Autore Topic: [360][PS3][PC] Dead Space 2  (Letto 98319 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.630
  • / | \
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #825 il: 26 Giu 2014, 20:03 »
Oh, ora ci manca solo @SegaSonic e gli haters possono essere impalati a modino.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #826 il: 06 Mag 2015, 14:15 »
Finalmente mi sono deciso a cominciarlo, devo dire che su PS3 fa ancora la sua porca figura.

Sono a 3 ore circa (capitolo 5), ovviamente sono un codardo e non ce la faccio a giocarlo con le cuffie, per me è tutt'ora un gran bel gioco e finalmente Isaac parla!

Leggo sopra che sarebbe più sparacchino del primo, sinceramente al momento non mi pare proprio, magari lo diventa più avanti.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.741
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #827 il: 06 Mag 2015, 14:21 »
Il primo, finito,  che forse era il più survival, non mi ha entusiasmato.
Infatti saltai i seguiti.

XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #828 il: 10 Mag 2015, 21:12 »
Ahah il finale è bellissimo, spoiler sui finali del primo e del secondo:

Spoiler (click to show/hide)

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #829 il: 12 Gen 2017, 18:08 »

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.630
  • / | \
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #830 il: 12 Gen 2017, 20:56 »
Vomito solo a guardare gli screenshot. Quanta strizzammerda e terrore.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #831 il: 13 Gen 2017, 11:40 »
Dead Space 2
Che dire?
Bello, bello, bello.
Tutto funziona più che nel primo. Magari si perde un pò l'atmosfera ma ci si guadagna di giocabilità, di varietà di situazioni e nemici nuovi (e le new entry sono tutte spettacolari.. poi mi fanno sparare a santoni, io sono apposto..)
Per ora ora lo sto trovando una cosa fattibile e sono a credo metà (iniziato ieri sera, me lo sto bevendo).
I velociraptor sono stronzi forte, hanno un pattern molto figo (si nascondono e poi caricano..). I Bimbi per fortuna con la pistola a campo di forza diventano in più di uno parte dell'arredamento.
Nella seconda parte si imbastardisce di tanto?
Cmq se Carpenter facesse videogiochi, sarebbe Dead Space. Ha proprio il suo cinismo, cattiveria e parte della sua filosofia (è realtà o no quello che sto vivendo?). E credo questo basti.
Ma quanto possono essere bastardi stì mostri?
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 13 Gen 2017, 11:53 da fiordocanadese »

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.874
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #832 il: 13 Gen 2017, 13:52 »
Per i bambini-mostri usa il fucile al plasma .
Io avevo sviluppato quella, la pistola che spara raggi orizzontali e verticali e il fucile che impala i nemici.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #833 il: 14 Gen 2017, 02:58 »
Per i bambini-mostri usa il fucile al plasma .
Io avevo sviluppato quella, la pistola che spara raggi orizzontali e verticali e il fucile che impala i nemici.
Quella che impala l'ho portata avanti un pò.. a volte è divertente ma bisogna essere troppo precisi. Poi il potere gravity gun in dotazione fa più o meno lo stesso.. l'ho cambiata con il mitrozzo.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #834 il: 14 Gen 2017, 16:41 »
Quanto Carpenter?
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=840706369

Tantissimo. :yes:

Questo up mi ha convinto a rigiocarlo, finalmente. ;D
Anziché pascolare per tweak per mettere una pezza alla pezzanza dell'AA adottato d'ufficio, come toccava fare ai tempi, ho semplicemente deciso di giocarlo via DSR a 3325x1871 [con la mia 970 se la viaggia bene pure in 4K, ma non ha una resa dei comandi altrettanto suprema]. Viva la forward compatibility assoluta e il remastering naturale. :yes:

Unica sbatta, la stronzata di farti trovare d'ufficio il DLC che ti sblocca tutto al primo negozio, e per di più gratis, mo' c'è pure nella versione Origin. Fortuna che qualcuno ha escogitato un work-around.

Graficamente l'estetica flat e per molti versi stilizzata l'ha fatto invecchiare strabene, a parte certi elementi di contorno, in cui non si presentava granché bene nemmeno ai tempi, per cui oggi figuriamoci.
Per mio gusto, la nota più stonata è però la sacchettosità del radgoll quando imprimi certi colpi di grazia ai nemici, brutta forte, ma la fisica che conta rimane quantomeno precisa e incisiva al punto giusto, mantenendo un alto livello di croccantosità.

Come regia spacca ancora tantissimo.
Non è nemmeno lo stesso campo da gioco dei setpiesucoli di Uncharted 3 e 4 che ti levano il controllo dalle mani o si pigliano le scorciatoie registiche di staccare anche brevemente su una cut, delle mongolate archeologiche che ci si sono messe in scia o dei CoD infedeli di 'sta gen.
E trasparenza 1:1 della baracca con UI e giocato.

A Fanatico o rimani in focus o sono scoppole e di tentativo in tentativo può anche capitarti che le carte mischiate a livello di punti entrata/ordine/tipo di mostri.
Mamma che bomba.
« Ultima modifica: 14 Gen 2017, 16:43 da teokrazia »

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #835 il: 14 Gen 2017, 19:05 »
Quanto Carpenter?
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=840706369

Tantissimo. :yes:

Questo up mi ha convinto a rigiocarlo, finalmente. ;D
Anziché pascolare per tweak per mettere una pezza alla pezzanza dell'AA adottato d'ufficio, come toccava fare ai tempi, ho semplicemente deciso di giocarlo via DSR a 3325x1871 [con la mia 970 se la viaggia bene pure in 4K, ma non ha una resa dei comandi altrettanto suprema]. Viva la forward compatibility assoluta e il remastering naturale. :yes:

Unica sbatta, la stronzata di farti trovare d'ufficio il DLC che ti sblocca tutto al primo negozio, e per di più gratis, mo' c'è pure nella versione Origin. Fortuna che qualcuno ha escogitato un work-around.

Graficamente l'estetica flat e per molti versi stilizzata l'ha fatto invecchiare strabene, a parte certi elementi di contorno, in cui non si presentava granché bene nemmeno ai tempi, per cui oggi figuriamoci.
Per mio gusto, la nota più stonata è però la sacchettosità del radgoll quando imprimi certi colpi di grazia ai nemici, brutta forte, ma la fisica che conta rimane quantomeno precisa e incisiva al punto giusto, mantenendo un alto livello di croccantosità.

Come regia spacca ancora tantissimo.
Non è nemmeno lo stesso campo da gioco dei setpiesucoli di Uncharted 3 e 4 che ti levano il controllo dalle mani o si pigliano le scorciatoie registiche di staccare anche brevemente su una cut, delle mongolate archeologiche che ci si sono messe in scia o dei CoD infedeli di 'sta gen.
E trasparenza 1:1 della baracca con UI e giocato.

A Fanatico o rimani in focus o sono scoppole e di tentativo in tentativo può anche capitarti che le carte mischiate a livello di punti entrata/ordine/tipo di mostri.
Mamma che bomba.
Non ho capito l'ultima frase.. nn manca qualcosa?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #836 il: 14 Gen 2017, 19:39 »
Ricordo ancora l'orrore che provai giocando il primo su PS3... che bruttura di gioco, non ho più avuto il coraggio di finirlo ed ho abbandonato la serie.
Potrei dargli una seconda possibilità su PC, prima o poi...

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #837 il: 14 Gen 2017, 20:34 »
Eh si, dead Space 2 è il migliore della trilogia, nonché un vero giocone.
A mio parere, uno dei 5 giochi miglior nell'epoca one/ps3.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #838 il: 14 Gen 2017, 20:38 »
Non ho capito l'ultima frase.. nn manca qualcosa?

Hai ragione, mancano un "vengano".

Cmq, ho appena incontrato i 'velociraptor'.
Son sempre dei gran figli di dinosaura.  :hurt:


Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #839 il: 15 Gen 2017, 12:39 »
C'è da dire che non sempre mi trovo in sintonia col ritmo, rispetto all'epoca.
Non so, è un fatto difficile da descrivere e sicuramente diverso dal proverbiale "minchia, com'erano lenti i giochi di una volta", anche perché un passo più lento, tanto in generale che per il caso specifico, mi si sconfifferebbe pure. Semplicemente, ci son dei momenti in cui sento un po' scollato dal gioco o la progressione degli eventi mi fa strano.

Massimo gradimento invece per certi passaggi che, complice il ritrovarsi con un paio di tacchette di energia sul Rig e pochissime munizioni, sto rifacendo un quantitativo di volte paragonabile ai pezzi più difficili di Bloodborne o Dark Souls III. :D
Ma la frustrazione è limitata, dato che non ho mai la sensazione che ci metta lo zampino anche qualche stronzatina ingiusta o una feature che funziona e non funziona. Son calci in faccia legit, sempre. E, per quanto in certi casi le cose siano veramente, ma veramente tirate in fatto di opzioni, sperimentare approcci diversi, di tentativo in tentativo, è lotta per la sopravvivenza da orgasmone. \m/

Ancora più masochistico: ricordavo malissimo e pensavo che in caso di morte si ripartisse sempre e solo dall'ultimo save. E invece ci sono pure dei checkpoint. Ecco, per me son anche troppi. ;D