Autore Topic: 2012 - La fine del cinema  (Letto 12727 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.754
Re: 2012 - La fine del cinema
« Risposta #15 il: 16 Nov 2009, 00:36 »
Visto.

Mamma che brutto eh  :tired:, non salvo nemmeno gli effetti speciali, esplosione del vulcano e scena delle arche a parte, mi sono sembrati molto poco realistici, sgamavo sempre la cg, senza centellinare eh.

Per il resto, nessuna emozione, plot narrativo inesistente, cast senza infamia e senza lode, regia discreta ma sprazzi di tocchi da "ciclo alta tensione cavallette assassine". La scena del terzo dito della russa mentre si chiude il portello, delle due vecchie che crepano dicendo "stai attenta alle uova", il visionario hippie come personaggio, le scene da film della domenica con la famigliola che urla all'ennesimo salto...queste cose non si possono piu' vedere, vi prego.

Voto : 5
« Ultima modifica: 16 Nov 2009, 00:58 da Toki 81 »
Freeplaying.it

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: 2012 - La fine del cinema
« Risposta #16 il: 16 Nov 2009, 02:09 »
cmq e' il classico film che gia' dal trailer capisci che sara' una cagata pazzesca.

poi per carita', se uno non lo prende sul serio e ci va convinto di vedere una cafonata puo' anche funzionare.

io, 7,5 euro, per principio non glieli do.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: 2012 - La fine del cinema
« Risposta #17 il: 16 Nov 2009, 09:38 »
Boh, io sono andato sapendo esattamente cosa aspettarmi (roba che scoppia, palazzi che si accartocciano, gente che muore pressata), ed è andata bene così.
Probabilmente avevate altre aspettative.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: 2012 - La fine del cinema
« Risposta #18 il: 16 Nov 2009, 09:43 »
A me Woody è piaciuto, ma perchè è sempre un piacere per me vederlo al cinema.

Per il resto anche io speravo in qualcosa di meglio.
Carne al fuoco c'è e c'è anche il divertimento e le scene fighe, ma è poco, visto che il film è costantemente un luna park.
Non ho molto digerito:
- il salvarsi del "protagonista" sempre per il rotto della cuffia e la famiglia che si porta dietro
- i dialoghi, possibile che in questi anni non abbiano imparato a scrivere delle battute meno scontate?
- la texture del Papa (in 2d come pochi...)
- la inutile scena d'azione "acquatico-umana", che con tutto quel che c'è dietro risulta stupida, banale e assolutamente fuori luogo.

Ma il pilota russo Sasha? E' Beckam!!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: 2012 - La fine del cinema
« Risposta #19 il: 16 Nov 2009, 17:52 »
Il primo trailer mi era piaciuto.
Il secondo mi aveva già fatto star male dalle risate (e dallo sconforto, a dire il vero).
Ha ragione ferro, e se voi non vi siete ancora stufati di 'sta roba siete parte del male.
Professional Casual Gamer

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: 2012 - La fine del cinema
« Risposta #20 il: 16 Nov 2009, 19:06 »
Poi lamentiamoci che Hollywood sforna cacate a ripetizione. Sarebbero scemi a spendere di più in film intelligenti visto che i film con cose che esplodono fruttano centinaia di milioni di dollari. Evvai. Adesso aspettiamo con ansia Transformers 3.
Vabbè, ma il cinema è (anche) intrattenimento, è giusto che escano ogni tanto film cafoni di questo genere. Premesso che io Emmerich gli avrei tolto i viveri dopo The Day After Tomorrow e che Independence Day è stato si l'unico film che ho visto 2 volte al cinema, ma era anche quello pieno di cazzatone e aveva tutta una parte centrale dove non succedeva un fico secco.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: 2012 - La fine del cinema
« Risposta #21 il: 16 Nov 2009, 21:34 »
Mica si parla di 2012 vs Bergman. Si parla di intrattenimento con un pizzico di cervello e originalità vs cose che esplodono. Ci sono film divertenti senza per forza essere idioti. Un esempio? Tre: Star Trek, Zombieland e District 9. Nessuno dei tre è un polpettone sulla storia del popolo kurdo, ma neanche un'idiozia.

Senza contare che tutti dicono "eh, vabbé, ma i film che mi piacciono veramente sono altri". TUTTI dicono così. E intanto queste scemenze battono i record di incassi e i film intelligenti letteralmente muoiono. Io preferisco vedere i film che potrebbero davvero piacermi al cinema - sono contentissimo di avere visto Synechdoche New York in sala - piuttosto che scaricarli e andarmi poi a vedere le cazzate di Emmerich e Bay al cinema perché le esplosioni sullo schermo grande sono fighe -_____-

Del resto ai produttori (giustamente) importa una sega che andate a vedere i film di Bay dicendo che sono comunque cazzate. Ai produttori di Michael Bay arrivano cascate di soldi, a Charlie Kaufman i complimenti dei critici e venti milioni di dollari di debiti.
E allora Mozart?

