Autore Topic: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City  (Letto 223594 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1305 il: 04 Gen 2012, 20:01 »
Finito.
Bel finale.
Spoiler (click to show/hide)

Peccato che
Spoiler (click to show/hide)
Spero di non perdermi molto a lasciarla lì, ho finito le scorte di pazienza.

Questo è quello che succede a violare le proprie poche regole. Nel mio caso: mai, MAI, M A I cominciare un gioco a un livello che non sia normal, se ti impediscono di cambiarlo al volo durante la partita.
« Ultima modifica: 04 Gen 2012, 20:46 da Ezahn »
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1306 il: 04 Gen 2012, 20:48 »
Spoiler (click to show/hide)
Spero di non perdermi molto a lasciarla lì, ho finito le scorte di pazienza.
Anche io ho lasciato perdere in quel punto per esaurimento di pazienza! ;D
La parte stealth del gioco per quanto ben realizzata non mi ha mai preso del tutto, a differenza della parte action..
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.430
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1307 il: 04 Gen 2012, 21:36 »
Spero di non perdermi molto a lasciarla lì, ho finito le scorte di pazienza
Solo la possibilità di continuare a cazzeggiare per Gotham e risolvere puzzle dell'enigmista.
Comunque sì, quella stanza è odiosa, ed è l'unica di tutto il gioco con respawn.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Tsukumo

  • Avviato
  • *
  • Post: 297
    • PARLIAMODIVIDEOGIOCHI.it
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1308 il: 04 Gen 2012, 22:46 »
Scusa ma "you're mine, bitch" come lo volevi tradurre? "Ora ti faccio la bua, gattaccia"?
Il problema è paro paro nell'originale.

No.
You're mine non significa sei nostra, e bitch non significa puttana.
Bitch è la femmina del cane (cioè la cagna) ed è uno dei millemila epiteti che si usano per le bagasce per il semplice fatto che è un termine spregiativo. Bitch non si usa nè per indicare la professione, nè per indicare il malcostume: si usa sia per gli uomini che per le donne per indicare 1) un carattere irritabile e incontrollabile 2) un carattere troppo servile. I neri ogni tanto usano il termine bitch per le bagasce perché i gangsta rapper amano definirsi dogs. Nei film lo traducono spesso come stronzo o stronza (come diceva Andre) perché non c'è un vero e proprio equivalente, ma anche in quel caso devi sempre andare a vedere il tono di un dialogo e l'eloquenza del personaggio che usa un termine del genere.
Il tono dei dialoghi in Arkham City non è "pesante" quindi mi stupisce che si sia optato per la traduzione letterale, piuttosto che qualcosa come "sei mia, cagna" (che sarebbe stato pure ingegnoso  :) ) o "sei mia, schifosa".
Ora sono curioso:
Spoiler (click to show/hide)
Anche perché non credo di aver mai letto una singola sceneggiatura di Dini che faccia uso di parolacce.
Insisto a non capire perché difendi la traduzione a spada tratta. Mica sto cercando di farti cambiare opinione.
« Ultima modifica: 04 Gen 2012, 23:20 da Tsukumo »
A.K.A Amanojaku A.K.A Amano76
GOD HATES FANGS

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1309 il: 04 Gen 2012, 22:51 »
Comunque sì, quella stanza è odiosa, ed è l'unica di tutto il gioco con respawn.

Ah ecco, Mi pareva che non finissero mai.  :no:
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.430
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1310 il: 04 Gen 2012, 22:53 »
Col New Game+ segreti & cazzabubbole tornano vergini o posso riprendere la loro caccia lì dove l'avevo interrotta?
Come non sei Batman, alla fine te lo dice pure che rimane tutto lì.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Tsukumo

  • Avviato
  • *
  • Post: 297
    • PARLIAMODIVIDEOGIOCHI.it
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1311 il: 04 Gen 2012, 22:53 »
immagino che ci sia spazio a sufficienza anche su blu-ray.
anche Asylum era multilingua. Ma Batman e Joker li preferisco in italiano, lo confesso :(

No quello l'avevo capito. Intendevo dire che se volevi dare un occhiata al doppiaggio originale, per controllare di persona il "tono" generale dei dialoghi, potevi fare così.
« Ultima modifica: 04 Gen 2012, 23:19 da Tsukumo »
A.K.A Amanojaku A.K.A Amano76
GOD HATES FANGS

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1312 il: 04 Gen 2012, 23:43 »
Comunque sì, quella stanza è odiosa, ed è l'unica di tutto il gioco con respawn.

