Autore Topic: [PC][Mac][PS3] Machinarium  (Letto 12791 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Indie game][PC][Mac] Machinarium
« Risposta #15 il: 17 Ott 2009, 13:33 »
Sono a 4 ore di gioco, qualche enigma mi ha dato bei problemi. Adesso la situazione si è aperta in modo inequivocabile, appare sempre come un avventura grafica vecchio stampo, nel senso che non vi è da risolvere la stanza,ma ho libero accesso a 4 o 5 stage, e diverse cose da fare, mi son fermato perchè non sapevo precisamente cosa fare. In ogni caso, se il problema è la longevità, potete stare tranquilli. Mi fermo ogni volta a fare stamp paint incolla per ogni stage perchè sono veramente delle opere d'arte.Non le posto solo perchè penso che sia preferibile guardarle direttamente in gioco per la prima volta, e gustarsele col sottofondo musicale, che cambia ad ogni canzone, ed è veramente molto ispirato.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Indie game][PC][Mac] Machinarium
« Risposta #16 il: 18 Ott 2009, 15:31 »

XXXXX: pure io cellooooooo
XXXXX: ma io a graaaaatis
XXXXX: :D
Bruce Campbell: neanche ti risponno
Bruce Campbell: piratare sti giochi
Bruce Campbell: è da persone brutte
Bruce Campbell: e infamiiiii


che gentedemmerda  :yes:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Indie game][PC][Mac] Machinarium
« Risposta #17 il: 18 Ott 2009, 23:13 »
ho fatto i primi enigmi.
Grafica stupenda.
Naturalmente l'ho acquistato.
tra l'altro per 15 euro ti danno anche la colonna sonora.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Indie game][PC][Mac] Machinarium
« Risposta #18 il: 18 Ott 2009, 23:53 »
se lo preordinavi erano 11. Comunque sì, pensavo non ci fosse la colonna sonora, invece è nella cartelletta "11", bisogna cambiare l'estensione ma sono mp3. Io sono più avanti, mi sono un pochettino bloccato, e mi sono accorto di aver abusato del libro magico, quindi mi sono un attimo fermato a riflettere. Sono a circa 6 ore di gioco, c'è chi in 6 ore lo ha finito comunque, io sono leeeeento. Anche perchè ogni schermata non posso fare a meno che immortalarla e scattare la foto di quanto è bella. Sono praticamente tutti artwork, è incredibile

Un altro sito che mi fa schifo nominare lo ha recensito con 9,5.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Indie game][PC][Mac] Machinarium
« Risposta #19 il: 18 Ott 2009, 23:55 »
io l'ho scaricata a parte.

comunque è veramente originale.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [Indie game][PC][Mac] Machinarium
« Risposta #20 il: 19 Ott 2009, 01:39 »
L'ho iniziato da pochissimo.
Spoiler (click to show/hide)

Ed è semplicemente meraviglioso.
All life begins with nu and ends with nu.

armandyno

  • Visitatore
Re: [Indie game][PC][Mac] Machinarium
« Risposta #21 il: 19 Ott 2009, 01:49 »
Cominciato anche io da poco, e confermo quanto detto di positivo.

Unico appunto: è vero che con un solo tasto del mouse si può benissimo fare tutto, ma gestire gli oggetti dell'inventario è un pò macchinoso. In pratica una volta presi bisogna riposarli spostando e cliccando sul menu a tendina. Un click di deselezione con il tasto destro del mouse avrebbe reso tutto più semplice e veloce.

Altra particolarità: si può interagire con l'ambiente solo avvicinandosi ai punti sensibili, altrimenti non sono selezionabili.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [Indie game][PC][Mac] Machinarium
« Risposta #22 il: 19 Ott 2009, 07:55 »
quando dite che sono 30 livelli intendete 3' schermate?
cmq e' carino assai.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Indie game][PC][Mac] Machinarium
« Risposta #23 il: 19 Ott 2009, 10:46 »
L'ho iniziato da pochissimo.
Spoiler (click to show/hide)

Ed è semplicemente meraviglioso.

beh, da pochissimo...io sono arrivato lì credo dopo 4 ore e qualcosa, il gioco ne dura 6-7 dicono i recensori. Mi fate sentire un n00b  ;D

sì, 30 schermate sono. Io lo sto trovando particolarmente duro però. In ogni caso non son giochi che si prendono per la longevità. Io sono strafelice dell'acquisto, ancora devo giocarmi braid, quindi in attesa di braid, lo reputo di gran lungo il miglior gioco indie di questa generazione, no fucking doubt.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Indie game][PC][Mac] Machinarium
« Risposta #24 il: 19 Ott 2009, 13:15 »
a livello di enigmi braid è molto ma molto più bastardo.

l'atmosfera di questo gioco invece è semplicemente incredibile.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

armandyno

  • Visitatore
Re: [Indie game][PC][Mac] Machinarium
« Risposta #25 il: 19 Ott 2009, 13:52 »
Sono all'enigma dell'ascensore, e qui mi son bloccato. Fin ora ho utilizzato una volta gli aiuti:

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Alcuni enigmi sono belli tosti, e c'è bisogno di parecchio tempo di riflessione

Spoiler (click to show/hide)

Questo gioco è un gioiellino.

armandyno

  • Visitatore
Re: [Indie game][PC][Mac] Machinarium
« Risposta #26 il: 19 Ott 2009, 13:54 »
a livello di enigmi braid è molto ma molto più bastardo.

l'atmosfera di questo gioco invece è semplicemente incredibile.

Braid aveva una struttura molto atipica,  gli enigmi erano fondati sulla gestione del tempo.
Era soprattutto molto originale.

Machinarium è la più classica delle avventure grafiche.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Indie game][PC][Mac] Machinarium
« Risposta #27 il: 19 Ott 2009, 13:56 »
eh,per l'elettricità vuoi aiuto o no, non ho compreso  ;D quello dei tubi devo ancora risolverlo io  :(
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

armandyno

  • Visitatore
Re: [Indie game][PC][Mac] Machinarium
« Risposta #28 il: 19 Ott 2009, 16:38 »
Finito.

E'un gioco denso, pieno, breve (ma forse anche questo è da annoverare tra i pregi). Sicuramente molto meglio costruito di tantissimi prodotti commerciali a elevatissimo budget.
Anche a livello emozionale riesce ad alternare sensazioni di malinconia, attraverso musiche e scenari pittoreschi, e di pura ironia
Spoiler (click to show/hide)
, sfumando l'ilarità molto ben presente a chi ha giocato i titoli Lucas di inizio anni 90.

Ci sono un pò di minigiochi che risultano una piacevolissima variazione sul tema, e sono molto ben integrati.

Gioiello.
« Ultima modifica: 19 Ott 2009, 19:59 da armandyno »

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [Indie game][PC][Mac] Machinarium
« Risposta #29 il: 19 Ott 2009, 18:20 »
Finito.

E'un gioco denso, pieno, breve (ma forse anche questo è da annoverare tra i pregi). Sicuramente molto meglio costruito di tantissimi prodotti commerciali a elevatissimo budget.
Anche a livello emozionale riesce ad alternare sensazioni di malinconia, attraverso musiche e scenari pittoreschi, e di pura ironia (la "vendetta" finale in questo senso è uno spasso), sfumando l'ilarità molto ben presente a chi ha giocato i titoli Lucas di inizio anni 90.

Ci sono un pò di minigiochi che risultano una piacevolissima variazione sul tema, e sono molto ben integrati.

Gioiello.


grazie per lo spoiler.
 :no: