Autore Topic: Offerte, promozioni e sconti nei negozi  (Letto 1368642 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #4725 il: 02 Mag 2013, 21:39 »
Quindi uno può rivolgersi anche a nintendo italia direttamente?
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.387
Re: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #4726 il: 02 Mag 2013, 22:04 »
Quindi uno può rivolgersi anche a nintendo italia direttamente?

Nintendo è una multinazionale, e ha uffici di rappresentanza in ogni paese dell'EU (sostanzialmente).
Mi risulta che la garanzia sia - per l'appunto - paneuropea.
Se ti chiederanno di esibire un documento di acquisto (non so se è loro prassi farlo) gli mostrerai la fattura di acquisto da amazon uk.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #4727 il: 02 Mag 2013, 22:12 »
E' la prima volta che sento una cosa del genere. Su playstation, e le ho avute tutte tranne vita, è specificato che se compri una console in italia devi rivolgerti per l'assistenza, per la garanzia in italia.
Se compri una console import, in italia se ne lavano le mani. Devi spedire fuori italia con tempi d'attesa maggiori. Se Nintendo tutela qualsiasi cliente della regione o meglio continente a prescindere dal paese, dalla nazione dove si acquista una sua console, tanto di cappello.

Edit: Ho contattato la nintendo ecco la risposta:
"la informiamo che la garanzia garantisce all’acquirente che il prodotto acquistato nuovo da parte di un consumatore all’interno dell’Area Economica Europea è esente da vizi inerenti al materiale usato o al processo di fabbricazione. Soltanto nel caso il prodotto fosse acquistato al di fuori dell’Area Economica Europea il prodotto non godrebbe della suddetta garanzia da parte di Nintendo of Europe."
 
« Ultima modifica: 02 Mag 2013, 22:17 da Scorreggione »
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.387
Re: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #4728 il: 02 Mag 2013, 22:41 »
E' la prima volta che sento una cosa del genere. Su playstation, e le ho avute tutte tranne vita, è specificato che se compri una console in italia devi rivolgerti per l'assistenza, per la garanzia in italia.
Se compri una console import, in italia se ne lavano le mani. Devi spedire fuori italia con tempi d'attesa maggiori. Se Nintendo tutela qualsiasi cliente della regione o meglio continente a prescindere dal paese, dalla nazione dove si acquista una sua console, tanto di cappello.

Edit: Ho contattato la nintendo ecco la risposta:
"la informiamo che la garanzia garantisce all’acquirente che il prodotto acquistato nuovo da parte di un consumatore all’interno dell’Area Economica Europea è esente da vizi inerenti al materiale usato o al processo di fabbricazione. Soltanto nel caso il prodotto fosse acquistato al di fuori dell’Area Economica Europea il prodotto non godrebbe della suddetta garanzia da parte di Nintendo of Europe."

e complimenti a Nintendo, oltre che per la politica, anche per la velocità nella risposta.

Al di là della conferma di quanto detto, è Sony che fa la pulciara. Dopotutto l'infinita "querelle" sulla garanzia di PS3 a "1 anno, no sono 2, sì ma solo negli anni bisestili"  :P dovrebbe aver chiarito qual è il loro approccio.

anche Apple ha fatto orecchie da mercante su 'sta cosa ma pare che infine hanno dovuto adattarsi.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #4729 il: 03 Mag 2013, 00:01 »
"anni bisestili"
Mi hai steso.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.866
Re: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #4730 il: 03 Mag 2013, 00:44 »
infatti io col mio nintendo comprato in australia mi sono dovuto attaccare al razzo quando la telecamera si è fottuta, qui non ne hanno voluto sapere
il fatto che il sistema sia pal anche là purtroppo non è servito a nulla, non che ci muoia visto che non la usavo, però due palle lo stesso :(

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #4731 il: 04 Mag 2013, 20:05 »
per ps3
Syndicate 16€  http://tinyurl.com/chzkr2v
Prince of Persia 13€ http://tinyurl.com/cu3lggt
Shadow of the Damned 15€ http://tinyurl.com/d4awcox
Brink 15€ oppure 10€ uk non multilingua http://tinyurl.com/ceuj4zu


 :P

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.866
Re: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #4732 il: 05 Mag 2013, 00:03 »
ma sono alti (o quantomeno normali), addirittura gs li tiene uguali o a meno!!
« Ultima modifica: 05 Mag 2013, 00:23 da Devil May Cry »

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #4733 il: 07 Mag 2013, 12:38 »
Ho trovato questo sito dove poter prendere psn card anche usa e vari mp
http://www.cheapxboxlivecodes.com/
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #4734 il: 07 Mag 2013, 17:09 »
Non lo conoscevi?
E' citato anche nella prima paginetta del topic.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #4735 il: 08 Mag 2013, 11:26 »
No, di solito ne uso altri.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #4736 il: 08 Mag 2013, 12:20 »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.387
Re: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #4737 il: 08 Mag 2013, 18:45 »
Spete dove trovare uno di questi titoli a poco prezzo?
http://game-club.mediaworld.it/media/documents/global/elenco_game-club_prevendita.pdf

considerando che Mediaworld non si prende *assolutamente* giochi PAL UK, la vedo dura: io butterei un occhio clinico sull'elenco, e cercherei qualche fetecchia sui mercatini soprattutto fra quelli PS3 e XBOX360 (le versioni più inclini alla scontistica, IMHO - lascerei stare subito DS / 3DS che difficilmente vengono svenduti, stesso discorso per Wii)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #4738 il: 08 Mag 2013, 18:53 »
Potresti provare a cercare un crysis 3 visto che si trova tra i 29 e i 39 euro. Cmq sul sito mediaworld è rimasto solo fifa 14 a 9,90 per i prenotabili. Tutti gli altri sono 29,90, ergo non conviene.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.387
Re: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #4739 il: 08 Mag 2013, 21:11 »
Potresti provare a cercare un crysis 3 visto che si trova tra i 29 e i 39 euro. Cmq sul sito mediaworld è rimasto solo fifa 14 a 9,90 per i prenotabili. Tutti gli altri sono 29,90, ergo non conviene.

infatti, per il motivo della sua ricerca (deal e combo su prodotti in uscita) devi necessariamente recuperare giochi in lista a non più di 10/15 euro l'uno.
Altrimenti il gioco non vale la candela