Autore Topic: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City  (Letto 223668 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1350 il: 07 Gen 2012, 22:12 »
Ho fatto quasi tutte le sub quest e sono ancora al 62%. o_O
Però non so se conta anche il New Game+ ai fini del completamento.
Comunque quando impari a planare come un vero Batman, spostarsi all'interno di Arkham City ti da una gioia assurda. Nella quest dei telefoni alla fine arrivavo a destinazione con 20+ secondi d'anticipo glidando la mappa in lungo e in largo come un pazzo.
Non so se arriverò a prendere tutti i millemila trofei del Riddler, ma intanto le sfide le ho sbloccate tutte.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.279
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1351 il: 08 Gen 2012, 01:58 »
Comunque quando impari a planare come un vero Batman, spostarsi all'interno di Arkham City ti da una gioia assurda.
Troppo vero.
E quanto ti rendi conto che persino gli spostamenti (che nel 99% degli altri titoli 'liberi' sono un supplizio) sono goderecci capisci che maledetto gioco hai di fronte.
E da notare che nelle sfide di precisione ho odiato i controlli di volo, ma per il resto sono spettacolari.
Professional Casual Gamer

Offline Tsukumo

  • Avviato
  • *
  • Post: 297
    • PARLIAMODIVIDEOGIOCHI.it
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1352 il: 09 Gen 2012, 20:31 »
Sì però, Tsukumo, l'adattamento creativo può anche fare un bel po' di disastri.

D'accordissimo. Per quello dico, non c'è niente male a prendere in considerazione ogni singolo adattamento di un gioco come una cosa a sè.

Citazione
Se critichi a tappeto ma quando ti si chiede "tu cosa avresti fatto" glissi e ti limiti ad aggiungere altri esempi non mi aiuti a capire la tua posizione.
Bitch come l'avresti adattato? E kick ass?

Nell'altro post cercavo di riportare la discussione sulla questione "a monte" perché dibattendo parola su parola non cambia granché. Comunque sia.
Bitch non lo adatterei mai come puttana ma come stronzo/stronza. Nel caso di Arkham City avrei proposto cose tipo "gatta in calore", "cagna", "bastarda".
Kick ass non lo adatterei mai come rompere il culo (per quello si usa fuck you up o ride the train on your ass) ma come calci nel sedere o se proprio stiamo parlando di roba come Bulletstorm, userei calci in culo.
Nel caso di Arkham City sarebbe bastato anche "ti prenderemo a calci".   

Citazione
Io non difendo l'adattamento di Arkham perchè "prima si stava peggio", ma perchè mi è sembrato più che adeguato, come dice Teo con pochissime cose su cui storcere il naso.

Ok

Citazione
Il fatto che Dini non abbia mai usato parolacce (ti credo, non sono un conoscitore) mi sembra marginale. La storia è adulta, tutt'altro che da 12enni (non sono d'accordo con Cryu). Basta completare la subquest di Zsasz per rendersene conto.

Capisco quel che vuoi dire. Non sto dicendo che siccome il tema è adulto non ci devono essere parolacce, anche perché ho sempre apprezzato i personaggi sboccati e i film di Tarantino, quanto il fatto che giocandoci di sopra e di sotto non ho avuto l'impressione che il gioco usasse termini pesanti.
Comunque, mi fido del parere di Teo sentiamo che dice pure lui. Nel frattempo me lo gioco in italiano (finchè  resisto  :whistle:) così nel caso avrò altre frecce al mio arco  :D.
A.K.A Amanojaku A.K.A Amano76
GOD HATES FANGS

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.279
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1353 il: 09 Gen 2012, 20:59 »
Io appena lo riprendo mi faccio il NG+ in inglese, che per ora ho solo visto i video.
Professional Casual Gamer

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1354 il: 14 Gen 2012, 10:41 »
Mi accodo ai complimenti per l'altissima qualità del doppiaggio italiano e per i testi.
Joker è divertentissimo. Ieri mi ha piegato quando ha iniziato a perculare il finale di
Spoiler (click to show/hide)

Grandioso :D

Nelle statistiche vedo che sto all'85% della storia, ma mi mancano diverse cosucce da fare. Mi confermate che posso completarle prima di iniziare il NG+?
the more we know, the less we show

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.279
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1355 il: 14 Gen 2012, 12:05 »
Sì.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.430
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1356 il: 14 Gen 2012, 12:09 »
Belli i collectible da raggiungere in volo da distanze siderali per angusti pertugi :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1357 il: 14 Gen 2012, 12:13 »
@Stay: Le subquest si resettano nel new game+.
Tutto il resto viene mantenuto.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1358 il: 14 Gen 2012, 12:49 »
Arkham city è uno dei pochi giochi che rende i collectibles sopportabili.
Questo perchè:
-I trofei si vedono sulla mappa. (col caspio che mi mettevo a cercarli con una guida)
-La maggior parte dei trofei richiede di utilizzare una o più abilità di Batman in maniera diversa, spesso ingegnosa.
-Spostarsi lungo la mappa è di per se un piacere, e con un pò di pratica ogni punto della mappa può essere raggiunto rapidamente alternando rampino e planate senza mai toccare terra.

Morale della favola: ho preso quasi tutti i trofei sulla mappa esterna.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1359 il: 14 Gen 2012, 12:53 »
ma quanti segreti dell'enigmista devo sbloccare prima di ricominciare la sua missione secondaria?Uff, sono a 45. Comunque gioco totale, peccato averlo giocato tardi sennò lo elegevo goty. Sì, l'ho già detto tipo 3 volte.

PS: jamming+fucili però la merda, che pezzi odiosi, anche perchè io ho il gameplay e mi potenzio il personaggio in funzione delle sfide, ho completato lotta e mi sono dedicato ai gadget e al corpo a corpo max, per quanto riguarda i fucili ho l'armatura robin che viene sforacchiata.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.430
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1360 il: 14 Gen 2012, 13:05 »
Usa il disturbatore per inghippare i fucili nemici.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1361 il: 14 Gen 2012, 13:29 »
sicuro, ma l'accoppiata mi fa rosikare perchè prima mi devo cercare il tizio col jamming. In realtà un po' tutte le stanze in cui bisogna agire stealth non mi divertono come quelle in cui menare.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.279
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1362 il: 14 Gen 2012, 13:59 »
Belli i collectible da raggiungere in volo da distanze siderali per angusti pertugi :yes:
Sì, belli molto. Anche perchè sono impegnativi da trovare e 'da planare' ma non sono fastidiosi come le sfide di realtà aumentata (con traliccetti e paletti messi apposta per farti imprecare).
Professional Casual Gamer

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1363 il: 14 Gen 2012, 14:18 »
sicuro, ma l'accoppiata mi fa rosikare perchè prima mi devo cercare il tizio col jamming. In realtà un po' tutte le stanze in cui bisogna agire stealth non mi divertono come quelle in cui menare.
Puoi interrompere il jamming per un po' utilizzando la carica elettrica, l'ho scoperto perchè era una sfida dell'enigmista.
I fucili è bello toglierli dalle mani nemiche con il bat-artiglio, magari dopo aver lanciato un fumogeno.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1364 il: 14 Gen 2012, 14:20 »
azz, non lo sapevo, che pippa  :D grazie per la dritta.