Autore Topic: [360][PS3][PC] Deadly Premonition / Red Seeds Profile (ex Rainy Woods)  (Letto 108127 volte)

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Offline MaxxLegend

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Comunque 'sto gioco lo odiano proprio tutti: Raptr manco mi sincronizza gli achievements... :D
Il servizio che uso me li ha conteggiati (come vedi sto a 27778), ma l'icona del gioco non appare sulla gamertag! :D
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Offline Barbelith

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Vista la scena del sandwich...

Sicuramente il gioco con il più alto coefficiente di WTF della storia... :D

Offline MaxxLegend

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Epica quella scena.. :D
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Offline MaxxLegend

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Video tribute:
http://www.youtube.com/watch?v=vS_sWaX7FN8&feature=channel_video_title

Intervista al creatore (un fottuto genio):
http://gen16.com/archives/8640/gen16-entrevista-a-swery-65

!!ATTENZIONE!! Entrambi contengono spoilers.
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Offline SegaSonic

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Io in questi giorni ho recuperato a pochi euro Extermination per PS2. Lo avevo letto qualche tempo fa e successivamente dimenticato, ma tra i game designer del gioco c'è anche SWERY.

Nelle prossime settimane (o mesi...) vedrò di iniziarlo.

Offline MaxxLegend

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LoL, cel'ho pure io da anni sullo scaffale..
Prima o poi ci gioco, spero..
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Offline Floyd

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extermination pur avendo ricevuto un'accoglienza freddina da certa critica (erano gli anni in cui ps2 doveva spaccare il mondo e soprattutto il dreamcast sennò sony era brutta,sporca e cattiva. Un'epoca interessante, dove anche nelle riviste italiane si cominciava a sentire l'influenza del vocione delle comunità online), aveva delle buone idee a livello di game design. Peccato che fosse troppo lungo e con poca personalità nei personaggi e nella trama.

torniamo a deadly premonition. Come trama e personaggi è un mix tra twin peaks e innumerevoli b-movies (e quindi ogni "bizzaria" va contestualizzata  all'interno dei canoni del genere), peraltro complessivamente più riuscito e ricco di particolari di quanto possa sembrare. Dopo averlo finito una visitina alla wikia per mettere a posto i vari pezzi e approfondire è d'obbligo.Diverse limatine qua e là le avrei date comunque, considerato anche che si gioca poco e male (vedi sotto) e il passato di certi personaggi è tutt'altro che intringante. Ci sarebbe da discutere anche sul fatto che prima il gioco mi fa assistere a sequenze dove devo ricostruire mentalmente cosa è successo (profiling)e poi mi obbliga ad assistere ad almeno un paio di riassunti mascherati a capitolo. Questo è un cattivo modo di strutturare una narrativa.

il gameplay però fa di tutto per farsi odiare:

1) mi chiedo perchè il nome di kojima non sia stato ancora tirato in ballo per questo gioco. Si gioca troppo poco e si sta più che altro a guardare lunghissime cutscenes.
2) non solo si gioca poco, e già questo uccide il ritmo, ma si gioca anche male. Le sezioni survival horror sono deprimenti e ripetitive , anche come ambientazioni (forse solo una certa mansion si salva) e non parliamo del battle system. Io non capisco perchè si cita sempre il sistema di controllo. Siamo abbondatamente sopra la media per il genere. Il problema è che ci sono due nemici in croce e che ammazzarli richede anche troppo. Stesso discorso per i continui quick-time events. Essere rincorsi è bello una volta, alla quinta si perde interesse. Un paio di boss battle alla fine sono decenti.
3) non capisco perchè inserire la fame e il sonno. Non ha alcuna attinenza con la trama e rallenta ulteriolmente il tutto, grazie anche al fatto che devi comprare singolarmente gli oggetti. E meno male che c'e la radio, soprattutto durante le subquest.

la mappa invece è decisamente bella, soprattutto considerando gli scarsi mezzi a disposizione.
 

Offline Aether

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Celo, celo, celo!
Non voglio spoiler quindi non leggerò queste pagine, ma finito Spazio Delimmortacci 2 mi ci metto sotto.
Consigli su livello di difficoltà e/o condizioni ideali per giocarlo? (lunghezza sessioni, orari, buio/silenzio etc )
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Offline Barbelith

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Io sono partito a Normal e finora grossi problemi non ne ho avuti...
E' anche vero che essendo il battle system la merda che è, forse iniziare a facile va bene uguale...

Offline Aether

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Ok, grazie. Penso andrò con il normal.
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Offline MaxxLegend

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...il passato di certi personaggi è tutt'altro che intringante.
La trama zoppica in più aspetti, imho anche questo è il bello del trash gaming.
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Ci sarebbe da discutere anche sul fatto che prima il gioco mi fa assistere a sequenze dove devo ricostruire mentalmente cosa è successo (profiling)e poi mi obbliga ad assistere ad almeno un paio di riassunti mascherati a capitolo. Questo è un cattivo modo di strutturare una narrativa.
Vero, ma alcuni hanno apprezzato questa estrema "chiarezza espositiva" se confrontata con la cripticità dei vari Silent Hill.
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il gameplay però fa di tutto per farsi odiare:

1) mi chiedo perchè il nome di kojima non sia stato ancora tirato in ballo per questo gioco. Si gioca troppo poco e si sta più che altro a guardare lunghissime cutscenes.
Almeno fanno ridere, al contrario di quelle pretenziosissime del Koncima.
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2) non solo si gioca poco, e già questo uccide il ritmo, ma si gioca anche male. Le sezioni survival horror sono deprimenti e ripetitive , anche come ambientazioni (forse solo una certa mansion si salva) e non parliamo del battle system. Io non capisco perchè si cita sempre il sistema di controllo. Siamo abbondatamente sopra la media per il genere. Il problema è che ci sono due nemici in croce e che ammazzarli richede anche troppo.
Ok, è vero, il battle system fa schifo. Però se trovi le armi più potenti i nemici vanno giù che è una bellezza.
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Stesso discorso per i continui quick-time events. Essere rincorsi è bello una volta, alla quinta si perde interesse. Un paio di boss battle alla fine sono decenti.
3) non capisco perchè inserire la fame e il sonno. Non ha alcuna attinenza con la trama e rallenta ulteriolmente il tutto, grazie anche al fatto che devi comprare singolarmente gli oggetti.
Credo che serva a non farti abusare dei vari sistemi di time-skipping. Infatti l'orario ti dice quando devi presentarti al prossimo punto di interesse, ti dice l'ora ma NON IL GIORNO... :D
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Offline Andrea Rivuz

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Ok, grazie. Penso andrò con il normal.

Io ci sto giocando a normal e mi sto pentendo. Le fasi action sono orribili e i nemici con respawn infinito che muoiono solo dopo decine di colpi aumentano solo l'agonia di 'ste schifezze di livelli. Era meglio se andavo di easy, tanto il bello del gioco è nell'atmosfera surreale, la trama e l'esplorazione free-roaming, le sequenze stile RE4 prima finiscono meglio è.

Offline MaxxLegend

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Si ok, ma a normal almeno le orribili fasi action hanno un pò di pepe.
Senò tanto valeva rendere anche quelle delle cutscenes..
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Offline Andrea Rivuz

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Per me non hanno pepe, sarò stato colpito 4 volte in tutto il gioco. Sono solo noiose perchè ci vogliono 60 colpi di mitra a uccidere uno zombie o 5 minuti a uccidere i cosi sulle pareti.

Offline slataper

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Io gioco serenamente a livello easy: l'elemento survival non m'interessa, voglio godermi l'atmosfera.
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