Autore Topic: Offerte, promozioni e sconti nei negozi  (Letto 1364263 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #2910 il: 05 Mag 2012, 15:46 »
mio malgrado ho cancellato il rinnovo automatico del prime, disdetto tutte le notifiche, spostato il kindle su amazon.com e d'ora in poi comprerò solo sulla filiale inglese (e francese, e tedesca), dove sbagliano pure, ma poi ti chiedono scusa e rimediano.
qui ha ragione zel, è proprio una presa per il culo, visto che mi hanno risposto la stessa cosa di prima ("è stato un errore, ci rendiamo conto di averti deluso e ci dispiace tanto")
intanto vi siete giocati circa 2000€ all'anno di acquisti, poi mi dite quanto vi dispiace.
Problematica diversa, sempre errore loro, ma a me hanno chiamato e ridato i soldi.
Ci sono errori e errori. Qui secondo te che dovevano fare per dirti che hanno messo male il presso sul listino?
Pubblicità ingannevole è tutta un'altra cosa su.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #2911 il: 05 Mag 2012, 15:51 »
Per legge sarebbero tenuti a vendertelo al prezzo indicato.
Gamestop una volta cannò una cosa del genere e furono costretti a vendermelo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #2912 il: 05 Mag 2012, 15:58 »
Stone, ha ragione Maxx, Amazon per legge avrebbe dovuo venderlo a quel prezzo a chi l'ha prenotato in quel momento.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.676
    • The First Place
    • E-mail
Re: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #2913 il: 05 Mag 2012, 16:01 »
Io credo serva un minimo di tolleranza.
Se stiamo tutti lì con la bacchetta in mano, ad aspettare che qualcuno sbagli per fregarlo, poi non possiamo lamentarci se...

Ah, aspetta, ma siamo italiani, m'ero dimenticato!

Oh, freghiamogli tutto, vai!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #2914 il: 05 Mag 2012, 16:04 »
Per legge sarebbero tenuti a vendertelo al prezzo indicato.
Gamestop una volta cannò una cosa del genere e furono costretti a vendermelo.

la legge è una cosa aleatoria :)
a parte le sciocchezze, sicuramente nel "contratto di acquisto" di amazon che tutti flaggano senza manco guardare di striscio (tutti eh, io per primo) ci sarà una clausola che li tutela da misprice e robe così.
altrimenti figurati, con la para che si tirano su per essere "i primi al mondo per attenzione al cliente, se non onoravano il misprice e festa in duomo

ripeto: poco classy, certo, ma chiaramente rientra nel loro ambito operativo legale. Mi stupirei moltissimo se non fosse così

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #2915 il: 05 Mag 2012, 16:09 »
Se un errore del genere lo fa il salumiere sotto casa con prole al seguito ci si passa sopra, ma se lo fa una multinazionale che intasca milioni ogni giorno, beh..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #2916 il: 05 Mag 2012, 16:18 »
Io non ho mai visto errori del genere sui soliti noti siti uk.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.676
    • The First Place
    • E-mail
Re: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #2917 il: 05 Mag 2012, 16:38 »
Se un errore del genere lo fa il salumiere sotto casa con prole al seguito ci si passa sopra, ma se lo fa una multinazionale che intasca milioni ogni giorno, beh..
Il punto è che, in questo specifico caso, non mi pare ci sia dolo.
Se qualcuno vuole gabbarti, tutto il diritto di usare un'ariete.
Ma se c'è buona fede, usiamo più tolleranza.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #2918 il: 05 Mag 2012, 16:56 »
Per me Alga ha ragione. Data la serietà del sito non credo si possa parlare di pubblicità ingannevole però la legge è dalla parte di Alga e, credo, un negozio può scrivere il regolamento che gli pare ma, alla fine, deve sempre piegarsi alle leggi esistenti (vedo apple care, per esempio). Però ha ragione pure Ivan: è un sito serio, ha prezzi e servizi ottimi, per una volta si può chiudere un occhio. Il resto sta ad Alga: pretendere che rispettino la legge e che gli vendano l'oggetto al prezzo esposto è un suo diritto e, per esempio, potrebbe aver rinunciato ad un'offerta a tempo analoga ma meno vantaggiosa e adesso aver perso pure quella e costretto a pagare di più per lo stesso bene. Insomma magari non ha subìto danni ma era giusto un esempio per far capire che quando accadano ste cose non sempre si risolvono senza conseguenze.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.916
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #2919 il: 05 Mag 2012, 17:11 »
Non ha ragione per nulla e chiaramente son pochi quelli che leggono o si ricordano le condizioni di vendita. Fatelo e poi chiudete la discussione.
Anche tirar fuori il concetto di pubblicità ingannevole è assolutamente fuori luogo.

Io non ho mai visto errori del genere sui soliti noti siti uk.
Succedon da tutte le parti gli errori. ;)
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>


Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #2921 il: 05 Mag 2012, 17:29 »
Devo ricordarmelo la prossima volta che mi viene voglia di aprire una qualsiasi attività:
Comprando da Amazon si accetta di sottostare alle normative vigenti e alla giurisdizione del Lussemburgo.
Li non ho idea di come siano le leggi.

Di come un negozio seppur online venda materiale in italia e decide di sottostare a leggi di un altro paese come faccia non lo so.
Però se vado al supermercato, in un centro commerciale o dove volete a comprare qualcosa ed in cassa mi dicono che il prezzo è sbagliato e quello reale è più alto sono comunque costretti a venderlo al prezzo etichettato.
Non so se possono realmente pararsi il culo scrivendolo nelle note dichiarazioni di vendita.

xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #2922 il: 05 Mag 2012, 17:35 »
Non so come funzioni, ma non è lo stesso delle aziende straniere che aprono da noi, vendono e pagano le tasse non nel nostro paesello ma in quello di appartenenza?


Amazon.
Io mi sono approfittato di un misprice.
Tempo fa Allevare un cane di Taniguchi Jiro (14.90 prezzo originale) era messo a poco meno di 10 euro, quindi ben oltre il 15%
di sconto che fanno sulla maggior parte dei manga dopo quell'assurda legge sull'impossibilità di di fare concorrenza sleale con prezzi stracciati sui libri ecc (bah!)
In pratica si erano dimenticati di allineare il prezzo.
Ordinato con un altro articolo, spedito, pagato il prezzo sbagliato, win.
Adesso sta a prezzo intero.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.608
    • E-mail
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #2924 il: 05 Mag 2012, 17:43 »
http://www.amazon.co.uk/gp/help/customer/display.html/ref=hp_rel_topic?ie=UTF8&nodeId=1040614

Ma Alga non si riferiva alla .it?

Stessa roba:

"Cosa fare se i prezzi indicati sono errati?

Facciamo del nostro meglio affinché i prezzi visibili sul nostro sito siano sempre precisi e corretti. È possibile, tuttavia, che il prezzo indicato di un articolo non sia esatto.

Nel caso in cui il prezzo effettivo dell'articolo fosse inferiore rispetto a quello indicato, ti verrà addebitato solo l'importo più basso.

Se invece il prezzo effettivo dell'articolo fosse superiore rispetto a quanto indicato sul sito, l'ordine verrà declinato e ti verrà inviata un'e-mail da Amazon.it in cui verrai informato dell'accaduto. A quel punto, se vorrai acquistare l'articolo anche ad un prezzo superiore, potrai ordinarlo nuovamente."