Autore Topic: [PS4] Amnesia: Collection  (Letto 1425 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
[PS4] Amnesia: Collection
« il: 23 Nov 2016, 11:22 »
Pacchetto che comprende i 2 titoli PC:

Amnesia: The Dark Descent
Amnesia: A Machine for Pigs (con DLC "Justine")


(Survival) Horror in salsa lovercraftiana di Frictional Games (quelli di S.O.M.A.).
Personalmente non li ho mai provati.



Amnesia: Collection Launch Trailer

Recensione Multiplayer.it
Recensione The Games Machine
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] Amnesia: Collection
« Risposta #1 il: 23 Nov 2016, 11:51 »
bah, erano dei titoli nella media gia' alla loro prima uscita su PC nel 2010 e tecnicamente vecchi.
belli e inquietanti quanto vuoi, ma un pelo ripetitivi e poco "amichevoli" nei controlli.
Non mi pare abbia molto senso questa operazione, non e' roba da utenti console.
Avrebbero avuto piu' senso in VR
« Ultima modifica: 23 Nov 2016, 11:55 da alienzero »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] Amnesia: Collection
« Risposta #2 il: 23 Nov 2016, 11:58 »
Magari arriverà la patch...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4] Amnesia: Collection
« Risposta #3 il: 23 Nov 2016, 11:58 »
il primo Amnesia l'ho mollato dopo poco,non mi convinceva.Ma il secondo invece me lo hanno detto molto più narrativo.Non che sia un bene a prescindere ma...mi ha sempre incuriosito.
Agonia su ps4...spero pure su One che condivido  :-[
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] Amnesia: Collection
« Risposta #4 il: 23 Nov 2016, 12:11 »
Più che altro trovavo i controlli meno precisi rispetto al SOMA.
Edit: e quello che volevo dire è che con il pad la vedo male.
Col move invece... bhe cavolo, 1a1. Perfect.
O almeno è il ricordo che ne ho. Ma prima di loro c'erano i Penumbra, che ricordo vagamente.

Ottime atmosfere però, a me facevano stare parecchio teso.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PS4] Amnesia: Collection
« Risposta #5 il: 23 Nov 2016, 13:44 »
bah, erano dei titoli nella media gia' alla loro prima uscita su PC nel 2010 e tecnicamente vecchi.
belli e inquietanti quanto vuoi, ma un pelo ripetitivi e poco "amichevoli" nei controlli.
Non mi pare abbia molto senso questa operazione, non e' roba da utenti console.
Avrebbero avuto piu' senso in VR

Se gioco a questi con il VR mi ritrovano dopo mezz'ora per terra stroncatoda un infarto.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Amnesia: Collection
« Risposta #6 il: 23 Nov 2016, 13:49 »
Fermi, il primo Amnesia (Dark Descend) è dei Frictional Games, ed è un giocone, favoloso.
Il secondo Amnesia (A Machine for Pigs) è invece dei Chinese Room (Dear Esther, Everybody's Gone To the Rapture) ed imho è una schifezza, non ha nulla a che fare con le meccaniche survival e le atmosfere del primo, ma l'hanno reso un blando walking simulator che sticazziproprio.

Il mio consiglio?
Recuperare il primo Amnesia su PC a due spicci (che gira anche su un tostapane) e goderselo, fine.

[o aspettare che li vendano separatamente su PS4]


EDIT: i Penumbra li ho giocati recentemente, il primo è molto piacevole, anche se ha delle ingenuità nel leveldesign troppo labirintico.
Il secondo perfeziona quelle ingenuità e risulta davvero bello.
Il terzo è una porcata, un DLC fatto in fretta e in furia, una sorta di puzzle game dei poverissimi a stanzoni, senza nemici o altro, pare una mod amatoriale... brutta.
« Ultima modifica: 23 Nov 2016, 13:53 da SixelAlexiS »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Amnesia: Collection
« Risposta #7 il: 23 Nov 2016, 19:07 »
Uhhhh......

Dopo Rapture lo prenderei quasi solo per La macchina per porci :D
Che poi ho amato Soma oltre ogni buon senso mentre sixel l'ha droppato come un lamer perchè gli va a scatti quindi anche il primo Amnesia mi interessa.

Uhhhhhhhhhhh..... come gira su ps4? 60fps? In quel caso lo metto in wishlist e aspetto che cali di prezzo. Se è a 30 lo piglio per pc, scossando la testa.
Fuck does Cuno care?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Amnesia: Collection
« Risposta #8 il: 23 Nov 2016, 19:18 »
Va che poi l'ho finito SOMA al netto dei fastidiosissimissimi cali a 30 (ripalesati anche verso la fine) e m'è piaciuto un botto*, volevo anche dire la mia sul finale ma non c'avevo voglia.

Ormai gioco un sacco di roba senza dirlo in giro perchè non mi va di scrivere post fiume, che magari scrivo e poi cancello che non mi va di finirli  :D


*tranne per la gestione delle fasi contro i mostri che, per quanto ben fatti come immaginario/grafica/sonoro, non ti facevano "giocare" a nascondino come Penumbra/Amnesia/Outlast, ed in certi caso baravano aprendo porte con la forza del pensiero senza neanche vederti.
/OT


Piglia Dark Descent su PC e levati il pensiero, che l'anno scorso l'hanno pure regalato su Steam, ma voi non capite 'na sega e neanche gratis li pigliate i giochi belli  :no:

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Amnesia: Collection
« Risposta #9 il: 30 Nov 2020, 10:47 »
Visto che non li avevo mai provati e li hanno dati sul Plus, ho voluto dargli una chance!
Il primo impatto con The Dark Descent non è stato dei migliori, si vede che tecnicamente è vecchio, però il gioco mi sembrava esserci.
Solo che non mi sono piaciute le meccaniche della torcia che si consumava e le luci da accendere, e quindi il dover recuperare l'olio e gli acciarini in giro (che poi ce ne sono una marea, boh mi è parsa una cosa fine a sè stessa).
Per non parlare della gestione della pazzia e della salute... e a dirla tutta non mi piace neanche il nascondersi senza poter combattere, e quindi dopo un'oretta arrivato all'acqua ho abbandonato senza rimorsi.

Justine sembra uguale a The Dark Descent, solo che è più corto e c'è il permadeath quindi anche no...

Insomma stavo per cancellare tutto quando mi informo un po' e vedo che invece A Machine for Pigs non è dei Frictional Games ma dei The Chinese Room, quelli di Dear Esther e Everybody's Gone to the Rapture.
Ma quindi questi fanno Walking Simulator, mi piace!
E infatti il gioco è completamente diverso dal precedessore, hanno tolto tutto quello che non mi piaceva (e quindi inventario, elementi survival e parecchi mostri) e hanno lasciato l'atmosfera, la narrazione e gli enigmi ambientali.
Ho fatto qualche oretta e finora ho trovato giusto una manciata di mostri in giro quindi mi va benissimo così, insomma se vi piacciono i giochi di camminare d'atmosfera e con qualche enigma per avanzare provatelo.