Autore Topic: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City  (Letto 223635 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1005 il: 07 Dic 2011, 13:59 »


certo che è parecchio ridicolo che fare tutto quello che è accessorio abbia un ritmo migliore della storia principale, di solito è il contrario.

Io credo che semplicemente abbiano costruito l'intero impianto pensando che un giocatore si sarebbe diviso tra le due cose, considerando che certe missioni secondarie si sbloccano solo avanzando nella storia, e che certe sfide enigmista sono accessibili solo dopo aver collezionato un tot numero di trofei (a loro volta ottenibili solo con certi gadget che si sbloccano dopo aver proseguito nella storia), direi che ci sia una perfetta integrazione tra le due cose, e un pò come per tutti i giochi che prevedano un minimo di sandbox le due esperienze sono correlate, per cui finire d'un fiato solo la storia principale e basta, che io ricordi (RDR, GTA, lo stesso Soul Reaver), non è mai stato un'esperienza pienamente gratificante se spogliata della giusta attenzione al contorno, specie se, come in questo caso, può considerarsi parte integrante e corposa del mondo di gioco (al contrario di altri titoli, come appunto Red Dead Redemption, che dopo un pò prestano il fianco alla critica della ripetitività, dove in AC invece praticamente già solo i trofei avanzati o le sfide enigmista sono piccoli giochi a sè stanti).
Parlo da supermegaultrafan di Batman eh...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1006 il: 07 Dic 2011, 14:01 »
Le skin che voi sappiate sono utilizzabili anche in corso di gioco senza dover prima finire una tornata?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.279
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1007 il: 07 Dic 2011, 14:15 »
Non ho prove al riguardo, ma temo di no perchè mi pare la skin si scelga dopo aver scelto "new game".
Professional Casual Gamer

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1008 il: 07 Dic 2011, 14:19 »


certo che è parecchio ridicolo che fare tutto quello che è accessorio abbia un ritmo migliore della storia principale, di solito è il contrario.

Io credo che semplicemente abbiano costruito l'intero impianto pensando che un giocatore si sarebbe diviso tra le due cose, considerando che certe missioni secondarie si sbloccano solo avanzando nella storia, e che certe sfide enigmista sono accessibili solo dopo aver collezionato un tot numero di trofei (a loro volta ottenibili solo con certi gadget che si sbloccano dopo aver proseguito nella storia), direi che ci sia una perfetta integrazione tra le due cose, e un pò come per tutti i giochi che prevedano un minimo di sandbox le due esperienze sono correlate, per cui finire d'un fiato solo la storia principale e basta, che io ricordi (RDR, GTA, lo stesso Soul Reaver), non è mai stato un'esperienza pienamente gratificante se spogliata della giusta attenzione al contorno, specie se, come in questo caso, può considerarsi parte integrante e corposa del mondo di gioco (al contrario di altri titoli, come appunto Red Dead Redemption, che dopo un pò prestano il fianco alla critica della ripetitività, dove in AC invece praticamente già solo i trofei avanzati o le sfide enigmista sono piccoli giochi a sè stanti).
Parlo da supermegaultrafan di Batman eh...

bhe per quanto riguarda la correlazione tra le due fasi hai pienamente ragione, è molto ben integrato. Il mio problema è per ora il semplice svolgimento della storia. Io capisco che nei titoli del genere costituisca una semplice parte del gioco, però questo per esempio non mi ha impedito di trovare interessante l'esperienza in arkham asylium nonostante non abbia preso tutti i trofei.
« Ultima modifica: 07 Dic 2011, 14:23 da Floyd »

Offline Tsukumo

  • Avviato
  • *
  • Post: 297
    • PARLIAMODIVIDEOGIOCHI.it
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1009 il: 07 Dic 2011, 21:28 »
bhe qua si stava parlando della storia principale

in effetti la città sembra molto più divertente da affrontare e navigare (oltre che più bella da vedere)

No, macchè. Devi venderlo.

Citazione
ma prima o poi le missioni della storia le devi fare comunque

certo che è parecchio ridicolo che fare tutto quello che è accessorio abbia un ritmo migliore della storia principale, di solito è il contrario.

Quotissimo. Mai visto nulla di così ridicolo.

Citazione
xibal cito i combattimenti perchè mi sembrano l'unico elemento degno di nota, non perchè vorrei sempre combattere.