Ah ecco, Mi pareva che non finissero mai.  :no:

Preciso il giudizio dopo un'altra decina di tentativi:
Spoiler (click to show/hide)
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1313 il: 04 Gen 2012, 23:52 »
Scusa ma "you're mine, bitch" come lo volevi tradurre? "Ora ti faccio la bua, gattaccia"?
Il problema è paro paro nell'originale.

No.
You're mine non significa sei nostra, e bitch non significa puttana.
Bitch è la femmina del cane (cioè la cagna) ed è uno dei millemila epiteti che si usano per le bagasce per il semplice fatto che è un termine spregiativo. Bitch non si usa nè per indicare la professione, nè per indicare il malcostume:
Non sono d'accordo, indica il malcostume eccome, il termine cagna, oltre ai significati che gli hai attribuito tu, e che hanno sempre a che vedere con il comportamento estrale degli animali, viene indicato per le "donnacce" proprio perchè la cagna quando va in calore deve accoppiarsi e accetta chiunque si presenti.
Se questo per un animale va bene, per una donna ovviamente diventa spregiativo perchè indica proprio il malcostume di darla a tutti senza pensarci.
Su suolo italico l'uomo è uno stronzo, la donna è sempre una puttana colloquialmente parlando, o meglio, tecnicamente la traduzione più corretta per meglio aderire al nostro modo di parlare sarebbe stata "sei mia, troia", ma non oso immaginare che effetto avrebbe avuto tale traduzione sugli animi più sensibili.

Effettivamente tradurlo con cagna non avrebbe tolto senso alla frase, non sarebbe stato recepito come parolaccia, e sarebbe stato un bel gioco di parole con l'essenza felina di Catwoman...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1314 il: 04 Gen 2012, 23:55 »
Comunque sì, quella stanza è odiosa, ed è l'unica di tutto il gioco con respawn.

Ah ecco, Mi pareva che non finissero mai.  :no:

Preciso il giudizio dopo un'altra decina di tentativi:
Spoiler (click to show/hide)
A me non sembra poi così difficile, dopo averli eliminati pressochè tutti ne restano sempre due più Due Facce, a quel punto basta attirarli lontano da lui, per esempio usando le vetrine sonore, e pestare Due Facce, quindi fuggire magari su un gargoyle e ripetere.
Per eliminarli genericamente, almeno 3 puoi farli secchi alle spalle, gli altri che verranno a cercare se ne vanno uno da sotto le grate, uno dal soffitto.
Ma ci sono ovviamente altre varianti...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1315 il: 05 Gen 2012, 00:01 »
...mi sa che non parliamo della stessa stanzona... forse quella è più avanti, quindi non la vedrò. ^^
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.277
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1316 il: 05 Gen 2012, 00:05 »
Insisto a non capire perché difendi la traduzione a spada tratta. Mica sto cercando di farti cambiare opinione.
Insisto a non capire perchè criticare a prescindere un adattamento comunque ottimo.
"Stronza" sarebbe stato meglio di "puttana"?
"Bitch" è l'analogo di "troia", che guarda caso ne condivide alcuni significati ed è pure la moglie del maiale.
Sarebbe stato meglio quello?
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.277
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1317 il: 05 Gen 2012, 00:06 »
Nella stanza con Due Facce fai fuori due o tre scagnozzi e poi fiondati su di lui a mazzuolarlo per tre volte di fila prima che gli altri vengano in soccorso. E' più facile di quanto non sembri.

[EDIT] Non ritirarti come dice Xibal, saccagnalo finchè non scatta lo slow motion con superamento del livello.
Professional Casual Gamer

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1318 il: 05 Gen 2012, 00:08 »
...mi sa che non parliamo della stessa stanzona... forse quella è più avanti, quindi non la vedrò. ^^
E' la stanza con Due Facce armato di lanciagranate quella di cui parli tu?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1319 il: 05 Gen 2012, 00:13 »
...mi sa che non parliamo della stessa stanzona... forse quella è più avanti, quindi non la vedrò. ^^
E' la stanza con Due Facce armato di lanciagranate quella di cui parli tu?

Spoiler (click to show/hide)
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)