Autore Topic: Grazie MTV!  (Letto 3474 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kageja

  • Iniziato
  • Post: 77
    • http://www.siglecartoni.net
Grazie MTV!
« il: 27 Apr 2003, 20:58 »
Un grazie a questa meravigliosa emittente televisiva che offre tanta quantità e qualità, fatta da giovani e destinata ai giovani(basta notare che nel linguaggio si usa il semplice "ciao"). Se Mediaset non avesse trasmesso "Bersek", quale altro Anime di un certo spessore propone ai suoi spettatori? Nulla! non mi dite "Magica Doremì" o "Hamtaro" ,perchè non sono destinati ad una fascia di spettatori giovanile, ma è dedicato a persone cerebrolese. Dove sono finite le grandi storie di una volta come Lady Oscar, Candy Candy, Georgie, Jenny la tennista, Maya, Fiorellino, Peline, Ryu il piccolo Cid, etc?
Ridateci la sana violenza dei capolavori di GO NAGAI o le risate più grasse indotte dalle battute di Pollon, Gigi la Trottola, perchè la vera colpa della situazione sociale attuale non è causato nè dalla Televisione che funge da modello(I ragazzi hanno una propria testa) nè dai videogiochi, ma dalla Famiglia italiana che ha dimenticato il suo ruolo funzionale.
i può cadere prima di tutto.Prima di tutti.E' proprio del fiore del ciliegio cadere nobilmente in una notte di tempesta.(Yukio Mishima)

armandyno

  • Visitatore
Grazie MTV!
« Risposta #1 il: 28 Apr 2003, 00:20 »
Io MTV lo guardo tutto il giorno, perchè piu' che altro mi tiene compagnia, e non mi irrita come Maurizio Costanzo a Buona Domenica.
Credo sia una buon diversivo quando non hai una raga per limonare :).


Ciao Collega ;)

Offline sephirot311

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.182
    • E-mail
Grazie MTV!
« Risposta #2 il: 28 Apr 2003, 00:58 »
davvero vi piace MTV?
il post non è ironico?

non è trasmettendo un paio di buoni anime in mezzo a tante schifezze che si alza il tono di una televisione qualunquista, superficiale (avete mai visto loveline o come cavolo si chiama?), così schifosamente destinata ad un pubblico massmarket e prona alle più basse leggi del commercio come MTV....

se davvero volete guardare della tv di qualità accendete su la7 verso le 8 e mezza e (ri)fatevi una cultura....
NUOVO PROFILO: SEPPIA: Link: http://www.tfpforum.it/profile.php?mode=viewprofile&u=1145

 PER FAVORE NON USATE PIU' QUESTO PER CONTATTARMI

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Grazie MTV!
« Risposta #3 il: 28 Apr 2003, 01:03 »
Citazione da: "sephirot311"
davvero vi piace MTV?
il post non è ironico?

non è trasmettendo un paio di buoni anime in mezzo a tante schifezze che si alza il tono di una televisione qualunquista, superficiale (avete mai visto loveline o come cavolo si chiama?), così schifosamente destinata ad un pubblico massmarket e prona alle più basse leggi del commercio come MTV....

se davvero volete guardare della tv di qualità accendete su la7 verso le 8 e mezza e (ri)fatevi una cultura....


Bah onesto, Brand:new [quello con Massimo Coppola] da visibilità ad un sacco di roba che altrimenti non trovi manco con il telescopio.
Anni fa c'era Headbanger's ball poi sostituito da Super Rock: quando io lo seguivo facevano vedere anche video Death/Black, senza poi considerare che nel bene o nel male Mtv Italia ha dato visibilità ad un sacco di musica italiana nuova. E poi dite quello che volete, ma anni fa grazie all'inglobamento nello staff di Andrea Pezzi, si erano creati alcuni format davvero interessanti e sopra le righe.
Tutto il resto della programmazione la lascio volentieri ai polli...

