Quanto Carpenter?
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Tantissimo.
Questo up mi ha convinto a rigiocarlo, finalmente.
Anziché pascolare per tweak per mettere una pezza alla pezzanza dell'AA adottato d'ufficio, come toccava fare ai tempi, ho semplicemente deciso di giocarlo via DSR a 3325x1871 [con la mia 970 se la viaggia bene pure in 4K, ma non ha una resa dei comandi altrettanto suprema]. Viva la forward compatibility assoluta e il remastering naturale.
Unica sbatta, la stronzata di farti trovare d'ufficio il DLC che ti sblocca tutto al primo negozio, e per di più gratis, mo' c'è pure
nella versione Origin. Fortuna che qualcuno ha escogitato un
work-around.
Graficamente l'estetica flat e per molti versi stilizzata l'ha fatto invecchiare strabene, a parte certi elementi di contorno, in cui non si presentava granché bene nemmeno ai tempi, per cui oggi figuriamoci.
Per mio gusto, la nota più stonata è però la sacchettosità del radgoll quando imprimi certi colpi di grazia ai nemici, brutta forte, ma la fisica che conta rimane quantomeno precisa e incisiva al punto giusto, mantenendo un alto livello di croccantosità.
Come regia spacca ancora tantissimo.
Non è nemmeno lo stesso campo da gioco dei setpiesucoli di Uncharted 3 e 4 che ti levano il controllo dalle mani o si pigliano le scorciatoie registiche di staccare anche brevemente su una cut, delle mongolate archeologiche che ci si sono messe in scia o dei CoD infedeli di 'sta gen.
E trasparenza 1:1 della baracca con UI e giocato.
A Fanatico o rimani in focus o sono scoppole e di tentativo in tentativo può anche capitarti che le carte mischiate a livello di punti entrata/ordine/tipo di mostri.
Mamma che bomba.