato un po' combattuto su questa cosa, ma ho preferito smazzarmi il primo giro così come lo feci in Asylum.
Più in là (immagino post-upgrade) ci scapperà una seconda tornata prufessiunal mode, poco ma sicuro :].







..............
.....................
..............................

Fai finta che non ho detto nulla, vai di clic sinistro furioso e vinci.  :(

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1406 il: 02 Feb 2012, 18:41 »
Una sfida di combattimento dell'enigmista mi sta facendo impazzire. Recita più o meno così:

Usando l'attacco in salto passa da un nemico appena stordito ad un altro

Chi mi spiega come si fa?  :-[
the more we know, the less we show

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1407 il: 02 Feb 2012, 19:20 »
Devi usare lo sparacavo, credo. Prima stendi un nemico con un calcio, poi cambi direzione verso un altro nemico e butti giù anche lui. è molto semplice, con un po' di accorgimenti puoi farlo già all'inizio del livello.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1408 il: 02 Feb 2012, 19:45 »
Naa, basta cambiare on the fly il bersaglio di un aerial attack (B+A+A).

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1409 il: 02 Feb 2012, 20:04 »
Una sfida di combattimento dell'enigmista mi sta facendo impazzire. Recita più o meno così:

Usando l'attacco in salto passa da un nemico appena stordito ad un altro

Chi mi spiega come si fa?  :-[
L' attacco in salto è quello che fai premendo due volte il salto contro un nemico stordito.
Non saprei dirti se si completi la missione facendo uno stordimento seguito dall'attacco, poi stordimento e ancora attacco, oppure se tu debba usare un colpo che stordisca tutti, tipo lo stormo di pipistrelli, e poi usare l'attacco in salto a ruota e rapidamente sugli storditi...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)