Autore Topic: [360][PS3][PC] Dead Space 2  (Letto 98134 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kosei

  • Avviato
  • *
  • Post: 320
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #855 il: 17 Gen 2017, 15:01 »
Mi unisco anch'io a chi ha apprezzato molto il terzo capitolo, è vero che è lontano dai ritmi compassati del primo capitolo ma in compenso le fasi shooter sono divertentissime e ti tengono sempre in tensione. Unico neo sono gli scontri a fuoco con altri esseri umani che risultano imbarazzanti ma sono situazioni molto sporadiche per fortuna.
Però sconsiglio in modo assoluto la coop, ho provato una di quelle missioni da giocare esclusivamente in due e mai più nella vita, diventa una roba tipo Army of Two, una gara tra te e il tuo compagno di squadra a chi falcia prima i necro, missione finita in un minuto, insomma l'essenza stessa del gioco viene stravolta in peggio.
In solitaria a difficoltà elevate invece l'ho trovato a dir poco fantastico, in particolare nelle missioni secondarie si creano situazioni di vero e proprio panico con ondate infinite di necro che fanno di tutto per chiuderti all'angolo, ricordo come per sopravvivere nelle fasi più calde ero praticamente sempre costretto ad utilizzare l'arma che creava onde d'urto che non faceva praticamente danno ma che allontanava per qualche secondo le orde dandoti il tempo di respirare, raccogliere qualche munizione e riprendere a mutilare.
Secondo me, al di là di tutte le critiche che ha ricevuto, e il finale "alternativo" venduto con il dlc è effettivamente una bella porcata, se avete amato i primi due capitoli giocare al terzo è d'obbligo.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.768
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #856 il: 17 Gen 2017, 18:28 »
Mah, io in due mi sono divertito. Ovvio che diventa sensibilmente più facile, quindi meglio andare subito al massimo della difficoltà, però davvero così ti perdi una serie di finezze mica male. Concordo sugli scontri con gli umani, sto' gioco non è fatto per questo e si vede, sono dei fantocci immobili. Fortuna che capita non troppo spesso.
"Ice Cream!"

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.250
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #857 il: 17 Gen 2017, 21:18 »
Io l'ho trovato troppo lungo il terzo. Non sono mai riuscito a finirlo... E quella roba che ti facevano pagare i pezzi delle armi non la ho mai digerita

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk


Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.768
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #858 il: 17 Gen 2017, 22:50 »
Io l'ho trovato troppo lungo il terzo. Non sono mai riuscito a finirlo... E quella roba che ti facevano pagare i pezzi delle armi non la ho mai digerita

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

.... pagare?
"Ice Cream!"

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.707
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #859 il: 18 Gen 2017, 09:35 »
Il Capitolo 10 e l'11, fin dove ho visto, sono tanta roba.

Buona parte degli scontri apparecchiati al bacio, vuoi per numero e modalità di entrata dei nemici, vuoi per struttura delle arene e variabili ambientali, vuoi per...
Spoiler (click to show/hide)

Mi son sembrati anche più generosi in fatto di risorse, il che unito a un investimento subito antecedente di 30k in sole munizioni [che mi ero pure rotto il frutto della miseria], mi ha dato anche un po' di margine per godermela. :yes:

E ti poppano là pure armi nuove, che no, guarda, molto apprezzato, ma mi sto ancora assestando su quelle che ho già e le loro sinergie [cioè, il Multiraggio l'ho lì da 80 ore e mi son deciso a fare amicizia col suo sparo secondario solo ora]. Sarà per un'altra run. 8)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.707
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #860 il: 21 Gen 2017, 00:46 »
Gli ultimi capitoli sono davvero, davvero 'densi'. :D
Ma sinceramente pensavo peggio e nel complesso c'è stato un dare & avere di ceffoni che mi sono goduto a puntino.
Alla fine il buco nero del dolore sono stati i Capitoli 7 e 8, poi le cose si fanno più flessibili, a volte con una sensazione di sgravatezza, per quanto fondamentalmente sempre impegnative e soddisfacenti.

