Autore Topic: [PS3] Ratchet & Clank Future: A spasso nel tempo  (Letto 12986 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.235
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Ratchet & Clank Future: A spasso nel tempo
« Risposta #30 il: 30 Ott 2009, 14:48 »
In effetti è gogliardia pura parlare di questo Ratchet come l'ultimo baluardo dei 60fps quando le occasioni a 60fps sono sporadiche.
Oltretutto sono rallentamenti piuttosto fastidiosi. E graficamente è comunque solo discreto, e più per carenza stilistica che tecnica.
Il gioco sembra un risotto alla milanese, tanto è giallo. L'effetto dell'acqua però è bello. :yes:
Mi sembra il solito Ratchet: caciarone, giocabile, con poca fisica nei movimenti (l'interazione con le asperità dello scenario è ben diversa da quella di un qualunque Mario), con armi simpatiche ma che a 'sto giro non paiono offrire nulla che si sia già visto (ci sono solo 5 armi nella demo, comunque), e di una facilità disarmante. Mi è sembrato un po assurda la disabilitazione random degli scarponi razzo, e anche la loro implementazione mi è sembrata un po' tirata via.
Solita grande cura nella caratterizzazione e animazione dei nemici, ma Insomniac sembra l'autore in crisi produttiva che non riesce a mettere a fuoco l'idea che ha in testa; gira che ti rigira riesce ad inquadrarla, ma è la stessa idea che aveva già realizzato con poco successo l'anno prima.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.235
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Ratchet & Clank Future: A spasso nel tempo
« Risposta #31 il: 30 Ott 2009, 14:51 »
20 minuti di Ratchet demo senza un'arma che non sia il pistolotto standard.
Ci sono il pistolotto, la palla da discoteca, il fucile da cecchino, il lanciarazzi e la creatura ruttatrice.
Purtroppo niente di veramente nuovo, ma tieni premuto triangolo. :)
Professional Casual Gamer

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [PS3] Ratchet & Clank Future: A spasso nel tempo
« Risposta #32 il: 30 Ott 2009, 14:52 »
e di una facilità disarmante.
Ho giocato tutti gli episodi per PS2 e non li ho mai trovati difficili, anzi :)

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS3] Ratchet & Clank Future: A spasso nel tempo
« Risposta #33 il: 30 Ott 2009, 14:57 »
mado' me lo state distruggendo...
ed io ieri che giravo come un ebete nei vari negozi/etti sperando qualcuno lo vendesse prima..
vorra' dire che sto giro salto il day one..

mo provo la demo pero' ;)

EDIT: Cosa?????? 2.5 giga e rotti di demo??? ma siamo impazziti....
« Ultima modifica: 30 Ott 2009, 14:59 da alienzero »

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.235
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Ratchet & Clank Future: A spasso nel tempo
« Risposta #35 il: 30 Ott 2009, 15:02 »
Cosa?????? 2.5 giga e rotti di demo??? ma siamo impazziti....
No, ti sbagli.
Sono 2.5Gb X2, perchè le demo sono due. :D
Professional Casual Gamer

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS3] Ratchet & Clank Future: A spasso nel tempo
« Risposta #36 il: 30 Ott 2009, 15:21 »
Cosa?????? 2.5 giga e rotti di demo??? ma siamo impazziti....
No, ti sbagli.
Sono 2.5Gb X2, perchè le demo sono due. :D

Si ho visto!!! e' incredibile... mi va di lusso solo perche' c'ho la linea di goldrake senno' fanculizzavo pure sto giochino...
Insomma niente 60fps, niente ottimizzazione degli spazi, ma si sono ubriacati del tutto alla Insomniac?
 

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [PS3] Ratchet & Clank Future: A spasso nel tempo
« Risposta #37 il: 30 Ott 2009, 15:24 »
Ai 60fps hanno rinunciato per i giochi futuri, almeno così ho capito io.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Ratchet & Clank Future: A spasso nel tempo
« Risposta #38 il: 30 Ott 2009, 16:22 »
tieni premuto triangolo. :)
^__^
Pensavo che il radiale fosse lo stesso dei graviscarponi.
Comunque ho riscaricato la demo del primo Ratchet PS3 e spinge davvero di più.
Ricordo che il livello della demo era ben sopra la media del resto degli stage, ma la resa di A spasso nel tempo rimane deludente.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS3] Ratchet & Clank Future: A spasso nel tempo
« Risposta #39 il: 30 Ott 2009, 16:25 »
finita la demo...
E' una vergogna che se ne escano con una disgrazia del genere.
Tecnicamente peggio del precedente, di parecchio.
saranno si e no 400 linee le orizzontali.
Senza contare i rallentamenti e tutto il resto (avete provato a posizionare ratchet vicino ad una cascata e notarne i contorni?? LOL)
E' allucinante il degrato generale, sembra raffazzonato su dagli scarti del precedente titolo lasciando programmare gli stagisti che lavoravano alla U.S. Gold.

Il gioco rimane frenetico e divertente come sempre, ma di magagne tecniche del genere nel 2009 non ne voglio proprio sapere.
doomed a meno di usato a 15 neuri.
« Ultima modifica: 30 Ott 2009, 16:29 da alienzero »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.235
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Ratchet & Clank Future: A spasso nel tempo
« Risposta #40 il: 30 Ott 2009, 17:16 »
La domanda è: come piffero arrivi a questo sfacelo da un team (interno!!!) che funzionava parecchio bene ed era pure avanti tecnologicamente (e con parecchi contatti con next-next-gen Naughty Dog)?
Perchè il precedente Ratchet era comunque una gioia per gli occhi, aveva buone texture e parallax mapping ovunque, oltre a perdere frame solo qua e là nel bordello totale.
Dovevano solo partire da quello e farsi venire qualche idea, maledizione, mi piange il cuore.
Oltretutto c'è il grandissimo Nefarious. :cry:
Professional Casual Gamer

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.111
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [PS3] Ratchet & Clank Future: A spasso nel tempo
« Risposta #41 il: 01 Nov 2009, 10:59 »
Io sto giocando il primo per ps3 e devo dire che aldilà della confusione stilistica (colori poco azzeccati, ambienti non sempre chiari, mondi poco credibili, e disordine generico alimentare, molti livelli sembrano veramente una vomitata) mi sta divertendo davvero molto.
Veloce, frenetico, qualche battuta davvero divertente mixato con una assenza totale della difficoltà (che non è sempre un male).

Non mi sta piacendo perché tecnicamente perfetto, a dire il vero non ha niente di perfetto, ma mi sta divertendo perché ignorante.

La demo è un mattone e mi sto annoiando, se riesco a scaricarla la provo.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [PS3] Ratchet & Clank Future: A spasso nel tempo
« Risposta #42 il: 02 Nov 2009, 10:19 »
Ieri ho provato la demo di Clank. A parte l'orribile scalettosità mi è sembrato tutto tecnicamente notevolissimo. E i nuovi enigmi basati sul tempo mi sono piaciuti tanto che ho interrotto il demo prima della fine perché non voglio rovinarmi l'esperienza col gioco completo.
Comunque graficamente mi sembra si siano fatti passi avanti, eh. I colori mi sembrano migliori, mi sembra ci siano più elementi su schermo, lo stile mi pare più azzeccato e la fluidità costante. L'unico vero peggioramente è la risoluzione, veramente sgradevole.
Mi sono drogato? Ho un ricordo distorto del precedente?
Comunque è preordine a prescindere. Ratchet spacca.
E allora Mozart?

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.363
  • (He/him/his)
Re: [PS3] Ratchet & Clank Future: A spasso nel tempo
« Risposta #43 il: 02 Nov 2009, 10:22 »
Ieri ho provato la demo di Clank. A parte l'orribile scalettosità mi è sembrato tutto tecnicamente notevolissimo. E i nuovi enigmi basati sul tempo mi sono piaciuti tanto che ho interrotto il demo prima della fine perché non voglio rovinarmi l'esperienza col gioco completo.
Comunque graficamente mi sembra si siano fatti passi avanti, eh. I colori mi sembrano migliori, mi sembra ci siano più elementi su schermo, lo stile mi pare più azzeccato e la fluidità costante. L'unico vero peggioramente è la risoluzione, veramente sgradevole.
Mi sono drogato? Ho un ricordo distorto del precedente?
Comunque è preordine a prescindere. Ratchet spacca.
Ho avuto le stesse sensazioni anch'io.
O abbiamo lo stesso pusher, oppure son gli altri che si son fatti fregare da uncharted2
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.235
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Ratchet & Clank Future: A spasso nel tempo
« Risposta #44 il: 02 Nov 2009, 10:55 »
I colori sono orrendi, l'illuminazione è approssimativa, le texture altalenanti, il framerate incespica alla rottura di ogni cassa o rotazione della telecamera, la risoluzione è vergognosa e il blur per mitigare i danni è pure peggio.
Il gameplay è uguale a sè stesso (e sono anni) e gli enigmi saranno, come da storico, risolvibili senza troppi sforzi.
Non si vedono nel demo nemmeno armi particolarmente interessanti (caratteristica della serie).
Sono perplesso, ma una chance gliela darò (usato).
Professional Casual Gamer