Autore Topic: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City  (Letto 223639 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1290 il: 03 Gen 2012, 22:24 »
Ma son bellissimi pure gli epiteti che ti rivolgono i cattivoni.  :-[
Sì, certo...
Spoiler (click to show/hide)

...a quest'ora potevo anche non rimanere in attesa di un episodio dedicato. 

Comunque ho provato velocemente anche Robin.
O-M-G, è più robin di quanto immaginassi. Legnissimo. :D :D :D
Nightwing invece non sembra male, ma la prima skin, con quell'acconciatura così emo, è anticostituzionale.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.430
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1291 il: 03 Gen 2012, 22:40 »
Nightwing :no:

Per gli epiteti continuo a pensare che ne avrei fatto a meno. Sarà l'Unreal Engine che dà al tutto un feeling da pupazzetti animati, sarà che le voci sono da cartoon, sarà che associo (erroneamente?) Batman & Co. all'immaginario adolescenziale, ma questi "ti romperemo il culo" e "sei nostra, puttana" seguitano a imbarazzarmi.

Voglio dire, la parolaccia da sola è niente, per caratterizzare degli avanzi di galera servirebbe tutt'altro registro. Asylum, per esempio, aveva risvolti horror molto più marcati. Questo invece sarebbe un gioco bellissimo anche per un bambino di 12 anni (forse tolta la faccia malata del Joker, toh). Ma l'unico motivo per cui non glielo farei giocare sono proprio le parolacce.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Tsukumo

  • Avviato
  • *
  • Post: 297
    • PARLIAMODIVIDEOGIOCHI.it
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1292 il: 03 Gen 2012, 23:04 »
Nightwing :no:

Per gli epiteti continuo a pensare che ne avrei fatto a meno. Sarà l'Unreal Engine che dà al tutto un feeling da pupazzetti animati, sarà che le voci sono da cartoon, sarà che associo (erroneamente?) Batman & Co. all'immaginario adolescenziale, ma questi "ti romperemo il culo" e "sei nostra, puttana" seguitano a imbarazzarmi.


Credo sia dovuto al "tono" della localizzazione.
A parte che le voci italiane fanno schifo e che l'interpretazione originale è meno caricaturale (è sempre bene ripeterlo) comunque:
ti romperemo il culo in originale è "we will kick your ass Catwoman" e sei nostra puttana è "you're mine, bitch". Ora, io non sarò ferratissimo in inglese, ma l'uso che si fa di questi termini in americano mi sembra decisamente più mild rispetto alla volgarità dei termini che sono stati scelti per la versione italiana, che mi sembra la classica traduzione fin troppo letterale di tanti adattamenti.
Sempre in tema: io del gioco ho la versione Ita (360) e c'è anche il parlato inglese. Non è selezionabile dai menu, ma io come lingua della dashboard ho l'inglese e il gioco è completamente in lingua originale. Se tutta quella roba sta su un dvd del 360, immagino che ci sia spazio a sufficienza anche su blu-ray.
A.K.A Amanojaku A.K.A Amano76
GOD HATES FANGS

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1293 il: 03 Gen 2012, 23:08 »
Praticamente l'uovo di Combo :yes:

 :yes:

Catwoman può essere inutile quanto vuole nella trama.
Basta che continui a muoversi in quel modo e tutto le sarà consentito.

Gli animatori sono stati coperti d'oro, mi auguro.
No, perché lo meritano.
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.279
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1294 il: 03 Gen 2012, 23:30 »
Scusa ma "you're mine, bitch" come lo volevi tradurre? "Ora ti faccio la bua, gattaccia"?
Il problema è paro paro nell'originale.
Professional Casual Gamer

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1295 il: 04 Gen 2012, 00:27 »
Quello che voleva dire è che "bitch" in inglese è meno volgare di "puttana" in Italiano; infatti spesso nei film viene tradotto con "stronza".
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1296 il: 04 Gen 2012, 01:24 »
Nightwing :no:

Per gli epiteti continuo a pensare che ne avrei fatto a meno. Sarà l'Unreal Engine che dà al tutto un feeling da pupazzetti animati, sarà che le voci sono da cartoon, sarà che associo (erroneamente?) Batman & Co. all'immaginario adolescenziale, ma questi "ti romperemo il culo" e "sei nostra, puttana" seguitano a imbarazzarmi.


Credo sia dovuto al "tono" della localizzazione.
A parte che le voci italiane fanno schifo e che l'interpretazione originale è meno caricaturale (è sempre bene ripeterlo) comunque:
ti romperemo il culo in originale è "we will kick your ass Catwoman" e sei nostra puttana è "you're mine, bitch". Ora, io non sarò ferratissimo in inglese, ma l'uso che si fa di questi termini in americano mi sembra decisamente più mild rispetto alla volgarità dei termini che sono stati scelti per la versione italiana, che mi sembra la classica traduzione fin troppo letterale di tanti adattamenti.
Le traduzioni sono correttissime, dal punto di vista di un criminale Catwoman è una puttana.
E lo è anche dal punto di vista di un puritano, quindi non mi scandalizzerei affatto, mette d'accordo un pò tutti...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1297 il: 04 Gen 2012, 07:58 »
Per gli epiteti continuo a pensare che ne avrei fatto a meno. Sarà l'Unreal Engine che dà al tutto un feeling da pupazzetti animati, sarà che le voci sono da cartoon, sarà che associo (erroneamente?) Batman & Co. all'immaginario adolescenziale, ma questi "ti romperemo il culo" e "sei nostra, puttana" seguitano a imbarazzarmi.

