Autore Topic: [PS3] Ratchet & Clank Future: A spasso nel tempo  (Letto 12923 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PS3] Ratchet & Clank Future: A spasso nel tempo
« Risposta #90 il: 09 Apr 2020, 01:42 »
Trovato sul now.
Che gioco giocoso.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS3] Ratchet & Clank Future: A spasso nel tempo
« Risposta #91 il: 09 Apr 2020, 11:20 »
I Rachet & Clank sono tutti belli. :yes:

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PS3] Ratchet & Clank Future: A spasso nel tempo
« Risposta #92 il: 09 Apr 2020, 11:23 »
I Rachet & Clank sono tutti belli. :yes:
Qual'è il piú bello?

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: [PS3] Ratchet & Clank Future: A spasso nel tempo
« Risposta #93 il: 09 Apr 2020, 11:28 »
Oddio All 4 One non lo definirei bello, io mi ci sono divertito in coop ma resta un titolo mediocre e di cui forse quasi tutti si sono dimenticati l'esistenza
Now loading, please wait...

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS3] Ratchet & Clank Future: A spasso nel tempo
« Risposta #94 il: 09 Apr 2020, 11:30 »
I Rachet & Clank sono tutti belli. :yes:
Qual'è il piú bello?

Probabilmente qello che stai giocando, anche Nexus è molto bello.
E poi ovviamente quello nuovo, per PS4.

Oddio All 4 One non lo definirei bello, io mi ci sono divertito in coop ma resta un titolo mediocre e di cui forse quasi tutti si sono dimenticati l'esistenza

All 4 One è bellissimo in coop, non è un gioco da fare in singolo.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PS3] Ratchet & Clank Future: A spasso nel tempo
« Risposta #95 il: 09 Apr 2020, 14:27 »
I Rachet & Clank sono tutti belli. :yes:
Qual'è il piú bello?

Probabilmente qello che stai giocando, anche Nexus è molto bello.
E poi ovviamente quello nuovo, per PS4.
Questi 2 li recupero, tanto sono su now.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PS3] Ratchet & Clank Future: A spasso nel tempo
« Risposta #96 il: 13 Apr 2020, 15:32 »
Finito in 20 ore, di cui quasi 2 passate in una parte del finale, scena bastardissima (in foto).
Tra l'altro in 20 ore trovi tutti gli Zoni ed esplori ogni anfratto dell'universo, che belli questi giochi longevi il giusto.Una bella innovazione, vista 10 anni dopo, ormai dispersi nell'open-world totale che è diventata l'industria videoludica più mainstream.
E' un gioco bellissimo, come ho già detto l'aggettivo più indicato è giocoso, perché si gioca dall'inizio alla fine, filmati brevi ma intensi, spostamenti di massimo un minuto.
Ed è uno dei pochi giochi che ti spinge ad usare tutte le armi, visto che si potenziano in base a quanto le usi e al tempo stesso non ci sono armi da munizioni infinite, anzi caricatore poco capiente.
Quindi quando incontri un boss o una situazione particolarmente ostica (e nella parte finale ci sono eccome) stai lì a cambiare armi almeno tre 4 volte a scontro e a combinare le armi.
Divertentissimo.
Storia risaputa, vista mille volte ma scritta benissimo, divertente, basi per il gameplay.
I personaggi non hanno profondità ma reggono la parte nei loro clichè.
Certo, a volte ci azzeccano alla grande, per esempio con Mr. Zurkon, una spalla comica così è dai tempi di Johnson di Shadow Of The Damned che non la vedevo (forse Glados ma Glados è un'altra cosa).
Insomma, una bella scoperta e un'ulteriore consapevolezza che è sempre più assurdo questo bisogno di avere tutti i giochi di avventura giganti.
Una stupida convinzione che più è grande e più è bello (ciao, Horizon Zero Dawn lasciato dopo 20 ore o Fallout 4), o quantomeno giustifica i 60 euro del d1. L'ultimo God Of War spero sia l'esempio che ispirerà di più.

Chiudiamo con la frase finale
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 13 Apr 2020, 15:54 da fiordocanadese »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] Ratchet & Clank Future: A spasso nel tempo
« Risposta #97 il: 13 Apr 2020, 19:48 »
Fiordo, se hai occasione di giocare in couch coop, vai di All 4 One: bellissimo in due.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Ratchet & Clank Future: A spasso nel tempo
« Risposta #98 il: 13 Apr 2020, 23:01 »
L’unica cosa che non ho mai digerito in A Crack in Time era l’astronave che si guidava 2D come una barca a remi.
Avrebbero potuto osare un pelo di più e fare una navigazione 3D.
Professional Casual Gamer

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] Ratchet & Clank Future: A spasso nel tempo
« Risposta #99 il: 01 Lug 2020, 19:14 »
Boh.
Purtroppo Insomniac non è più il brillante sviluppatore di una volta, forse se ne sono accorti anche in Sony.

@Wis cercavo post per aggiornare lo Yearbook e mi è capitato questo messaggio che aveva senso allora ma molto meno oggi ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Ratchet & Clank Future: A spasso nel tempo
« Risposta #100 il: 05 Lug 2020, 16:49 »
Boh.
Purtroppo Insomniac non è più il brillante sviluppatore di una volta, forse se ne sono accorti anche in Sony.

@Wis cercavo post per aggiornare lo Yearbook e mi è capitato questo messaggio che aveva senso allora ma molto meno oggi ^^
Ahah! Vero! :D
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [PS3] Ratchet & Clank Future: A spasso nel tempo
« Risposta #101 il: 20 Giu 2021, 06:46 »
Io lo sto giocando ora per la prima volta  :D
Il mio piano per il recupero della saga è Trilogy (già finiti, forse ci ritornerò per dare le ultime botte per il 100%), questo A Spasso nel Tempo, Nexus, Remake ps4 e Rift Apart, escludo gli altri non avendoli recuperati (e ormai ho smesso di comprare su ps3)

In realtà vista la natura intrattenente (e della trama dei Ratchet mi interessa poco se non per la caratterizzazione dei personaggi più azzeccati) di questi titoli non mi farei problemi eccessivi a saltarne qualcuno per recuperare il più recente ma visto che ci sono, visto che l'up del topic dell'ultimo capitolo mi ha fatto tornare un pò di Ratchet mania, potendolo fare trovo sempre preferibile seguire un ordine sensato visto che già li possiedo (tranne PS5 e Rift Apart  :D)

Ribadisco il termine 'intrattenente', non mi capitava da un pò un gioco così accattivante nel lasciarsi giocare, il fatto è che è proprio scorrevolissimo e sempre piacevole, pur essendo abbastanza guidato (con delle eccezioni legate all'esplorazione dei mini pianetini, simpatici e un pò alla 'Galaxy' ma con meno classe e davvero brevi come fissero dei piccoli antipastini) c'è sempre qualcosa da fare, un enigma nuovo da risolvere o una fase platform che spezza dal combat.

Insomma secondo me questo gioco, e sono a circa 4-5 ore, ha un ottimo ritmo e non stanca mai, scorre che è una meraviglia.
Personalmente temevo tantissimo lo sfrangiamento nelle fasi con Clank e non posso dire che siano brillanti da giocare ma gli innesti puzzle e un minimo di ampliamento moveset secondo me le rendono accettabili (peccato però che le nuove facoltà non siano disponibili da subito e quindi le prime sezioni siano davvero poco stinolanti)

Infine sempre belline le armi di Ratchet e il combat, sono presenti più configurazioni di controlli fra cui quella classica ma in vista dei prossimi giochi voglio abbracciare in pieno l'impostazione 'sparatutto' e si gioca benissimo al netto del doversi abituare al movimento un pò legno di Ratchy, ecco vorrei saltare più spesso e con L1 in combat (alla Doom/Eternal in cui il salto su tasto dorsale è un must) però la mente va istantivamente sempre alla X per il salto, il quale comunque non mi sembra poi così incisivo negli scontri se non per evitare qualche attacco radiale sporadico

Ah segnalo che i filmati son davvero pochi e va benissimo così, il flusso di gioco viene spezzato pochissimo ed è anche per questo che scorre benone, si gioca il 95% del tempo.

Mi sto divertendo, che bello questo intrattenimento  ;D
« Ultima modifica: 20 Giu 2021, 07:08 da Laxus91 »