Autore Topic: [PC][Ps3][360] Nba 2K10  (Letto 8611 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
[PC][Ps3][360] Nba 2K10
« il: 12 Ott 2009, 19:48 »
Non ho trovato il topic,strano!
Io avevo saltato il 2K9, questo qui non lo perdo di certo.

La novità principale a mio modesto avviso è il myplayer. Anche la pallacanestro si adegua al calcio, e permette di prendere il controllo di un solo giocatore. Ho provato con un playmaker, ampiamente customizzabile, è necessario definire il carattere(palleggiatore, tiratore, assistman, rimbalzista etc. ), e poi si iniziano con le prove e la summer league. Le prove sono 6, e ripercorrono un po' quelle di madden, con le medaglie da raggiungere,i punti abilità da spendere, in manifestazioni che consistono nel palleggiare in un percorso di birilli nel tempo limite, tirare entro 60 secondi e far più punti che si possono, difendere in post basso, rimbalzo, rubare palla frapponendosi tra la linea di passaggio.

Poi ci sono le partitelle, 5 se non ricordo male, al termine delle quali potete scegliere con quale squadra provare. Io ho provato da playmaker con i los angeles lakers. Ho pompato il mio giocatore coi punti abilità, ho fatto 5 buone partite, però alla fine mi hanno tagliato. Il mio procuratore però mi ha fatto fare un contratto in d-league, e si ripartirà da lì, quindi vado a farmi le ossa!Bellissimo. Le valutazioni che vengono date durante la partita sono molto valide a mio modesto avviso: la cpu ti valuta in positivo circa il posizionamento, buoni tiri presi, tagliafuori, palle rubate, azioni spettacolari, canestri negli ultimi minuti di gioco, sorpassi, e via discorrendo. Altresì reputa negativamente i rimbalzi offensivi concessi al proprio attaccante di riferimento, valuta negativamente se difendi male, se fai fallo, se butti via la palla, e altre cose simpatiche. Però nonostante i buoni punteggi ottenuti, niente conferma nei lakers  :(

Per il resto, avevo giochicchiato il 2k9 su pc per qualche partita, e devo dire che l'impatto scenografico è stato migliorato notevolmente: il pubblico si muove ed è numeroso, mettono la gamba a cavallo, si mettono più sbracati, insomma non stanno fermi e ti danno la sensazione di dinamismo fuori dal campo. Graficamente notevole, anche lse la fisica applicata alle maglie è un bel pain in the ass vsto che pesa sul frame rate in modo decisivo. Basta disattivarlo (almeno nella versione pc), per tornare alla normalità.

Ho letto anche che ci sono numerosi bug, a cui porrà rimedio 2K in breve tempo, così hanno assicurato.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PC][Ps3][360] Nba 2K10
« Risposta #1 il: 12 Ott 2009, 20:37 »
io l'ho preso ma ancora devo andare a ritirarlo
ho letto che hanno implementato meglio la gestione della fatica e diminuito la velocità del gioco evitando (chissà) cambi di campo in mezzo secondo
se ste due cose dovessero essere vere, sarà il gioco di basket definitivo

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC][Ps3][360] Nba 2K10
« Risposta #2 il: 12 Ott 2009, 20:49 »
sì confermo assolutamente, anche se i giocatori mi sembrano un pelo troppo frenati, ma un pelo. Sinceramente preferisco così. Chiariamoci, si può andare in contropiede, ma se premi il "turbo", il giocatore non è che lascia 4 metri a tutti in partenza. da questo punto di vista mi sembra molto realistico. Poi non so se vi era anche nel 2k9, vengo e mi spiego: nelle partite normali, con la gestione degli schemi rapidi, è possibile chiamare un determinato movimento da parte del singolo giocatore, la guarda, il play, il centro, l'ala forte, quelli che non hanno palla insomma.

Ah, non c'è più l'anfitrione per difendere, anche se nelle poche partite che avevo fatto con il 2k9, non ho avuto modo di capire di cosa si trattasse specificatamente. Difendere è difficile, ma dà molte soddisfazioni. Mi sembra un gioco veramente veramente completo. Rispetto al fifa paga diciamo nei movimenti, quella di EA è stata una rivoluzione dei 360 gradi, anche se è possibile fare la qualsiasi in campo, i giocatori mi sembrano fare movimenti strani a volte, proprio come movimento.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.900
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [PC][Ps3][360] Nba 2K10
« Risposta #3 il: 12 Ott 2009, 20:59 »
Preso ieri fatto appena una partita.
Lo spolpo un pochino prma di commentare, solo dico che un'atmosfera così grandiosa 2k non l'aveva ancora data :)
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC][Ps3][360] Nba 2K10
« Risposta #4 il: 12 Ott 2009, 23:21 »
finalmente lo hanno prezzato su steam, 19,99 euro. GODO.  ;D scusate,mi aspettavo un prezzo più alto. Che è lo stesso alto, visto che in usa lo vendono per pc a 19 dollari, però va beh, mi scocciavo prenderlo dall'inghilterra, quindi son contento lo stesso(e daimon suka).
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [PC][Ps3][360] Nba 2K10
« Risposta #5 il: 13 Ott 2009, 11:08 »
Dopo 2 anni di NBA Live mi vien voglia di prendere 2K quest'anno.
Prima però vorrei provare una demo,quelle di 2K8 e 2K9 non mi attiravano molto...  :whistle:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: [PC][Ps3][360] Nba 2K10
« Risposta #6 il: 13 Ott 2009, 12:12 »
io l'ho ordinato, anche se la demo di live10 m'è parsa molto meglio della demo di nba2k9
spero di non aver preso un'altra inculata
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [PC][Ps3][360] Nba 2K10
« Risposta #7 il: 14 Ott 2009, 12:09 »
Ti dirò,dalle demo a me NBA è sempre sembrato molto superiore a 2K,almeno come grafica e animazioni.
Che poi il 2K sia + tecnico e meno arcade è un altro discorso.
Cmq anche in 2K ci sono quei 2 o 3 metodi sicuri per andare a canestro diretti!  :yes:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline lookslike