Voglio dire, la parolaccia da sola è niente, per caratterizzare degli avanzi di galera servirebbe tutt'altro registro. Asylum, per esempio, aveva risvolti horror molto più marcati. Questo invece sarebbe un gioco bellissimo anche per un bambino di 12 anni (forse tolta la faccia malata del Joker, toh). Ma l'unico motivo per cui non glielo farei giocare sono proprio le parolacce.

Mah, horror o non horror, per me è un po' all'opposto.
Nel primo forse ho dovuto pagare inizialmente dazio al sentirmi i [bravi] doppiatori della serie animata.
Qui ero già tarato.
Per il resto, entrambi mi sembrano avere il tono di quello che in una tua scala sarebbe propabilmente un fumetto per 17enni.

Parlando di Arkham City...
Spoiler (click to show/hide)

...non mi sembrano affatto per quel tipo di 12enni lì.

Anche a livello grafico trovo sia un gioco piuttosto realistico, con l'incremento di dettaglio, la gamma superiore di materiali e il potenziamento dell'illuminazione che rendono ancora meglio lo sporco e la decadenza imperanti. E vogliamo parlare del miglioramento della resa di peli e capelli? ;D
Un realismo plastico, un po' tondo un po' stilizzato, proprio del fumetto*.
 
Tant'è che...
Spoiler (click to show/hide)

E in un simile quadro la parolaccia la trovo al suo posto.
Non mi fa di certo l'effetto di sentirla in Rapunziel.

*tra l'altro, mentre ero nel mantra del di menare, in questi giorni pensavo a Bulletstorm. I nemici hanno una modellazione e delle animazioni su analoghi livelli di pulizia e plasticità e un livello di interattiività in fatto di collisioni e reazioni fisiche altrettanto variopinto e preciso. E se in tutto questo c'è lo zampino della proverbiale tendenza dell'Unreal Engine 3.0 a uniformare gli assets, a mantenere un suo imprinting più o meno di fondo che "oh, i giochi paiono tutti uguali", beh, viva la tendenza dell'Unreal Engine 3.0 a uniformare gli assets, a mantenere un suo imprinting più o meno di fondo che "oh, i giochi paiono tutti uguali", dato che questa'anno m'ha regalato tra i nemici più piacevoli da vedere e più gustosi da giocarci assieme dell'intera generazione

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.430
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1298 il: 04 Gen 2012, 08:56 »
viva l'Unreal Engine 3.0
Dopo anni di ingiurie, finalmene dai all'UE quel che è dell'UE: un engine votato al gameplay :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.430
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1299 il: 04 Gen 2012, 08:57 »
immagino che ci sia spazio a sufficienza anche su blu-ray.
anche Asylum era multilingua. Ma Batman e Joker li preferisco in italiano, lo confesso :(
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.430
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1300 il: 04 Gen 2012, 09:05 »
Per il resto, entrambi mi sembrano avere il tono di quello che in una tua scala sarebbe propabilmente un fumetto per 17enni.
Va' che nel primo c'erano cose come:
-poliziotto massacrato legato alla sedia
-barzellette su bambini mutilati
-sezione pazzi scatenati molto Resident Evil
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1301 il: 04 Gen 2012, 11:54 »
immagino che ci sia spazio a sufficienza anche su blu-ray.
anche Asylum era multilingua. Ma Batman e Joker li preferisco in italiano, lo confesso :(
Anch'io lo preferisco in Italiano: Batman ha la voce da cavaliere oscuro figherrimo, Joker effettivamente da matto, Catwoman da "bitch", i criminali da scagnozzi  e così via. E poi l'ulteriore valore aggiunto che è il medesimo del cartone animato. :-D
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1302 il: 04 Gen 2012, 12:51 »
Ho incontrato Calendar Man nelle dodici date fatidiche.
Ieri, 1 gennaio, mi ha detto: "Riferisci a Top Dogg che Capodanno è oggi, che c'ha il cellulare spento".

Io che sono piu Batman di tutti ci sono andato allo scoccare della mezzanotte del 31 brindando anche con lui ^^'
« Ultima modifica: 04 Gen 2012, 13:48 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1303 il: 04 Gen 2012, 14:30 »
Finito ieri sera. Mah. Tutto sommato Asylum mi era piaciuto di più.
Arkham City alla fine è solo un hub troppo grande pieno di sub-mission noiose. Molto meglio la struttura più lineare e precisa di Asylum. O in alternativa una vera e propria Gotham City con cittadini e veicoli, attraversabile magari con la Batmobile. Così come è non ha molto senso.
Anche la storia l'ho trovata particolarmente noiosa, forse c'entra il fatto che non sono un fan del fumetto (per esempio il personaggio di Talia non sapevo neanche che esistesse).
Il gameplay rimane più o meno il solito (ottimo), buone le nuove aggiunte e gli scontri con i boss.

Ora vorrei sbloccare tutte le sfide ma la mole di cazzatine da fare e aggeggi da raccogliere mi spaventa. Farò un tentativo, vediamo quanto resisto. :)
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1304 il: 04 Gen 2012, 17:51 »
Col New Game+ segreti & cazzabubbole tornano vergini o posso riprendere la loro caccia lì dove l'avevo interrotta?