Autore Topic: [Cinema] Avatar ( James Cameron)  (Letto 65789 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
[Cinema] Avatar ( James Cameron)
« il: 11 Dic 2009, 13:48 »
http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=10738&Itemid=53

Prime recensioni della critica che definire entusiastiche e' poco.

Uscita italiana (tristezza) 15 gennaio 2010.


« Ultima modifica: 11 Dic 2009, 13:51 da Toki 81 »
Freeplaying.it

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [Cinema] Avatar ( James Cameron)
« Risposta #1 il: 11 Dic 2009, 14:11 »
Non vedo l'ora. La mia unica preoccupazione è la ressa che accompagnerà le prime settimane di programmazione. C'è di buono che nell'unico film in 3D che ho visto, Coraline, la sala, pur gremita di bambini, era in religioso silenzio. Azzardo che la maggior concentrazione richiesta dal 3D contribuisca a far tenere il becco chiuso.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Cinema] Avatar ( James Cameron)
« Risposta #2 il: 11 Dic 2009, 14:46 »
Son contento, dopo tutti questi anni il rischio di cagata era alto. Qua esce il 18, spero solo che i puffi gianti non parlino troppo la loro lingua aliena sennò ho sempre il solito problema con i sottotitoli.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Cinema] Avatar ( James Cameron)
« Risposta #3 il: 11 Dic 2009, 14:49 »
Da quel poco che ho visto (il trailer pubblicato sul botolo), per quanto mi riguarda il rischio cagata è ancora molto alto. Spero ci sia qualcosa di più oltre a super effetti speciali.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Cinema] Avatar ( James Cameron)
« Risposta #4 il: 11 Dic 2009, 15:37 »
Cameron non può fare una cagata.


(TitanicnonesisteTitanicnonesisteTitanicnonesisteT itanicnonesisteTitanicnonesisteTitanicnonesisteTi tanicnonesisteTitanicnonesisteTitanicnonesisteTit anicnonesisteTitanicnonesisteTitanicnonesisteTita nicnonesisteTitanicnonesisteTitanicnonesisteTitan icnonesisteTitanicnonesisteTitanicnonesisteTitani cnonesisteTitanicnonesisteTitanicnonesisteTitanic nonesiste)
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Levin

  • New Entry
  • Post: 12
Re: [Cinema] Avatar ( James Cameron)
« Risposta #5 il: 11 Dic 2009, 15:45 »
Cameron non può fare una cagata.


(TitanicnonesisteTitanicnonesisteTitanicnonesisteT itanicnonesisteTitanicnonesisteTitanicnonesisteTi tanicnonesisteTitanicnonesisteTitanicnonesisteTit anicnonesisteTitanicnonesisteTitanicnonesisteTita nicnonesisteTitanicnonesisteTitanicnonesisteTitan icnonesisteTitanicnonesisteTitanicnonesisteTitani cnonesisteTitanicnonesisteTitanicnonesisteTitanic nonesiste)

quoto il mio quasi omonimo compare.  :yes:

Scherzi a parte, il rischio flop c'è, eccome: spero solo non sia la storia di Pocahontas in versione sci-fi e con effetti speciali a manetta. Piuttosto mi ha fatto un po incazzare l'ultimo trailer: dopo anni e anni di silenzio (hanno buttato nel fiume uno che voleva spifferare tutto, eh.. mica cassi) ti spoilerano tutto con 3 minuti di video...  ???

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Avatar ( James Cameron)
« Risposta #6 il: 11 Dic 2009, 18:57 »
Ma in soldoni la trama sarebbe?
Azzardo (senza aver visto il trailer): Per caso due pianeti si fanno guerra "a prescindere", poi un esponente di una razza conosce uno dell'altra e scopre che non sono poi tanto diversi?

Non so perché, ma sta cosa l'ho gia sentita.
A parte il vetusto "Enemy Mine", l'anno scorso è uscito un film d'animazione in 3D con la stessa identica trama.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Levin

  • New Entry
  • Post: 12
Re: [Cinema] Avatar ( James Cameron)
« Risposta #7 il: 11 Dic 2009, 19:12 »
Ma in soldoni la trama sarebbe?
Azzardo (senza aver visto il trailer): Per caso due pianeti si fanno guerra "a prescindere", poi un esponente di una razza conosce uno dell'altra e scopre che non sono poi tanto diversi?

Il trailer non guardarlo che ti spoilera il film da cima a fondo: comunque hai presente Balla coi lupi? Pocahontas? Stessa cosa.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.216
  • GRLSVT
Re: [Cinema] Avatar ( James Cameron)
« Risposta #8 il: 12 Dic 2009, 19:32 »
Dal punto di vista della trama non dovrebbe riservare grosse sorprese, che altrimenti sarebbero saltate fuori dalle prime proiezioni.

Titanic era un gran bel film. Il solo fatto che durasse più di 3 ore e filasse liscio senza punti mosci o pesanti è un grande punto a suo favore.
« Ultima modifica: 12 Dic 2009, 22:15 da UnNamed »

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Cinema] Avatar ( James Cameron)
« Risposta #9 il: 12 Dic 2009, 20:09 »
Titanic? Si, ma la prima ora e mezza e' L'Inutilita'. O meglio, inutilita' per i maschi adulti dotati d'intelletto, le signorire ci sono andate a nozze.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: [Cinema] Avatar ( James Cameron)
« Risposta #10 il: 12 Dic 2009, 20:20 »
Ma Titanic secondo me è un ottimo film di genere. Femminile, ovviamente.
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [Cinema] Avatar ( James Cameron)
« Risposta #11 il: 12 Dic 2009, 20:39 »
Titanic è un buon film. E' ben scritto e tecnicamente valido anche oggi.Certo, deve buon parte delle sue immense fortune alla irripetibile alchimia creatasi tra i due attori principali (discreto Leo, eccezionale la Winslet), elemento largamente sottostimato dai più. Cameron, a suo modo, rischiò parecchio con quella pellicola, ben più che con , per dire, The Abyss, perché la trasversalità del film non era un dato scontato. Quanto al fatto che piacque alle teenager del tempo (e in generale alle esponenti del sesso femminile), beh , cristo, considerando che oggi il benchmark è Twilight, ma vivaviva Titanic.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Online Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: [Cinema] Avatar ( James Cameron)
« Risposta #12 il: 12 Dic 2009, 20:51 »
Pienissimamente daccordo.
Freeplaying.it

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Cinema] Avatar ( James Cameron)
« Risposta #13 il: 13 Dic 2009, 00:11 »
Titanic piacque molto alle teenagers del tempo più che altro perché Di Caprio era un gran bel figo [lo è tuttora] e andava parecchio di moda in quel periodo anche per Romeo + Juliet dell'anno prima, se al posto suo ci fosse stato un brutto sarebbe stata un'altra cosa, io ricordo le ragazzine al cinema che proprio si strappavano i capelli ogni volta che veniva inquadrato e parecchie amiche che lo videro 4-5 volte. Ricordo pure il record di quell'esaurita che lo vide tipo 80 volte [al cinema], se la memoria non mi inganna.

Questo Avatar promette bene, sento odore di figata.
Like a hand of God

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Cinema] Avatar ( James Cameron)
« Risposta #14 il: 13 Dic 2009, 00:49 »
ciò non toglie che era un grande film splendidamente girato. Comunque, io odio a morte chi ha montato il trailer di 3 minuti e 26, praticamente è inutile andare al cinema per seguire la storia, hanno spoilerato TUTTO.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi