Autore Topic: [PS3] Ratchet & Clank Future: A spasso nel tempo  (Letto 12922 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS3] Ratchet & Clank Future: A spasso nel tempo
« Risposta #45 il: 02 Nov 2009, 11:40 »
Mah, ero ultra appassionato della serie per PS2, soprattutto il terzo capitolo (quello con i platform di Quark).
Purtroppo IMHO ha già perso smalto approdando su PS3 (abbandonai il gioco a metà per noia), non confido tanto in questo nuovo capitolo.

Offline LF

  • TFP Service
  • Assiduo
  • *****
  • Post: 1.897
  • Includes Free Poster
Re: [PS3] Ratchet & Clank Future: A spasso nel tempo
« Risposta #46 il: 03 Nov 2009, 14:10 »
L'ho provata anch'io, la demo, e sinceramente capisco poco il terrore seminato in giro.
Il downgrade grafico non lo noto, se non in alcuni effetti che ricercando lo spirito cartoon si perdono nel posticcio, ma ammetto di non avere la pupilla bionica. Per il resto i personaggi sembrano sublimi, i dialoghi all'altezza della serie e non mancano i miei amati tocchi di classe (per esempio, quegli occhietti gialli che fuoriescono dal muro e seguono Clank vorrei mettermeli in casa).

Le sessioni di combattimento con Ratchet si ripresentano identiche a loro stesse, che sarebbe anche un bene se si degnassero di elevare massiciamente il grado di difficoltà. I puzzle di Clank li ho trovati particolarmente riusciti, probabilmente hanno rubato qualche scartoffia a Japan Studio che nel frattempo lavora su Echocrono.
Insomma, di demo così ne ricordo poche.

Tra l'altro è piaciuto molto anche al bimbo.
Mio al lancio!
Forse!
"ed elli avea del cul fatto trombetta."
[D. Alighieri]

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Ratchet & Clank Future: A spasso nel tempo
« Risposta #47 il: 03 Nov 2009, 15:47 »
Tra l'altro è piaciuto molto anche al bimbo.
Se lo dicevi subito potevi risparmiarti la poco convinta arringa difensiva. ;)
Professional Casual Gamer

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [PS3] Ratchet & Clank Future: A spasso nel tempo
« Risposta #48 il: 03 Nov 2009, 16:59 »
Oh,che sospiro di sollievo!
Provata la demo di Ratchet: tutto sempre molto bello e da parte mia allarmismi disarmati.

Unico appunto (oltre al more of the same, che mi aspettavo e non metto fra i difetti) un eccessivo "effetto sfocato" che spero non si confermi così acuto nella versione retail.

Per il resto ho trovato la ruttorana (che temevo inutilmente volgare) un'arma stimolante e fresca, dato che costringe a seguirne il flusso per usarla alla massima potenza.
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Ratchet & Clank Future: A spasso nel tempo
« Risposta #49 il: 03 Nov 2009, 17:01 »
Oh,che sospiro di sollievo!
[...]
la ruttorana
[...]
fresca
Riusciresti a vendere ghiaccioli al polo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [PS3] Ratchet & Clank Future: A spasso nel tempo
« Risposta #50 il: 03 Nov 2009, 18:57 »
Aggiungo che a differenza del primo capitolo per ps3 questo ha le ombre dinamiche che, credo siano la causa dei rallentamenti; dei milioni di rallentamenti, davvero troppi.

Però, però a me sembra più pulito più cartoonato e più colorato, armi di distruzione è scuro.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Ratchet & Clank Future: A spasso nel tempo
« Risposta #51 il: 03 Nov 2009, 20:07 »
Aggiungo che a differenza del primo capitolo per ps3 questo ha le ombre dinamiche
Non ho visto alcuna ombra dinamica, onestamente. L'illuminazione mi è parsa elementare come nel primo.
Professional Casual Gamer

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [PS3] Ratchet & Clank Future: A spasso nel tempo
« Risposta #52 il: 03 Nov 2009, 20:15 »
No no wis, se non hai già eliminato la demo guarda bene, fai attenzione al primo personaggio, quello con la borsa galattia sulle spalle, li si vede bene.

Ps: ho provato a fare una piccola ricerca ma non ho trovato mezza immagine, riprova la demo.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [PS3] Ratchet & Clank Future: A spasso nel tempo
« Risposta #53 il: 03 Nov 2009, 20:36 »
Aggiungo che a differenza del primo capitolo per ps3 questo ha le ombre dinamiche che, credo siano la causa dei rallentamenti; dei milioni di rallentamenti, davvero troppi.

Però, però a me sembra più pulito più cartoonato e più colorato, armi di distruzione è scuro.

Ok, la mia PS3 deve essere drogata. Io non ho notato alcun rallentamento. In compenso l'ultimo aggettivo che userei per descrivere l'aspetto grafico di questo R&C é "pulito": tutto è seghettato e impastato.
E allora Mozart?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Ratchet & Clank Future: A spasso nel tempo
« Risposta #54 il: 03 Nov 2009, 20:51 »
No no wis, se non hai già eliminato la demo guarda bene, fai attenzione al primo personaggio, quello con la borsa galattia sulle spalle, li si vede bene.
Se intendi l'ombra riportata (il self shadowing, insomma) c'era anche nel precedente.
Per ombre dinamiche intendo che variano sulla base di una fonte di luce dinamica.
Professional Casual Gamer

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [PS3] Ratchet & Clank Future: A spasso nel tempo
« Risposta #55 il: 03 Nov 2009, 21:02 »
Si intendo dinamiche, orco o ero stanco ieri, ma mi sono accorto subito proprio perché nel primo mancavano.

Poi forse ho usato un termine sbagliato ma rispetto al primo a me sembra più di facile comprensione il mondo che circonda Ratchet, vabbè non è proprio pulito ma è più bello francamente, a parte i rallentamenti eccessivamente folli.

Davvero non li hai notati Ferruccio?

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [PS3] Ratchet & Clank Future: A spasso nel tempo
« Risposta #56 il: 03 Nov 2009, 21:07 »
Giuro.
La cosa insopportabile è la risoluzione. Spero che nella versione finale ci sia dell'anti aliasing, perché il demo è letteralmente fastidioso a vedersi.
E allora Mozart?

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [PS3] Ratchet & Clank Future: A spasso nel tempo
« Risposta #57 il: 03 Nov 2009, 21:09 »
Ecco vero a pensarci, le scalettature, ma per il resto supera in tutto e per tutto il predecessore, lo so perché ci sto giocando in questi giorni.

Però io voglio la tua ps3!!!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Ratchet & Clank Future: A spasso nel tempo
« Risposta #58 il: 03 Nov 2009, 22:35 »
Hai ragione, Akidaso, nel vecchio non c'era il self shadowing. Però risultava comunque discretamente impressionante per la fluidità e la pulizia video. Quest'ultimo invece è sporchissimo. :(
Professional Casual Gamer

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [PS3] Ratchet & Clank Future: A spasso nel tempo
« Risposta #59 il: 03 Nov 2009, 23:30 »
Si il primo ha una pulizia video folle, ma è più scuro di colori secondo me, poi wis forse non conosco proprio bene i termini, ma nella demo a differenza del primo le ombre sono vere e non riportate, che poi ad una esplosione o ad una fonte di luce cambino non lo so perché l'ho provato 3sec.

Non so se mi son spiegato bene, insomma se avesse la stessa pulizia d'immagine sarebbe più bello.