Autore Topic: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City  (Letto 223592 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1140 il: 19 Dic 2011, 00:07 »
Anche a me in fondo è piaciuta la conclusione in sé, ma avevo due filtri grossi così che mi hanno lasciato meh...
Spoiler (click to show/hide)

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.430
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1141 il: 19 Dic 2011, 00:09 »
Tutti i filmati sono precalcolati e un po' troppo compressi. Peccato perché nel primo erano così crisperelli che sembravano in real time. Su PS3, su 360 erano compressissimi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1142 il: 19 Dic 2011, 00:19 »
Tutti i filmati sono precalcolati

No. :-*

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.430
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1143 il: 19 Dic 2011, 00:29 »
Le scenette vere e proprie (ad esempio quando si incontra/batte un boss) sì, dai.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.277
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1144 il: 19 Dic 2011, 00:31 »
Sì, quasi tutte le scene un minimo più complesse di Batman immobile che parla sono precalcolate con il motore del gioco.
Due Facce
Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1145 il: 19 Dic 2011, 01:19 »
"Commisario Gordon? Faccia riaprire l'Asylum, che Catwoman e Robin sono usciti di senno" :no:

Differente livello di compressione sgamabile al volo su un 1080p tra robe 1:1 e robe a upscalate dai soliti filmati multipiatta renderizzati a 720p, differente livello di fluidità percettibile immediatamente a occhio, differente numero di Fraps nell'angolino a confermare il tutto.
Sono un po' e un po', e ci sono robe spettacolose fatte in RT. :)

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1146 il: 19 Dic 2011, 10:41 »
installato motionjoy (grazie mille Pierre) e iniziato a giocare "veramente".
cosa dire, tanta roba e meglio ancora, tanta bella roba.

battuta mitica fin'ora:

Spoiler (click to show/hide)
__
El cumenda

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1147 il: 19 Dic 2011, 22:30 »
Udite udite.

Vi ricordate quando vi ho chiesto un confronto con Assassin's Creed II?

Ebbene, dopo aver cenato, mentre leggiucchiavo il topic mi è venuto un flash sull'esperienza di gioco di ACII. E subito scatta il paragone con quella di BAC.
Risultato? Ricordo con sommo piacere i colori sgargianti, le musiche e le atmosfere di ACII, la galvanizzante ascesa sui monumenti. Le 30 e passa ore passate tra Firenze e Venezia, l'acqua, quella sensazione di libertà senza pari.

Poi penso a BAC e cosa mi viene in mente? Un pò di frustrazione.

Allora, due ipotesi:

1) Non ho apprezzato BAC a sufficienza per un mio crescente disinteresse verso tutti i giochi action.
2) BAC è molto sopravvalutato rispetto alla concorrenza.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.277
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1148 il: 19 Dic 2011, 23:10 »
1).
Professional Casual Gamer

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1149 il: 20 Dic 2011, 00:36 »
Udite udite.

Vi ricordate quando vi ho chiesto un confronto con Assassin's Creed II?

Ebbene, dopo aver cenato, mentre leggiucchiavo il topic mi è venuto un flash sull'esperienza di gioco di ACII. E subito scatta il paragone con quella di BAC.
Risultato? Ricordo con sommo piacere i colori sgargianti, le musiche e le atmosfere di ACII, la galvanizzante ascesa sui monumenti. Le 30 e passa ore passate tra Firenze e Venezia, l'acqua, quella sensazione di libertà senza pari.

Poi penso a BAC e cosa mi viene in mente? Un pò di frustrazione.

Allora, due ipotesi:

1) Non ho apprezzato BAC a sufficienza per un mio crescente disinteresse verso tutti i giochi action.
2) BAC è molto sopravvalutato rispetto alla concorrenza.
1 ma soprattutto colori sgargianti? In my Gotham City? NOPE. Arkham City non è perfetto, forse è un pò dispersivo rispetto al primo, ma è superiore a qualsiasi Assassin's Creed sotto ogni punto di vista.
« Ultima modifica: 20 Dic 2011, 02:05 da gabbre »

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1150 il: 20 Dic 2011, 02:01 »
Udite udite.

Vi ricordate quando vi ho chiesto un confronto con Assassin's Creed II?

Ebbene, dopo aver cenato, mentre leggiucchiavo il topic mi è venuto un flash sull'esperienza di gioco di ACII. E subito scatta il paragone con quella di BAC.
Risultato? Ricordo con sommo piacere i colori sgargianti, le musiche e le atmosfere di ACII, la galvanizzante ascesa sui monumenti. Le 30 e passa ore passate tra Firenze e Venezia, l'acqua, quella sensazione di libertà senza pari.

Poi penso a BAC e cosa mi viene in mente? Un pò di frustrazione.

Allora, due ipotesi:

1) Non ho apprezzato BAC a sufficienza per un mio crescente disinteresse verso tutti i giochi action.
2) BAC è molto sopravvalutato rispetto alla concorrenza.
Credo di non aver mai mollato un gioco circa a metà, proprio per una questione di principio.
E di forza di volontà, modestia a parte, ne ho parecchia.
Eppure con Assassin Creed 2, di cui adoro tra l'altro i minigiochi come i puzzle dei glifi templari, non ce l'ho fatta, è il primo titolo che non mi abbia mai fatto sentire davvero la presenza di una qualsivoglia sfida, qualunque missione ci venga assegnata viene archiviata con una facilità disarmante.
Armature, armi, non c'è niente che abbia un senso quando sia sufficiente una lama nascosta per assolvere ad ogni compito.
Un titolo inesistente se non fosse per l'ambientazione, ma in questo titolo persino questa assume una consistenza inferiore al più annoiato cazzeggio in qualsiasi GTA, quando non supportata da una adeguata ossatura.
Indi per cui non me lo puoi paragonare ad un Arkham City che, almeno a parità di confezione, regala un game design quantomeno basico persino nella raccolta del più stupido trofeo, con gadget e potenziamenti che spingano continuamente a pattugliare la città e ad applicare le nuove abilità ad un contesto urbano cangiante e talmente denso di chicche e scoperte, anche solo a beneficio di inventario, da risultare essa stessa, nel panorama degli odierni blockbuster (perchè questo è Arkham City), forse l'unico e(.)nigma irrisolvibile del titolo, a cui l'ironia ha dato in sorte di spartire con Assassin Creed solo le iniziali.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1151 il: 20 Dic 2011, 11:57 »

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1152 il: 20 Dic 2011, 12:32 »
Scusate ragazzi sono bloccato con l'engmista
Spoiler (click to show/hide)
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1153 il: 20 Dic 2011, 12:34 »
@Top:

Spoiler (click to show/hide)
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1154 il: 20 Dic 2011, 12:42 »
Corposo e interessante articolo tecnico:
http://uk.geforce.com/optimise/guides/batman-arkham-city-graphics-breakdown-and-performance-guide

A parte lo spot per l'FXAA, che sì, credici che produce "fantastic results" su reti & c. e che qualcuno "may find 8x MSAA superior to FXAA High" [quando già un 2xMSAA gli dà le pizze], è pure piuttosto equilibrato, considerata la fonte.