Offline Sh[A]rK

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • Players
Re: 2012 - La fine del cinema
« Risposta #22 il: 17 Nov 2009, 00:46 »
Sono andato a vederlo oggi.

Americanata.

Ma ogni tanto ci vogliono, suvvia. ;)

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: 2012 - La fine del cinema
« Risposta #23 il: 17 Nov 2009, 07:45 »
Mica si parla di 2012 vs Bergman. Si parla di intrattenimento con un pizzico di cervello e originalità vs cose che esplodono. Ci sono film divertenti senza per forza essere idioti. Un esempio? Tre: Star Trek, Zombieland e District 9. Nessuno dei tre è un polpettone sulla storia del popolo kurdo, ma neanche un'idiozia.

Senza contare che tutti dicono "eh, vabbé, ma i film che mi piacciono veramente sono altri". TUTTI dicono così. E intanto queste scemenze battono i record di incassi e i film intelligenti letteralmente muoiono. Io preferisco vedere i film che potrebbero davvero piacermi al cinema - sono contentissimo di avere visto Synechdoche New York in sala - piuttosto che scaricarli e andarmi poi a vedere le cazzate di Emmerich e Bay al cinema perché le esplosioni sullo schermo grande sono fighe -_____-

Del resto ai produttori (giustamente) importa una sega che andate a vedere i film di Bay dicendo che sono comunque cazzate. Ai produttori di Michael Bay arrivano cascate di soldi, a Charlie Kaufman i complimenti dei critici e venti milioni di dollari di debiti.
Vabbé, ma non è neanche nell'intento di Kaufman fare le cifre di Bay.
Un film cazzone per passare il tempo uno se lo va a vedere al cinema allo stesso modo in cui ti sei visto Synechedoche.
Per dire mi ci hanno portato, mi sarei visto nemico pubblico molto più volentieri, ma dentro mi sono detto ok, un film idiota anche se è brutto chissenefrega.
Il fatto è che questo quando non vedi le città sprofondare nell'oceano è veramente brutto e mi pare lo si stia criticando di questo.
Se vai a vedere 2012 non la cerchi proprio la cultura, vuoi esplosioni e surround spinto come se piovesse.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: 2012 - La fine del cinema
« Risposta #24 il: 17 Nov 2009, 09:01 »
Intanto se magari qui in italia qualcuno lo pubblicasse, Synechdoche: New York...
Professional Casual Gamer

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: 2012 - La fine del cinema
« Risposta #25 il: 17 Nov 2009, 09:45 »
Del resto ai produttori (giustamente) importa una sega che andate a vedere i film di Bay dicendo che sono comunque cazzate. Ai produttori di Michael Bay arrivano cascate di soldi, a Charlie Kaufman i complimenti dei critici e venti milioni di dollari di debiti.

E' anche vero che l'ultimo Kaufman qua non è nemmeno uscito, e sono dovuto andarmelo a cercare in DVD.
Come la mettiamo con quelli che vanno a vedere sia questo che quello? Perchè io rientro in quella categoria.

Offline Pavo

  • Navigato
  • **
  • Post: 624
Re: 2012 - La fine del cinema
« Risposta #26 il: 17 Nov 2009, 12:29 »
Del resto ai produttori (giustamente) importa una sega che andate a vedere i film di Bay dicendo che sono comunque cazzate. Ai produttori di Michael Bay arrivano cascate di soldi, a Charlie Kaufman i complimenti dei critici e venti milioni di dollari di debiti.

E' anche vero che l'ultimo Kaufman qua non è nemmeno uscito, e sono dovuto andarmelo a cercare in DVD.
Come la mettiamo con quelli che vanno a vedere sia questo che quello? Perchè io rientro in quella categoria.

Ma appunto. Il bello del cinema è che riesce ad essere vario e diversificato. Che poi girano le balle perchè un film artistico incassa meno della metà di un poc-corn movie quello è un dato che da si fastidio, ma è in gran parte veicolato dalla propria sensibilità soggettiva.

Quindi ben vengano i "Disaster Movies". Se però realizzati con tutti i crismi. Cosa che 2012 purtroppo non è.
"Pavo non è il suo nome anagrafico; ma è sicuramente il suo nome vero."

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: 2012 - La fine del cinema
« Risposta #27 il: 17 Nov 2009, 15:15 »
E tuttavia sta incassando probabilmente un mondo, ed è anche colpa vostra.
Anatema!
Professional Casual Gamer

Offline Pavo

  • Navigato
  • **
  • Post: 624
Re: 2012 - La fine del cinema
« Risposta #28 il: 17 Nov 2009, 17:06 »
E tuttavia sta incassando probabilmente un mondo, ed è anche colpa vostra.
Anatema!

Beh, se uno non vede coi propri occhi non può giudicare.

Peggio chi paga, guarda e poi apprezza cose così!
"Pavo non è il suo nome anagrafico; ma è sicuramente il suo nome vero."

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: 2012 - La fine del cinema
« Risposta #29 il: 17 Nov 2009, 17:18 »
Personalmente mi basta il trailer per scrivere una recensione esaustiva.
Professional Casual Gamer