Autore Topic: [PC][Mac][PS3] Machinarium  (Letto 12779 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PC][Mac] Machinarium
« Risposta #75 il: 28 Mar 2011, 11:49 »
Perchè microzozz l'ha rifiutato. Way to go! :death:

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC][Mac] Machinarium
« Risposta #76 il: 28 Mar 2011, 11:50 »
se vai qualche pagina indietro lo capirai, o comunque tutta la politica sui live arcade di microsoft con gli indipendenti.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC][Mac] Machinarium
« Risposta #77 il: 28 Mar 2011, 11:51 »
Comincio a considerarlo come acquisto, anche se e' fatto in flash.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC][Mac] Machinarium
« Risposta #78 il: 28 Mar 2011, 11:55 »
ahahaha, ma non capisco come fai a supportare ancora sony, e lo compreresti addirittura su ps3?pazzo.

Comunque,da uno delle ultime interviste, loro che erano quelli che "il nostro gioco gnugnu il 95 per cento dei pirati ce lo hanno rubbato".

Machinarium infamously suffered from heavy piracy. Has that (or the results of the Pirate Amnesty), changed your feelings on developing for the PC? Will your new games be equally DRM free?

Oh yes, definitely! I don’t see pirates as plain thieves as I also pirated heavily when I was younger, with plenty of time to play many games but very little money to buy them. Pirates can actually help to promote the game if it’s good and some of them even pay for it afterwards if they think it was worth it. Of course the piracy is still a big problem on PC, but considering how many PC gamers are in the world it’s definitely worth developing for PC. As for DRM, we just don’t believe it’s working. It’s usually only an annoying complication for paying customers.

No argument here. Is the PC still the best platform for indie game developers?

Yes, it’s very easy to develop and publish games for PC and that’s very important for small teams with limited budgets. You need a lot of experience, time, money and endless patience for developing on consoles – it’s a really painful process.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][Mac] Machinarium
« Risposta #79 il: 28 Mar 2011, 11:56 »
Perchè microzozz l'ha rifiutato. Way to go! :death:

Motivazioni? E' un piccolo gioiellino...mi sembra strana questa miopia...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][Mac] Machinarium
« Risposta #80 il: 28 Mar 2011, 11:57 »
se vai qualche pagina indietro lo capirai, o comunque tutta la politica sui live arcade di microsoft con gli indipendenti.

non farmi cercare dai...sii buono  :-[
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC][Mac] Machinarium
« Risposta #81 il: 28 Mar 2011, 11:59 »
ma devi andare qualche pagina indietro  :D in sostanza per essere pubblicati su live arcade non devi essere indipendente, devi stare sotto qualche casa che ti supporta. Loro hanno chiesto a M$ questo supporto solo per la pubblicazione del titolo, così come fanno anche altri indipendenti spacciati per live arcade, e M$ ha rifiutato perchè hanno pubblicato prima su pc per i cazzi loro.

E poi ci sono casi di indipendenti come introversion che hanno rischiato il fallimento per pubblicare senza supporto tra i live arcade, e difatti non ci pensano più fortunatamente.

PS: aggiornato il tag
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][Mac] Machinarium
« Risposta #82 il: 28 Mar 2011, 12:01 »
ma devi andare qualche pagina indietro  :D in sostanza per essere pubblicati su live arcade non devi essere indipendente, devi stare sotto qualche casa che ti supporta. Loro hanno chiesto a M$ questo supporto solo per la pubblicazione del titolo, così come fanno anche altri indipendenti spacciati per live arcade, e M$ ha rifiutato perchè hanno pubblicato prima su pc per i cazzi loro.

Che belle queste cose da Inquisizione Videoludica...  :no:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC][Mac][PSN] Machinarium
« Risposta #83 il: 28 Mar 2011, 12:03 »
va beh, diciamo che la politica M$ alla fine è tra virgolette giusta, hanno due canali "live arcade" e indipendenti. Però gli indipendenti non so se c'è un limite di prezzo a cui possono vendere i loro giochi, e comunque hanno l'un per cento di pubblicità della collana live arcade.

Ma è giusto che sia così: gli indipendenti devono restare tali e pubblicare solo nelle piattaforme aperte.  :yes:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.134
Re: [PC][Mac][PSN] Machinarium
« Risposta #84 il: 28 Mar 2011, 13:05 »
Il tag è [PS3], l'abbiamo detto più volte.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][Mac][PSN] Machinarium
« Risposta #85 il: 28 Mar 2011, 16:43 »
va beh, diciamo che la politica M$ alla fine è tra virgolette giusta, hanno due canali "live arcade" e indipendenti.

Per me se la politica è che giochi come Machinarium non trovano posto nel Marketplace, non può assolutamente definirsi "giusta". O magari sarà giusta per Microsoft, ma resta miope come pochi...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][Mac][PS3] Machinarium
« Risposta #86 il: 28 Mar 2011, 16:59 »
Beh, ancora mi brucia che Super Meat Boy non sia uscito su PS3.
'Ste "entità aziendali" sono tanto aliene quanto stupide e cocciute.
Personalmente odio tutto e tutti stile Darro (con la differenza che odio anche il PC come macchina da gioco, quindi sto messo bene).
Professional Casual Gamer

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.134
Re: [PC][Mac][PS3] Machinarium
« Risposta #87 il: 28 Mar 2011, 17:38 »
Però la politica di MS è intelligente. Ormai assicurarsi esclusive di prodotti ad alto budget è quasi impossibile, l'unica sarebbe finanziarne lo sviluppo, ma come con Alan Wake rischi di pagare un team per 5 anni per poi ritrovarti 100K copie vendute. In questo modo invece pescano dal mucchio degli indie con la certezza che tra tante schifezze possono ritrovarsi l'esclusiva di qualche sleeper hit. È la politica del Barcellona applicata ai videogiochi. Inoltre rafforzano il loro canale di distribuzione digitale senza indispettire i negozianti, perché quei giochi non escono e non potrebbero uscire su disco.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [PC][Mac][PS3] Machinarium
« Risposta #88 il: 12 Mag 2012, 12:06 »
È disponibile anche per i dispositivi android ad elevata risoluzione, a 2,99 euro:

https://play.google.com/store/apps/details?id=air.net.machinarium.Machinarium

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC][Mac][PS3] Machinarium
« Risposta #89 il: 12 Mag 2012, 12:08 »
non è compatibile con il galaxy s2
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!