Autore Topic: [360][PS3][PC] Dead Space 2  (Letto 98259 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.623
  • / | \
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #840 il: 15 Gen 2017, 13:14 »
Ma se spegni riparti dal save  :)

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #841 il: 15 Gen 2017, 14:26 »
Se vuoi il peggior sistema di salvataggio in giro prova il 3  ;D

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #842 il: 15 Gen 2017, 14:51 »
Ma se spegni riparti dal save  :)

Insomma, o con la stampellina che ti leva un po'di prescia survival di respiro più ampio o con la taffazzata Limited [saves] Edition. :no:
A meno di work-araundarsi e uscire e rientrare dal gioco, a ogni morte, che non mi sento di escludere. :D


Se vuoi il peggior sistema di salvataggio in giro prova il 3  ;D

Fortunatamente Dead Space 3 per me non esiste, che son 5 anni e rotti che aspetto di finire di parlare col 2 e potrei uscirne totalmente satollato da 'sta serie. ;D

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #843 il: 15 Gen 2017, 20:31 »
Bella la parte a gravita zero in quegli enormi stanzoni..
E quanto ti tiene sulle spine quella tra i container con i velociraptor?
Volevo solo comprarmi nodi dallo shop ma una volta sono finito senza munizioni. Proverò a portarmi dietro solo 3 armi, mi sa alla fine.
Cmq anche in questo capitolo gli sceneggiatori non si sono risparmiati in "finezze"... i necromorfi leggendo il leggibile sembra siano solo arrivati a distruggere una civiltà già di per sè che si stava portando al collasso da sola tra paranoici, fanatici, uomini golosi di potere.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #844 il: 16 Gen 2017, 07:46 »
E quanto ti tiene sulle spine quella tra i container con i velociraptor?

Fottuta meraviglia. :yes:

L'ho affrontata una decina di volte, quasi metà delle quali, ammetto, perché mi stavo troppo, ma troppo divertendo e mi facevo uccidere all'ultimo di proposito.

Durante un tentativo ho preparato più trappole del solito e dopo le prime avvisaglie ho indietreggiato fino all'estremo angolo sud-ovest della stanza. Son stato là, rintanato, un 3/4 minuti d'orologio ad aspettare qualche mossa, ma nada. A quel punto mi era sembrato palese che avessi cozzato contro un classico limite di IA e che questa si sarebbe fatta viva solo dopo che avessi provato ad avanzare di nuovo, attivando un qualche trigger o tornando nella sua 'zona di competenza'. Qualche istante dopo invece i bastardi hanno preso l'iniziativa, smentendomi. No place to hide. :hurt:

Hanno fatto veramente una magia, con 'sti lucertoli.



Volevo solo comprarmi nodi dallo shop ma una volta sono finito senza munizioni. Proverò a portarmi dietro solo 3 armi, mi sa alla fine.

Pure io son sempre a corto.
Un po' dipende dal mio atteggiamento da braccino corto, che tende a spendere poco, preferendo tenersi i soldi per... non lo so, poi, che sempre pochini rimangono. Un po' da Fanatico, che nella descrizione sottolinea proprio la scarsezza di risorse.

Tra l'altro è un livello di difficoltà che non consiglierei per un primo walkthrough.
Spesso ti ritrovi costretto a fare scelte basandoti sulle quattro munizioni che ti rimangono in saccoccia piuttosto che su valutazioni di opportunità tattica. Rischi di giocarti poco Dead Space, insomma.

Sommato all'estrema letalità dei nemici e a un po' di sfiga può trasformarsi in una sfida ai limiti dell'impossibile. Tipo...
Spoiler (click to show/hide)

Boh, è roba in cui cimentarsi un po' più rodati nelle mani e nella conoscienza del gioco o con le comodità del NG+.
Tant'è che se non sbaglio manco Estremo/Hardcore è tarato così, ripiegando sui valori di Hard in fatto di danno inferto/ricevuto.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #845 il: 16 Gen 2017, 17:28 »
Cmq bello giocarlo insieme a una persona sul forum.. sono sempre solo visto che gioco giochi così vecchi! :cry:
Vedrai il secondo ascensore! Nà guerra!
E quella dei container è riproposta via via nel gioco sempra alzando l'asticella.
Comunque dovrebbe mancare poco.. Mi sono fatto le 3 stanzone pieni di mostri prima dell'ultimo (credo) salvataggio.
Mi sono fatto le (dicamo?) miniere a corsa quasi da come ero in tensione.
Cmq teokrazia ha ragione, ogni volta cambiano strategia stì bastardi e dove in un corridoio prima ne trovavi 2, la volta dopo magari trovi un terzo che ti spunta alle spalle (che magari ti sei sgabellato la stanza prima o non troverai in quella dopo, che so..).
Ma che soddisfazione è staccare un arto ad un mostro, prenderlo e rilanciarglielo contro per impalarlo?!
Non sarà una IA schizofrenica alla hotline miami ma comunque ogni passaggio ha il sapore di qualcosa di inedito.
Anche qui, bella la scena di
Spoiler (click to show/hide)
, in tanto splatterume, un pò di dolcezza..
Lo ritengo davvero ben scritto come videogioco.
Boh, è roba in cui cimentarsi un po' più rodati nelle mani e nella conoscienza del gioco o con le comodità del NG+.
Tant'è che se non sbaglio manco Estremo/Hardcore è tarato così, ripiegando sui valori di Hard in fatto di danno inferto/ricevuto.

Vabbè io sono vergognosamente a normal.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #846 il: 16 Gen 2017, 20:09 »
Ma che soddisfazione è staccare un arto ad un mostro, prenderlo e rilanciarglielo contro per impalarlo?!
Non sarà una IA schizofrenica alla hotline miami ma comunque ogni passaggio ha il sapore di qualcosa di inedito.

