Autore Topic: [360][PS3][PC] Deadly Premonition / Red Seeds Profile (ex Rainy Woods)  (Letto 108138 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.522
  • TFPGamer


Riguardo NMH credo che giocarlo col pad sa un pò la mortificazione del gioco stesso, che gira attorno al gimmick e lo sfrutta in maniera esemplare per dare soddisfazione al giocatore. La maggior accuratezza grafica dell'edizione PS3 imho lascia il tempo che trova, visto che si tratta di aggiunte in un gioco che non ne ha bisogno, in quanto lo stile grafico naif è uno dei suoi punti distintivi.


Su ps3 la miglioria grafica consiste praticamente solo in una migliore messa a fuoco e definizione.
Su wii giocarci per più di 1 ora era quasi impossibile  :D
Personalmente mi sono divertito di più a giocarlo con il pad , i comandi sono perfetti  :yes:
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™


Riguardo NMH credo che giocarlo col pad sa un pò la mortificazione del gioco stesso, che gira attorno al gimmick e lo sfrutta in maniera esemplare per dare soddisfazione al giocatore. La maggior accuratezza grafica dell'edizione PS3 imho lascia il tempo che trova, visto che si tratta di aggiunte in un gioco che non ne ha bisogno, in quanto lo stile grafico naif è uno dei suoi punti distintivi.


Su ps3 la miglioria grafica consiste praticamente solo in una migliore messa a fuoco e definizione.
Su wii giocarci per più di 1 ora era quasi impossibile  :D
Personalmente mi sono divertito di più a giocarlo con il pad , i comandi sono perfetti :yes:
Premendo R3+direzione ogni 2 secondi?
Inchia, la demo mi ha sfinito, immagino il gioco completo...
/OT

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Per migliorare lo scopo non è quello di farsi i giochi a easy, altrimenti di dilegua il quid ludico.
Su questo concordo.

Citazione
Esempi come God of War sono fuorvianti, visto che il margine di errore a livello normal consente di sbracarsi totalmente e picchiare quasi sempre a testa bassa senza preoccuparsi troppo. Oppure Uncharted, il cui formalismo sparacchino oppone giocatore e nemici sempre in un modello "io di qua, voi di là e ci spariamo da lontano". O ancora Red Dead ad esempio, titoli con un forte controllo sulla parte esecutiva.
Guarda, SOTD te le tira dietro le bottiglie per ricaricare le barre... Secondo può sopperire ai suoi errori con le ricariche... Però eh, tra moglie e marito non mettere il dito.


Citazione
Anche su NMH non sono d'accordo, Ruko si trova in quella fase in cui la manualità le consente di mirare con lo stick ma il wiimote, al di fuori di iterazioni di party games, non si presta adeguatamente al suo modo di giocare classico e compassato. Tanto che si trova male (come qualsiasi altro giocatore dotato di senso critico ma questa vuole essere una trollata che muore qui  :D ) a mirare e a giocare con Wii, fatta eccezione per i Mario Galaxy.

Ovvio, ma diamine stiamo parlando di No More Heroes eh! Mica devi mimare una lama come in Skyward Sword o mirare come in un FPS...
Si fà tutto coi tasti, disposti decentemente, il cosino lo deve agitare solo per finisher e i QTE, ed il mote+nunchak in tal senso m'è parso funzionare meglio del pad...

Infatti dici bene...
Citazione
la mappatura dei comandi via joypad e l'esecuzioni siano demenziali.

Unico vantaggio del pad è per il combo reset dato dall'alternanza di colpi alti/bassi, per cui invece dello sfiancante alzare/abbassare il mote, devi semplicemente alternare 2 tasti. Ma non penso che a Ruko serva mettere in pratica questa roba, quindi...

Versione PS3 più pulita fino ad un certo punto visto il frequente bug della moto che crasha il gioco.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.522
  • TFPGamer


Riguardo NMH credo che giocarlo col pad sa un pò la mortificazione del gioco stesso, che gira attorno al gimmick e lo sfrutta in maniera esemplare per dare soddisfazione al giocatore. La maggior accuratezza grafica dell'edizione PS3 imho lascia il tempo che trova, visto che si tratta di aggiunte in un gioco che non ne ha bisogno, in quanto lo stile grafico naif è uno dei suoi punti distintivi.