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.981
  • L'anonimato è la nuova celebrità
    • i 400 copy
    • E-mail
Re: [PC][Ps3][360] Nba 2K10
« Risposta #8 il: 14 Ott 2009, 13:00 »
l'ho preordinato in uk ma fatica ad arrivare sigh.
come ogni anno non vedo l'ora di giocarlo
ma sono molto preoccupato per i rallentamenti,
ho letto che sono frequentissimi e in acluni palazzi come phila rendono tutto quasi ingiocabile.

confermate?
Sorprendere & Disobbedire.
 

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC][Ps3][360] Nba 2K10
« Risposta #9 il: 14 Ott 2009, 13:05 »
secondo me il problema è la fisica, se l'hanno attivata pure su console, son dolori. Io gioco senza, tanto delle maglie che si spiegazzano frega poco, e va benissimo senza problemi. Però su pc. Penso che alla fine con la patch, se il problema è quello, o la disattivano in toto, o daranno la possibilità di farlo. Comunque anche io ho letto di rallentamenti, e c'era scritto pure nelle recensioni. Potrebbe essere un problema solo dei review code. Infatti chi ha parlato di rallentamenti è chi se lo è procacciato scaricandolo in modo poco ortodosso. Lookslike, confermi che le varianti di movimento da far fare ai singoli giocatori non c'erano nel 2k9?
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline lookslike

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.981
  • L'anonimato è la nuova celebrità
    • i 400 copy
    • E-mail
Re: [PC][Ps3][360] Nba 2K10
« Risposta #10 il: 14 Ott 2009, 13:49 »
si dovrebbe essere una nuova feature :)
Sorprendere & Disobbedire.
 

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [PC][Ps3][360] Nba 2K10
« Risposta #11 il: 16 Ott 2009, 11:13 »
In Live le maglie che si muovono in armonia ci sono già da un paio d'anni ormai!

Per quest'anno cmq penso che mi terrò il Live '09,sto aggiornando al dettaglio le rose.
L'anno prox,quando tra l'altro ci saranno dei gran cambiamenti nelle formazioni(con molti campioni Free Agent,tra cui Bosh,Wade e James),prenderò un nuovo NBA.
A meno che a febbraio non trovo il Live 10 a prezzo regalo!
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC][Ps3][360] Nba 2K10
« Risposta #12 il: 16 Ott 2009, 11:41 »
non si tratta di armonia, proprio di fisica eh!In ogni caso, nel forum 2k è il delirio, come è giusto che sia. Dicono che c'è un bug per ogni modalità di gioco, io ho trovato finora che in allenamento i giocatori certe volte,pure se il tiro è buono, la palla fa una traiettoria mozzata, e resta tipo a mezza altezza pure da vicino, lol. Poi le stoppate senza suono, good. Ieri due ore per provare a giocare con altri 5 ragazzi, non ci siamo riusciti, provando a fare gruppi, alleanze, tornei, season, un disastro.
Stamattina sono riuscito a giocare, però al momento si hostano le partite, almeno su pc, se qualcuno ha la versione console e ci può dire qualcosa fa servizio gradito. Cioè, è impensabile, e per un miracolo siamo arrivati alla fine senza perdita di fluidità. Però ripeto va a culo: ieri eravamo riusciti a giocare due minuti, e avevo tipo 20 frame contro i 45 50 dell'offline. Ecco il tabellino della mia prima partita (persa  :( ) online.



www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [PC][Ps3][360] Nba 2K10
« Risposta #13 il: 16 Ott 2009, 12:15 »
Te credo che hai perso,volevi battere i Nuggets coi Raptors.  :D
Guardando la tabella,la differenza l'hanno fatta i tiri da 3:0 per te mentre un 3 su 6 per Denver.Immagino che ha tirato con Billups...  :yes:

Cmq,che avranno di speciale ste maglie in 2K??Sventoleranno un pò qua e là,non credo che si strappino o si tirino.
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC][Ps3][360] Nba 2K10
« Risposta #14 il: 16 Ott 2009, 12:19 »
non è una cosa scriptata, è una cosa sorretta dalla fisica, e quindi pesa tantissimo. Io ho dovuto disattivare sennò giocavo con 15 20 frame in meno. Sì, melo anthony 6 su 6, billups pure da fuori nn ha sbagliato un tiro. Ma è normale?Sa tirare lui, o c'è qualche gabbola? Non mi capacito. Io spadellavo alla grande, pure con giocatori che hanno A- . Poi che palle le palle alzate e le schiacciate, ne avrò subite 5-6 nel primo tempo, poi mi sono adeguato. Se non si sgomita sotto, è il festival dell'alley ops. Io giocavo molto all'europa, possesso palla, pick and roll,tabella, schiacciate quasi zero. Comunque le tattiche in game sono stupende, a me il gioco piace tantissimo, peccato che online ripeto, oggi è andato a fortuna,e al momento pare non ci siano server. Non funziona nulla, partite random non ne posso fare.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi