Autore Topic: [360][PS3][PC] Deadly Premonition / Red Seeds Profile (ex Rainy Woods)  (Letto 108136 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
l'hai detto:"un bel crescendo di delirio"
 :yes:
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
20 ore e spicci.

Sono a quello che penso sia lo scontro finale
Spoiler (click to show/hide)
.

Che scimmia. Fottuto delirio Lynchiano, momenti grotteschi (vedi pezzo con Emily e Fayden con musica delirante  :D ), spero in un epilogo a livello, c'è solo un finale temo?

Mi mancano pure un sacco di subquest, ma ormai non penso di poter andare in giro a rullare.
Ah, che cagata mostruosa è il mono slot di salvataggio?  :no:

A fine gioco dirò la mia sull'opera nel complesso
Worms! You're all the same to me!

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
gioca gioca... :evil:
e comunque l'epilogo innalzerà ancora il tutto non ti preoccupare
so che bisognerebbe tener basse le aspettative invece che impennarle ma...questo gioco è un crescendo fino all'ultima piccola parte
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Finito. 23 ore secche.

Parlo del finale, che del gioco si è già parlato a sufficienza, confermo che è il miglior Twin Peaks sulla piazza, con bellissime devianze e realizzazione che va dal sublime all'immondo.

Spoiler (click to show/hide)

To make a long story short: compratelo, compratelo, compratelo. Foraggiate i pochi produttori/sviluppatori in grado di fare prodotti di spessore, originali, che riescono a lasciare il segno.
DP ha sì enormi difetti e allontana subito le tech whores e bimbiminkia che "senonc'hannolagraficona" manco toccano il pad, ma è una bellissima storia, un mondo ricco di intrecci e una delle migliori trasposizioni videoludiche della follia, del dramma psicologico e un ibrido fra generi che, volente o nolente, funziona.

Prego che SWERY e la sua gang trovino finanziatori e riescano a produrre altri giochi dello stesso tenore, è gente come loro che va spinta e supportata, fanculo ai Fifa-Cod-Pes-lammerdaccia riciclona.
Viva i diamanti deformi!
Worms! You're all the same to me!

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.593
    • E-mail
Swery ora è a lavoro su D4 per One.
Non ho ben capito che roba sia cmq da seguire.
Per il resto concordo in tutto e per tutto con la tua analisi Aether.
Per parte mia mi spiace di non avere approfondito la parte relativa ai pedinamenti e al "villaggio", sarà per un possibile secondo giro.
« Ultima modifica: 24 Ott 2013, 12:10 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Finito. 23 ore secche.

Parlo del finale, che del gioco si è già parlato a sufficienza, confermo che è il miglior Twin Peaks sulla piazza, con bellissime devianze e realizzazione che va dal sublime all'immondo.

Spoiler (click to show/hide)

To make a long story short: compratelo, compratelo, compratelo. Foraggiate i pochi produttori/sviluppatori in grado di fare prodotti di spessore, originali, che riescono a lasciare il segno.
DP ha sì enormi difetti e allontana subito le tech whores e bimbiminkia che "senonc'hannolagraficona" manco toccano il pad, ma è una bellissima storia, un mondo ricco di intrecci e una delle migliori trasposizioni videoludiche della follia, del dramma psicologico e un ibrido fra generi che, volente o nolente, funziona.

Prego che SWERY e la sua gang trovino finanziatori e riescano a produrre altri giochi dello stesso tenore, è gente come loro che va spinta e supportata, fanculo ai Fifa-Cod-Pes-lammerdaccia riciclona.
Viva i diamanti deformi!
Spoiler (click to show/hide)
e ti è piaciuto l'epilogo epilogo?
Spoiler (click to show/hide)
uno dei finali migliori di sempre
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Cosa intendi per epilogo epilogo?

Spoiler (click to show/hide)
Worms! You're all the same to me!

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Bel post Aether!

Le sezioni di sparare ai mostri effettivamente si potevano segare in toto, pare non facessero parte del progetto ma siano state fatte implementare di forza dalla produzione.

Rimangono, comunque a mio avviso nel risultato, in particolare gli scontri finali coi 2 cattivoni-che-sapete, un eclettico esercizio di stile su come coniugare istanze narrative (le delirante visioni del protagonista), istanze meta-narrative (è anche un gioco che racconta degli altri giochi jap/horror/trash ecc..) ed istanze trans-mediali (è un gioco che dialoga/omaggia/si confronta con altri media che hanno presentato analoghi contenuti).
Io per lo meno quella roba, specie i 2 scontri finalissimi, li ho letti così. E non mi pare forzata come lettura considerata l'indole di Swery e considerato il piglio citazionistico e metareferenziale profuso per tutto il gioco, nei monologhi di York in auto in particolare.


PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Cosa intendi per epilogo epilogo?

Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Josh Gabriel

  • Avviato
  • *
  • Post: 221
Finito. 23 ore secche.

Parlo del finale, che del gioco si è già parlato a sufficienza, confermo che è il miglior Twin Peaks sulla piazza, con bellissime devianze e realizzazione che va dal sublime all'immondo.

Spoiler (click to show/hide)
La questione sul paranormale sembra/è buttata lì, perché il gioco ha subito uno sviluppo travagliato e tante modifiche, basti vedere il primo trailer rilasciato quante differenze avesse (ed era un plagio bello e buono di TP, anche per questo hanno dovuto cambiare molto); anche il gunplay è orrendo perché appiccicato all ultimo momento, per rendere più appetibile il gioco alla massa, all inizio doveva basarsi solo sulle indagini e si vede. Swery stesso in un forum non più raggiungibile postò uno schema che rendeva un pò più chiara l impostazione del mondo che voleva creare e di cui sono rimasti solo indizi fumosi quà e là nel gioco finito, dando per l appunto l impressione che hai avuto tu.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Bel post Aether!

Le sezioni di sparare ai mostri effettivamente si potevano segare in toto, pare non facessero parte del progetto ma siano state fatte implementare di forza dalla produzione.

Rimangono, comunque a mio avviso nel risultato, in particolare gli scontri finali coi 2 cattivoni-che-sapete, un eclettico esercizio di stile su come coniugare istanze narrative (le delirante visioni del protagonista), istanze meta-narrative (è anche un gioco che racconta degli altri giochi jap/horror/trash ecc..) ed istanze trans-mediali (è un gioco che dialoga/omaggia/si confronta con altri media che hanno presentato analoghi contenuti).
Io per lo meno quella roba, specie i 2 scontri finalissimi, li ho letti così. E non mi pare forzata come lettura considerata l'indole di Swery e considerato il piglio citazionistico e metareferenziale profuso per tutto il gioco, nei monologhi di York in auto in particolare.

Sì, anche io l'ho voluta leggere a quel modo, però non tutti potrebbero fare lo stesso ragionamento.
Ho visto i due combattimenti finali come "esteticamente psicologici", una metafora di quello che rappresentano i due, un bestione stolto e fortissimo, un mostro bavoso e viscido.

Idem nelle varie location con mostri e ambientazione oscura, pensavo fosse tutto nella mente di York mentre analizzava i posti con i suoi vari identikit psicologici.
Worms! You're all the same to me!

Offline zombievil

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.152
e te pareva.. esce su pc (finalmente) e te lo bloccano a 720p. Durante salvaci tu  :hurt:

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
è un gioco così spartano che aumentare la risoluzione sarà anche peggio che lasciarla com'è...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Durante stà facendo miracoli, ha sistemato le ombre:

Citazione

Ed ora i riflessi

Citazione

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.192
Ma come 23 ore? Qualcun altro (Ruko?) aveva detto 40...