Sì infatti, ma poi neanche tanto di nota. Meglio il sistema di combattimento di Assassin's Creed.
Butta via 'sto gioco, Floyd! Forza!
A.K.A Amanojaku A.K.A Amano76
GOD HATES FANGS

Offline Tsukumo

  • Avviato
  • *
  • Post: 297
    • PARLIAMODIVIDEOGIOCHI.it
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1010 il: 07 Dic 2011, 21:30 »
Le skin che voi sappiate sono utilizzabili anche in corso di gioco senza dover prima finire una tornata?

Solo dopo aver finito la main quest della modalità "liscia". Ebbene sì.
A.K.A Amanojaku A.K.A Amano76
GOD HATES FANGS

Offline Tsukumo

  • Avviato
  • *
  • Post: 297
    • PARLIAMODIVIDEOGIOCHI.it
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1011 il: 07 Dic 2011, 21:35 »
Il mio problema è per ora il semplice svolgimento della storia. Io capisco che nei titoli del genere costituisca una semplice parte del gioco, però questo per esempio non mi ha impedito di trovare interessante l'esperienza in arkham asylium nonostante non abbia preso tutti i trofei.

No ma infatti Asylium era un gioco completamente diverso e Arkham City gli è inferiore sotto tutti gli aspetti. Parlano tutti bene di Arkham City solo perché sono mesi che non esce un videogioco decente e Arkham City è semplicemente il meno peggio.
A.K.A Amanojaku A.K.A Amano76
GOD HATES FANGS

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1012 il: 07 Dic 2011, 21:39 »
Il mio problema è per ora il semplice svolgimento della storia. Io capisco che nei titoli del genere costituisca una semplice parte del gioco, però questo per esempio non mi ha impedito di trovare interessante l'esperienza in arkham asylium nonostante non abbia preso tutti i trofei.

No ma infatti Asylium era un gioco completamente diverso e Arkham City gli è inferiore sotto tutti gli aspetti. Parlano tutti bene di Arkham City solo perché sono mesi che non esce un videogioco decente e Arkham City è semplicemente il meno peggio.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1013 il: 07 Dic 2011, 23:21 »
una delle più meravigliose sbroccate mai viste su tfp  :D

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1014 il: 07 Dic 2011, 23:57 »
va beh tsukumo dai, non battere i piedi e togli il broncio.  :D

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1015 il: 08 Dic 2011, 14:45 »
Prese le tre, ehm, stelline nella prima sfida di mazzate. :yes:
Ma sento che si può fare di più, ah, se si può fare di più!

Offline Tsukumo

  • Avviato
  • *
  • Post: 297
    • PARLIAMODIVIDEOGIOCHI.it
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1016 il: 08 Dic 2011, 15:00 »
una delle più meravigliose sbroccate mai viste su tfp  :D

Vero. Delle volte questo forum regala perle meravigliose, tipo il frikkettone che vuole fare la voce fuori dal coro e spara a zero su un gioco praticamente privo di difetti. E quello che ha giocato tutti gli rpg giapponesi e gli fanno tutti schifo, tranne quello che non conosce nessuno e che lui considera un capolavoro. E ancora quello a cui non piace Batman perchè il personaggio "non gli interessa" però si compra tutti i giochi dove c'è il supereroe con le orecchiette a punta.
Non c'è bisogno che dica chi siano questi individui, giusto Floyd? Sono sicuro che sai bene di chi sto parlando...
 
A.K.A Amanojaku A.K.A Amano76
GOD HATES FANGS

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.135
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1017 il: 08 Dic 2011, 15:11 »
Abbiamo capito che non sta simpatico, ma questo è un forum, non un saloon, per cui le discussioni personali non ci interessano. Se devi regolare dei conti con Floyd lo fai in privato. Se posti in pubblico, parli del gioco.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.279
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1018 il: 08 Dic 2011, 15:12 »
Vabbè ma non scendiamo sul personale per un gioco, su. Floyd ha le sue idee e ha tutto il diritto di comunicarle.

[EDIT] Ha già detto tutto Luv.
Professional Casual Gamer

Offline Tsukumo

  • Avviato
  • *
  • Post: 297
    • PARLIAMODIVIDEOGIOCHI.it
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #1019 il: 08 Dic 2011, 15:18 »
Vabbè ma non scendiamo sul personale per un gioco, su. Floyd ha le sue idee e ha tutto il diritto di comunicarle.

[EDIT] Ha già detto tutto Luv.

Non capisco. Se le sue sono idee e opinioni da troll, perché non farglielo notare? gli sto facendo un favore, praticamente  8)
A.K.A Amanojaku A.K.A Amano76
GOD HATES FANGS