Autore Topic: [Cinema] Avatar ( James Cameron)  (Letto 66828 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: [Cinema] Avatar ( James Cameron)
« Risposta #435 il: 27 Gen 2010, 07:30 »
visto oggi in sala energia.
il mio primo 3d e probabilmente pure l'ultimo (voglio dare una chanches ad alice in wonderland)
purtroppo questo 3d è più che altro fastidioso, gli sfuocati sono troppi sfuocati spesso e volentieri le immagini non sono ben nitide, però tanto di cappello per essere stato il precursore di questa tecnologia, a mio avviso inutile, ma pur sempre precursore è.
Attenzione che non è detto che uno schermo e una sala grandi come quelli dell'Energia siano il miglior modo di gustarsi il 3D...
AV Magazine recensirà anche questa sala, prossimamente: http://www.avmagazine.it/articoli/cinema/324/cinema-avatar_index.html
Citazione
Nei prossimi giorni aggiungeremo due ulteriori pagine: una dedicata al sistema che abbiamo qui a Teramo (XpanD, occhiali LCD attivi) [già pubblicata NdPupo] e un'altra anche alla sala Energia di Melzo.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: [Cinema] Avatar ( James Cameron)
« Risposta #436 il: 27 Gen 2010, 08:38 »
beh, a prescindere dalle dimensioni la sala energia dovrebbe essere seconda per qualità audiovisiva solo ai cinema imax a londra parigi etc etc.
almeno è quello che avevo letto in rete
oneloveforchi

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Cinema] Avatar ( James Cameron)
« Risposta #437 il: 27 Gen 2010, 12:04 »
Questo per quello che riguarda i film normali, per il 3d non e' detto, come dice il pupo. Comunque i problemi da te citati non li ho mai riscontrati in nessuna sala 3D che ho provato a Milano e dintorni, se non per la versione 3D di Nightmare Before Christmas, ma semplicemente perche' il 3d era posticcio
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: [Cinema] Avatar ( James Cameron)
« Risposta #438 il: 27 Gen 2010, 12:10 »
boh forse erano fallati gli occhiali, però pure il mio socio ha notato una definizione non proprio esemplare in diverse scene.
per curiosità riproverò a vederlo al nexus di brescia magari questo week end
oneloveforchi

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Cinema] Avatar ( James Cameron)
« Risposta #439 il: 27 Gen 2010, 14:18 »
personalmente (l'ho visto all'arcadia) facevo molta fatica a mettere a fuoco le immagini troppo vicine. Dovevo togliere gli occhialetti altrimenti si incrociava la vista. Stessi sintomi li ha avuti anche elena.

Poi secondo me dipende proprio dalla sensibilità dell'occhio della persona. Alcuni ad esempio riescono a notare poco l'HD dei bluray mentre altri molto di più.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.303
Re: [Cinema] Avatar ( James Cameron)
« Risposta #440 il: 27 Gen 2010, 14:41 »
Teramo rulez ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Avatar ( James Cameron)
« Risposta #441 il: 27 Gen 2010, 14:56 »
Poi secondo me dipende proprio dalla sensibilità dell'occhio della persona. Alcuni ad esempio riescono a notare poco l'HD dei bluray mentre altri molto di più.

Ah, allora è soggettiva sta cosa.

Bello l'articolo di AV, bella la figura di cacca dell'Auditorium romano.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Cinema] Avatar ( James Cameron)
« Risposta #442 il: 28 Gen 2010, 00:15 »
Non leggo nulla che ancora non l'ho visto e proprio di questo devo parlare. Oggi pomeriggio la ragazza è andata sul sito del cinema per prenotare per sabato sera: tutto pieno. Ma non solo il sabato, no, anche nei giorni seguenti. Tutta la sala, anche i posti laterali orribili o i posti in prima fila.

Attenderò altre due settimane.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Cinema] Avatar ( James Cameron)
« Risposta #443 il: 28 Gen 2010, 09:46 »
Benenuto nel club Lenin. Il cinema dove dovrei andare è sempre prenotato e manco ha una sito web.
Aspetto pure io e se mi riparlano di crisi dei cinema li prendo a badilate.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Avatar ( James Cameron)
« Risposta #444 il: 28 Gen 2010, 11:12 »
Eh, io ho prenotato una settimana prima per uno spettacolo pomeridiano.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [Cinema] Avatar ( James Cameron)
« Risposta #445 il: 28 Gen 2010, 11:21 »
domanda tecnica:

secondo voi è meglio vederlo nelle ultime file in alto (sapendo di non avere lo schermo che occupa tutta la visuale) o circa a metà in modo da avere un buon colpo d'occhio?
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Cinema] Avatar ( James Cameron)
« Risposta #446 il: 28 Gen 2010, 11:52 »
per il 3d e' meglio che il tuo sguardo sia perpendicolare allo schermo, dipende dalla sala
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [Cinema] Avatar ( James Cameron)
« Risposta #447 il: 28 Gen 2010, 12:21 »
si ma perpendicolare vicino o lontano, questo mi chiedevo (io l'ho visto in ultima fila in alto e alcuni oggetti ai leti dello schermo erano sfocatissimi)
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [Cinema] Avatar ( James Cameron)
« Risposta #448 il: 28 Gen 2010, 12:36 »
Ma la sfocatura non credo dipenda dalla posizione. O forse non ci intendiamo cul significato di sfocatura...

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: [Cinema] Avatar ( James Cameron)
« Risposta #449 il: 28 Gen 2010, 19:18 »
domanda tecnica:

secondo voi è meglio vederlo nelle ultime file in alto (sapendo di non avere lo schermo che occupa tutta la visuale) o circa a metà in modo da avere un buon colpo d'occhio?
ero in posizione centrale perfettamente perpendicolare con lo schermo, e la sfocatura le vedevo pure io
penso che sia normale, essendo una tecnologia che lascia il tempo che trova
oneloveforchi