Autore Topic: Video-giochi - campagna indiegogo per dei libri sulla storia dei videogiochi  (Letto 167 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.522
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Segnalo questa campagna indiegogo https://www.indiegogo.com/projects/video-giochi-stage-4/x/29656512
dedicata a una serie di libri sulla storia dei videogiochi di cui ho acquistato e letto i primi due volumi.
Li consiglio spassionatamente: l'autore è lo stesso dei libri su origin e così come questi ultimi riesce sempre a dare una panoramica abbastanza dettagliata su tutti gli eventi che tratta con intervista e notizie che personalmente ho trovato originali nel panorama italiano.

Se si supporta tra l'altro si ha un bello sconto sugli altri volumi e anche altre sue opere. Supportate!
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.280
Dalle origini al 1999.

Gira gira, sempre lì ci fermiamo.

Che cosa è successo, dall’era PS2 in avanti, che rende inenarrabile l’ultimo quarto di secolo della storia dei videogiochi?

Perché posso capire che il famoso libro di Bittanti, la storia dei VG di Stephen Kent ecc, si fermassero più o meno a quel periodo. Eravamo in quel periodo. Ma adesso?

Insomma, credo che di Higinbotham, di Atari, di Donkey Kong, di Kalinske e di Kutaragi, ormai, chi voleva leggere abbia già letto abbastanza.