Su ps3 la miglioria grafica consiste praticamente solo in una migliore messa a fuoco e definizione.
Su wii giocarci per più di 1 ora era quasi impossibile  :D
Personalmente mi sono divertito di più a giocarlo con il pad , i comandi sono perfetti :yes:
Premendo R3+direzione ogni 2 secondi?
Inchia, la demo mi ha sfinito, immagino il gioco completo...
/OT

R3+Direzione? basta che muovi l'analogico nella x direzione
Prova invece a pensare di farlo agitando il mote  :D
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Sai che dramma...
Io li ho giocati entrambi su Wii senza alcun fastidio, il combat è basicissimo e in pratica si va di AAAA alzando/abbassando il wiimote ogni tanto.
L'importante comunque è che giochi il primo, il secondo è stata una mezza delusione.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Il secondo è una bella bombetta che poco o nulla ha da individiare al primo... Molto incompreso per via della suo maggior ermetismo testuale e non.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Vabbè per ora passo, ho bisogno di qualcosa di alternativo... :)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Barbie Avventure a Cavallo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Barbie Avventure a Cavallo.
Vabbè che sono scarsa ma qualcosa di più posso dare.  :) Adesso Shadow e No More non mi attirano, sono reduce da quaranta ore di misteri e pedinamenti.

Ci vuole qualcosa di solare.  :)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Bulletstorm.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Porc, più sole di così!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Allora, allora, allora, dopo due inizi zoppi interrotti controvoglia (lavoro casini vari), sono riuscito a giocarci e a dedicargli fette di tempo più consistenti (con tanto di spettatrice che va sotto le coperte quando vede i mostri...  :D )

Che gioco strano.
Sono arrivato alla
Spoiler (click to show/hide)
.
Sentimenti contrastanti. Innanzitutto, non mi dilungo su fatti notori, che è programmato col culo, osceno, scattoso spixellabile tutti lo sappiamo (ho visto il framerate franare in modo imbarazzante nelle sezioni a doppio schermo =>vedi nascondino con killer asciato), qui nessun stupore, leggendo il topic mi ero già preparato al "trauma".

La ciccia giocosa è tutt'altra storia. Non parlo di sparatorie (non così orrende vi dirò, provo un certo gusto a schiumare quei ritardati), parlo di investigazione etc etc. Innanzitutto l'atmosfera è magica. Soprattutto grazie alla meravigliosa colonna sonora.
Poi la trama, quell'angolino che ho visto, almeno, invoglia molto a proseguire, è un vedo/non vedo ben orchestrato.

Però non provo ancora quello stupore, quella meraviglia che traspare dalle vostre discussioni; per ora mi è sembrato un silent hill mezzo comico e molto brutto da giocare, con qualche sgommata di GTA.
Penso di aver scoperto il perché: l'approccio classico.
Giocando DP come i soliti Survival, ossia prosegui per la trama, dialoghetto-mostro-oggetto e ripetere ad libitum, si perde il "quid".

Spesso mi sono infatti trovato a chiedermi a cosa servisse tutta quella mappa, che fossero quelle icone, etc. etc. Vedo che è un gioco di stalkerare, e io che mi ero imparanoiato per le rosicate dei poliziotti per essere sceso una volta dalla macchina, quindi posso girare come e quando voglio, senza perdere pezzi irrecuperabili?

La prossima sessione la giocherò fuori dai binari, vediamo che mi aspetta.

Un dubbio: ma i vari valori cibo, sonno, danno macchina etc etc etc sono solo gimmicks o hanno una reale utilità nel gioco?
Non sono mai andato a pranzo in centrale, proverò stasera.

Leggo anche di una director's Cut per PS3, io sto giocando su X, la cosa mi fa rosicare un bel po'.
Worms! You're all the same to me!

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Per quanto ne sappia io la Director's Cut è una mezza sòla, nel senso che l'hanno migliorato ben poco.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
We Etherone, sei ancora all'inizio, quando il gioco ti guida parecchio e ti costringe a seguire il codazzo di sceriffi. Tra un pò avrai piena libertà, e ricorda comunque che se hai un orario da rispettare puoi anche andare all'appuntamento "il giorno dopo" alla stessa ora.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Oh perfetto.
Temevo di aver preso un andazzo "a binari" che non mi ero accorto fosse evitabile.
Bene bene
Worms! You're all the same to me!