Comunque, bello.
Non mi ha travolto come all'epoca, e di tutto il fatto narrativo me se ne sono completamente disinteressato intorno al Capitolo 2, che volevo solo menare i mostri. Però l'ho trovato bello abbastanza per pormi una domanda: perché oggi fanno solo giochi di merda?
Non è vero, mi entusiasmo per un sacco di roba, ma sento effettivamente la mancanza di un SP con caratteristiche strutturali simili, così ben eseguito e che dia possibilmente anche l'idea di saper vivere nel suo tempo con un po' di intelligenza. Non dico con l'invidiabile perspicacia alla base di tutte le figate design che ci son qua e con un acume simile nel far proprie le molteplici influenze di cui Viscera ha fatto arruffa-arraffa per mettere a punto la sua formula, giusto un po' di intelligenza.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #861 il: 21 Gen 2017, 01:00 »
Scusa Teo, mi sono accorto che fratemo ha DS2 sul suo account Origin e potrei scroccarlo... visto che su PS3 odiai abbastanza il primo e non avrei voglia di rigiocarlo, posso passare direttamente al 2?
Voglio crederci, che lvl di difficoltà e forma mentis consigli?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.707
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #862 il: 21 Gen 2017, 02:06 »
Scusa Teo, mi sono accorto che fratemo ha DS2 sul suo account Origin e potrei scroccarlo...

Occhio che pure lì c'è il DLC invasivo che ti sblocca tutto gratis, rendendo le cose prive di senso e non ho trovato rimedio [tant'è che son passato su Steam, dove si può applicare un eseguibile della versione pre-DLC]. Googla un po' o al limite vedi se Origin ti fa registrare quella key su Steam.


posso passare direttamente al 2?

Sì.
Hanno incluso un recap della trama. <3

Voglio crederci, che lvl di difficoltà e forma mentis consigli?

Pad
Hard
E un antistaminico per il tearing, che il V-Sync cappa a 30, io tanto non lo usavo e stavo cmq apposto e non so se esiste un rimedio
 
Prova a prenderlo in maniera simile a un Outlast, che è un titolo dalla filosofia analoga in fatto di orrore: martellarti di jumpscare e di robe sparate in faccia fino a trasportarti in una dimensione febbrile, straziante e senza nessunissimo scampo.
Cerca di prediligere armi improvvisate da ingegnere [Demolitore, Lama al Plasma, Multiraggio, Tagliatore, Javelin], che ti fanno giocare di più, piuttosto che fucili CoDdanti [presenti in un quantitativo superiore a quel che ricordavo].


Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #864 il: 24 Feb 2019, 12:21 »
@SixelAlexiS

Grazie Sixel! Oggi ho avuto un po' di pace per testare RadeonPro e ha funzionato alla grande.  :-[

@teokrazia
Sì, purtroppo a me ha sempre dato tearing in quantità oltre la soglia del tollerabile, anche sulle precedenti GTX.


Il mood post-RE2 è quello giusto per dargli na botta, ma:
1) ho altre voglie concomitanti (provare Apex, finire il 100% a GoW a modalità stai-a-90);
2) non vorrei trovarmi nella situazione che DMCV esce e ancora non l'ho approfondito/mi sono saziato come si deve (sì, direte voi, DMCV mica fugge, ma mi conoscete, non resisterei, e a 'sto giro non ho nemmeno il freno psicologico del doverlo acquistare visto che è nel bundle GPU).

Quanto dura approssimativamente un primo giro per uno che avanza lento, cazzeggia e se lo spara alla difficoltà adeguata (immagino hard come il primo)? Mi sembra che il gioco offra da subito 4 livelli difficoltà ma in sincerità non ho checkato se la quarta fosse locked e in cosa consistesse.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #865 il: 24 Feb 2019, 12:29 »
Ah quindi ancora devi giocarlo Metal! È roba prelibata, sappi che qua si gode tanto, forse più del primo (almeno imho in fatto di equilibrio di gioco).
Ti stimo 15 ore hard andando sì dritti ma esplorando anche il giusto!
« Ultima modifica: 24 Feb 2019, 13:34 da Laxus91 »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.707
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #866 il: 24 Feb 2019, 12:40 »
Credo pure io sulla 15ina d'ore.
Intanto fai tesoro dei consigli che ho dato a Sixel [e occhio al DLC sgravante, che può minare drammaticamente l'esperienza].

Ah, Youtube m'ha tirato giù un video: evidentemente il moderatore, artificiale o umano che fosse, non sapeva che "Rape and Revenge" è un genere cinematografico di cassetta. :no:

Meanwhile...
Comunque, bello.
Non mi ha travolto come all'epoca, e di tutto il fatto narrativo me se ne sono completamente disinteressato intorno al Capitolo 2, che volevo solo menare i mostri. Però l'ho trovato bello abbastanza per pormi una domanda: perché oggi fanno solo giochi di merda?
Non è vero, mi entusiasmo per un sacco di roba, ma sento effettivamente la mancanza di un SP con caratteristiche strutturali simili, così ben eseguito e che dia possibilmente anche l'idea di saper vivere nel suo tempo con un po' di intelligenza. Non dico con l'invidiabile perspicacia alla base di tutte le figate design che ci son qua e con un acume simile nel far proprie le molteplici influenze di cui Viscera ha fatto arruffa-arraffa per mettere a punto la sua formula, giusto un po' di intelligenza.

God of War, Resident Evil 2: Remake. :yes:

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #867 il: 24 Feb 2019, 13:21 »
Ah quindi ancora devi giocarlo Metal! È roba prelibata, sappi cge qua si gose tanto, forse più del primo (almeno imho in fatto di equilibrio di gioco).
Ti stimo 15 ore hard andando sì dritti ma esplorando anche il giusto!

Provai anni fa. Ma tra che non ero nel mood giusto, tra che il tearing era assurdo e di farlo a 30 fps anche no, specie reduce dal primo a 60, procastinai e procastinai.

Credo pure io sulla 15ina d'ore.
Intanto fai tesoro dei consigli che ho dato a Sixel [e occhio al DLC sgravante, che può minare drammaticamente l'esperienza].
Ok, poi mi leggo al dettaglio le indicazioni e mi assicuro di non avere attivo sto DLC, ammesso che anche io lo abbia.


Letta anche la bottom line sul tuo replay. Daje!

Citazione
God of War, Resident Evil 2: Remake. :yes:
Che bella roba eh! Giochi che mi fan voler bene al vg e su cui conto di tornare in misura più o meno regolare, anche se RE2 si presta meglio a rapide spizzicate.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #868 il: 24 Feb 2019, 13:34 »
Capita anche a me di rimandare una run talvolta!
Ci sta, il titolo merita, curioso del gradimento (alla fine potresti preferirlo di poco al primo, oppure un pò meno in mancanza dell'effetto sorpresa del capostipite con sto concept favoloso dei necromorfi da sparare agli arti, trick e track ma secondo me il gradimento si attesterà appunto da quelle parti, a patto che sia piaciuto molto il primo!).
In sta serie non è da sottovalutare anche una speedrun con la sola lama laser (pistola iniziale) senza toccare altre armi, roba di approfondire e che è meno limitante di quanto non sembri, se si riesce a infilarla come seconda run a difficoltà brutale è davvero il top.

Torna anche su Monster Hunter però che ti mancavano giusto i mostri più fighi di tutti (da che ne ho notizia almeno!).

Ps: io c'ho sempre paura a iniziare il terzo.
Non è solo per via di come se ne parla, è che troverei triste sapere di giocare quello che probabilmente resterà il capitolo conclusivo di una saga che secondo me, al di là di come sia andato il 3, meritava di riproporsi che sia con un nuivo capitolo ma pure con un remake o reboot fatto super bene.
Invece i Visceral li han chiusi
« Ultima modifica: 24 Feb 2019, 13:37 da Laxus91 »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.707
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #869 il: 24 Feb 2019, 13:37 »
Ok, poi mi leggo al dettaglio le indicazioni e mi assicuro di non avere attivo sto DLC, ammesso che anche io lo abbia.

Era una roba gratuita*, mi sa che ce l'hai anche tu.
Qui cmq il work-around:
https://pcgamingwiki.com/wiki/Dead_Space_2#Issues_fixed

*bel regalo che han fatto all'utenza :D