Assolutamente.
Il sapore è proprio quello di un confronto tutto gameplay, dai termini filosofici in qualche modo simili, dove l'arrangiarsi e l'improvvisazione sono un valore.
Ecco perché uno si ritrova a rigiocare un gioco vecchio. :yes:

Oltre che per beccare scene di morte che non pensava di aver ancora visto:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/76615693/Dead_dead.mp4


\m/

Vabbè io sono vergognosamente a normal.

Con ogni probabilità ti diverti più di me. :D
Sono al punto in cui ogni fottuto incontro [OGNI] di fatto è un puzzle.
È sicuramente stimolante, sei realmente messo alla prova, allo stremo, ma non è proprio una pacchia.

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #847 il: 16 Gen 2017, 20:33 »
Bravissimo. Io lo ho sempre definito un action puzzle, dove pianificare le mosse vale quanto la loro esecuzione, al fine di risolvere/passare la singola stanza.
Bellissimo gioco.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #848 il: 16 Gen 2017, 22:04 »
Io intanto l'ho finito.
A differenza del primo che nel finale diventava una passeggiata di salute, qui hanno voluto imbastardire il tutto (non tanto il boss finale ma tutto la parte prima..) e in una maniera che ho trovato estremamente intelligente ma bastardissima. Se prima DS2 è un titolo lento, da pianificare con calma, pieno rialsi e cali di ritmo, gli ultimi capitoli sono una corsa contro il tempo, un generatore automatico di bestemmie (poche volte come questa mi sono infervorato soprattutto contro quei brutti figli di aliena che strisciano, grazie a dio che la pistola a camere d'aria li disintegra in 2 colpi). Poi è anche vero che non è una parte che alla fine dura tanto e i checkpoint sono vicini però, ad un certo punto, sono dovuto ritornare al salvataggio manuale perchè non riuscivo ad andare avanti e ho dovuto rifare tutto, meglio, da capo (cmq si parlava di, diciamo 4 stanze dietro, niente di che). Cosa credo che tu teokrazia stai facendo da molti capitoli precedenti quindi magari sei anche avvantaggiato, figurati..
Comunque alla tua difficoltà non so cosa possa diventare..
Il finale comunque è bello e nell'ultimissima scena si ricorda anche di citare il primo capitolo.
Tra l'altro a vedere qui di un seguito non ce n'è bisogno..
Quindi vi chiedo.. ma il 3 per chi ha amato i primi 2 è consigliabile?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #849 il: 16 Gen 2017, 22:35 »
Bravissimo. Io lo ho sempre definito un action puzzle, dove pianificare le mosse vale quanto la loro esecuzione, al fine di risolvere/passare la singola stanza.
Bellissimo gioco.

Se penso che la metà di 'sti talenti l'han messa a fare un Battlefield Sticazzi e l'altra metà un CoD di serie C... :no:

Cmq, il divertimento è tornato a bussare proprio in concomitanza del nuovo stanzone coi dinoS, che nel mezzo ci ha buttato pure un po' di pummaroli esplosivi e nani col braccio-granata. Festone. :yes:

Qui un rape & revenge:
https://youtu.be/YqaTVhL-d5w

La miscela esplosiva tra la tensione accumulata, appiccata dall'adrenalina dell'essere riuscito ad estrarre il Multiraggio giusto in tempo per far saltare la gamba a quell'altro che mi stava venendo sotto, si è poi dovuta sfogare in qualche modo.  :pray:


Cosa credo che tu teokrazia stai facendo da molti capitoli precedenti quindi magari sei anche avvantaggiato, figurati..

Ahem, prima che potesse venirmi il pallino di giocare così le cose si son fatte un po' Hellraiser e ho finito per tenermi strettissimo ogni checkpoint. :-[

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #850 il: 17 Gen 2017, 13:28 »
Citazione
Quindi vi chiedo.. ma il 3 per chi ha amato i primi 2 è consigliabile?

Non è figo come il 2 ma resta un buon gioco.
Purtroppo mi è mancata la coop che aggiungeva anche livelli e varianti a quel che ricordo.
Ma sì, puoi recuperarlo, anche perchè costerà poco e niente.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #851 il: 17 Gen 2017, 13:35 »
10 euro su origin.
Più avanti sicuro!

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #852 il: 17 Gen 2017, 13:52 »
Io il 3 lo ho abbandonato perché le sidequest, belle, richiedono anche quasi 2 ore di gioco e NON è possibile spegnere la console e ripartire da un checkpoint, ma occorre rifarle per intero ( eccetto le risorse che vengono salvate).  :no:
Lo consiglio solo a chi può giocare in continuo per molto tempo.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #853 il: 17 Gen 2017, 13:54 »
Non mi ricordavo che i frutti dei pummaroli esplosivi li puoi acchiappare.
Basta, è Half-Life 4.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.775
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #854 il: 17 Gen 2017, 14:23 »
Il terzo a me è piaciuto molto. E' fondamentalmente molto più shooter degli altri, segue la via del secondo rispetto al primo e la porta alle estreme conseguenze con la possibilità di fabbricare e moddare personalmente le armi (cosa che porta a un sacco di sperimentazione e risultati croccanti), ma a me di Dead Space, al di là dell'atmosfera deprimente e la paurissima di infartare a ogni momento, piace proprio la fase action, che mi restituisce una sensazione di putenza e sdegno come pochi altri giochi.
In più, se hai un amico con cui giocarlo diventa ancora meglio, poiché ti si aprono una serie di coop esclusive davvero belle pure da un punto di vista narrativo e con trovate molto sfiziose. Ora che si trova a due lire, secondo me è un delitto non provarlo.
"Ice Cream!"