Autore Topic: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City  (Letto 223588 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #975 il: 06 Dic 2011, 19:19 »
Ad hard le frequenza con cui ci si imbatte nei combattimenti è la stessa rispetto a normal, però risultano più impegnativi e richiedono più tempo.

I BAT aggeggi sono tanti ma la loro fruizione per risolvere enigmi è guidata dal gioco. Non è così per i combattimenti, il cui svolgimento dipende dalla fantasia del giocatore. Diversi stimoli in questa direzione vengono forniti dalle sfide in cui vengono suggeriti dei modi per approcciare l'ambiente e, ancora, dalla difficoltà settata sul livello hard.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #976 il: 06 Dic 2011, 19:33 »
Si ma il punto non è dato dalla difficoltà dei combattimenti, ma dal fatto che questi sono incredibilmente diluiti nell'esperienza di gioco. Gesù, c'è una sezione nella quale ogni mezzo secondo devo utilizzare l'accrocchio che serve per attivare i quadri elettrici, echeppalle, fammelo fare due volte, non venti.Anche il fatto che i bat aggeggi siano funzionali a specifiche azioni è un limite, imho, perchè avere gadget è fikocoolbellissimissimo, poterli usare solo laddove lo prevede il gioco è limitante (e, come detto, in certi frangenti alquanto palloso).

ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #977 il: 06 Dic 2011, 19:38 »
minchia se sei più avanti di me e hai la stessa impressione buonanotte eh  :D

c'e qualche sincera anima pia che l'ha finito e mi avverte gentilmente se il gioco è tutto cosi ? ovvero vai da un lato all'altro nella città in microlivelli dove passi più il tempo ad usare microgadget che a picchiare e risolvere stanze?

si il gioco è tutto cosi come lo era arkham asylum
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #978 il: 06 Dic 2011, 20:44 »
bhe a me non sembra che fosse cosi, nel vecchio passavi molto più tempo a combattere e nello stealth. Però sono passati due anni, magari ricordo male.

a me il primo era piaciuto. Non c'era nessun coinvolgimento emotivo perchè il personaggio e il suo universo mi interessavano poco, però aveva un game design molto intelligente e un sistema di combattimento notevole. Qua si sono fatti prendere un po' la mano dalla loro mania per i gadget.

Offline Tsukumo

  • Avviato
  • *
  • Post: 297
    • PARLIAMODIVIDEOGIOCHI.it
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #979 il: 06 Dic 2011, 21:56 »
minchia se sei più avanti di me e hai la stessa impressione buonanotte eh  :D

c'e qualche sincera anima pia che l'ha finito e mi avverte gentilmente se il gioco è tutto cosi ? ovvero vai da un lato all'altro nella città in microlivelli dove passi più il tempo ad usare microgadget che a picchiare e risolvere stanze?

Il gioco è un'assoluta schifezza. Ti consiglio di venderlo.
A.K.A Amanojaku A.K.A Amano76
GOD HATES FANGS

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #980 il: 06 Dic 2011, 22:36 »
Iniziato.

Spoiler (click to show/hide)

Poi...
Spoiler (click to show/hide)

Si avvisa che nel distretto di questo topic la controfigura Cryu verrà a breve sostituita dal vero super-eroe del gameplay. 8) 8) 8)

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #981 il: 06 Dic 2011, 22:38 »
minchia se sei più avanti di me e hai la stessa impressione buonanotte eh  :D

c'e qualche sincera anima pia che l'ha finito e mi avverte gentilmente se il gioco è tutto cosi ? ovvero vai da un lato all'altro nella città in microlivelli dove passi più il tempo ad usare microgadget che a picchiare e risolvere stanze?

Il gioco è un'assoluta schifezza. Ti consiglio di venderlo.

credo proprio che seguirò il consiglio  :D

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #982 il: 06 Dic 2011, 22:43 »

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #983 il: 07 Dic 2011, 03:27 »
minchia se sei più avanti di me e hai la stessa impressione buonanotte eh  :D

c'e qualche sincera anima pia che l'ha finito e mi avverte gentilmente se il gioco è tutto cosi ? ovvero vai da un lato all'altro nella città in microlivelli dove passi più il tempo ad usare microgadget che a picchiare e risolvere stanze?
Se ti piace picchiare basta andare in giro, ad ogni sezione risolta, anche minuscola, i nemici respawnano in formazioni, armi e capacità differenti.
Io prima di andare avanti ripulisco sempre la città, raccolgo trofei (molti dei quali sono coronati da un bel gameplay solido che richiede abilità e ingegno, alcuni richiedevano gadget come il Line Luncher ma io li ho presi sfruttando il potenziamento rampino per volare senza toccare terra con acrobazie degne di un Afterburner...), interrogo informatori, salvo ostaggi da Nigma (idem come per i trofei...), sblocco missioni secondarie.
Sinceramente, per quel che mi riguarda, faccio una fatica enorme ad andare avanti perchè c'è così tanto da fare e scoprire che a volte mi sento disorientato, e spesso le azioni secondarie non sono fini a se stesse, ma danno accesso a registrazioni database sulla storia di Gotham e dei personaggi che assieme creano un quadro molto stuzzicante, soprattutto per i fan...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #984 il: 07 Dic 2011, 08:02 »
Fatta la prima sfida.
Mi ero scordato degli svariati bonus perfezione, varietà e non-stop [questo non lo ricordo, penso sia nuovo].
Qui c'ho da perderci il senno per settimane. :D

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.277
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #985 il: 07 Dic 2011, 08:53 »
Per i gadget sappiate che le scorciatoie dei combattimenti valgono anche per la deambulazione. Quindi se devi aprire una porta con una carica elettrica, L1+quadrato (o LT+X) e Batman la punta direttamente. Non c'è bisogno di selezionare il gadget e mirare. Stessa cosa anche per gli altri.
Non capisco la critica sui combattimenti diluiti. Basta tentare di prendere qualche punto interrogativo per le strade che si viene assaliti a frotte. Tra l'altro all'inizio ogni combattimento ad hard è potenzialmente letale e più tosto di quelli della storia (tanto che avevo deciso inizialmente di rimandare la ricerca).
I combattimenti che contano, quelli con mega risse, boss o miniboss, ci sono e sono assolutamente goderecci per intensità e proporzioni.
La critica alla città, poi, mi fa O______________O.
Professional Casual Gamer

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #986 il: 07 Dic 2011, 08:57 »
Intanto era più forte di me: dovevo aggiornare l'avatar. /miao /mustache /darkknight

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.277
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #987 il: 07 Dic 2011, 08:57 »
Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.430
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #988 il: 07 Dic 2011, 09:06 »
Per me il discorso libertà è fuori luogo. Non vuole esserci libertà, bisogna scoprire i vari punti deboli. E a Hard vanno colpiti tutti, quindi non c'è proprio nessuna scelta. E' la ricerca il bello.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.277
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #989 il: 07 Dic 2011, 09:25 »
Nel NewGame+ vanno colpiti tutti. Ad hard puoi lasciarne fuori 4 (a normal molti di più), quindi si può parlare anche di libertà in tal senso, ma la libertà vera sta nell'approccio al nemico, e quello c'è sempre, con una stanza che è cucita attorno alle abilità di Batman.
Professional Casual Gamer