Offline sephirot311

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.182
    • E-mail
Grazie MTV!
« Risposta #4 il: 28 Apr 2003, 01:13 »
abbastanza d'accordo con te, teo....
anzi, a proposito, bentornato...

non so se te ne sei andato come dicevi, ma sono stato via 10 giorni ed era un po' che non frequentavo il forum...

comunque, tornando su mtv, brand new non è male, solo trovo tendano a tirarsela un po' troppo....
ah, per la cronaca il tizio che lo conduce (quello con il look un po' alla marlene kuntz, per capirci), è assistente di filosofia alla statale di milano (si dice).

se devo ascoltare musica non mia o guardo rockTV o ascolto  radio lifegate (non so se è a diffusione nazionale pero'), che è l'unica radio che conosco dove mettono sempre o quasi buona musica, senza pubblicità! (questo perchè è la radio di Scientology, si dice)...
me ne sono innamorato quando hanno messo Heroin dei velvet underground....
NUOVO PROFILO: SEPPIA: Link: http://www.tfpforum.it/profile.php?mode=viewprofile&u=1145

 PER FAVORE NON USATE PIU' QUESTO PER CONTATTARMI

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Grazie MTV!
« Risposta #5 il: 28 Apr 2003, 01:23 »
Life Gate è la radio preferita di un mio grandissimo amico [ciao Clef!].
Io da quando ho iniziato a comprare cassette e cd [intorno all'88/89] ho smesso di ascoltare le radio.

Capisco che il mood da alterna-fighetta di Brand:new ti possa irritare, ma ogni stanza ed ambito musicale ha la sua estetica ed i suoi cliché.
Puoi essere un difensore a spada tratta della muisca tout court ma questo non lo puoi evitare...Sopratutto in Tv, dove ci sono esigenze di sintesi e di merceologia.

Offline sephirot311

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.182
    • E-mail
Grazie MTV!
« Risposta #6 il: 28 Apr 2003, 01:30 »
guarda che se il Clef di cui parli è lo stesso che conosco io, il mondo è davvero piccolo...

è un tipo di Como x caso?
NUOVO PROFILO: SEPPIA: Link: http://www.tfpforum.it/profile.php?mode=viewprofile&u=1145

 PER FAVORE NON USATE PIU' QUESTO PER CONTATTARMI

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Grazie MTV!
« Risposta #7 il: 28 Apr 2003, 01:33 »
Citazione da: "sephirot311"
guarda che se il Clef di cui parli è lo stesso che conosco io, il mondo è davvero piccolo...

è un tipo di Como x caso?


Nope! Cmq okkio che ste cose si possono fare solo con i messaggi privati.
Indi se vuoi approfondire contattami li.
In ogni caso, il tizio è di Milano.

Offline sephirot311

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.182
    • E-mail
Grazie MTV!
« Risposta #8 il: 28 Apr 2003, 01:39 »
scusa...

non intendevo e non sapevo...

non lo faro' più
NUOVO PROFILO: SEPPIA: Link: http://www.tfpforum.it/profile.php?mode=viewprofile&u=1145

 PER FAVORE NON USATE PIU' QUESTO PER CONTATTARMI

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.679
Grazie MTV!
« Risposta #9 il: 28 Apr 2003, 09:29 »
Citazione da: "teokrazia"

Bah onesto, Brand:new [quello con Massimo Coppola] da visibilità ad un sacco di roba che altrimenti non trovi manco con il telescopio

Adesso c'è Silvestrin.
Sinceramente non ho ancora capito se mi piace o meno....
2.0

Offline sephirot311

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.182
    • E-mail
Grazie MTV!
« Risposta #10 il: 28 Apr 2003, 10:42 »
Citazione da: "Grendel"
Citazione da: "teokrazia"

Bah onesto, Brand:new [quello con Massimo Coppola] da visibilità ad un sacco di roba che altrimenti non trovi manco con il telescopio

Adesso c'è Silvestrin.
Sinceramente non ho ancora capito se mi piace o meno....


secondo me con silvestrin perde abbastanza...
tenta di fare il sofiticato come il vecchio conduttore ma non ne ha la stoffa (o meglio, non è il suo personaggio)

comunque l'avrò visto due volte condotto da enrico, quindi il mio non è un giudizio definitivo ma un'impressione...
NUOVO PROFILO: SEPPIA: Link: http://www.tfpforum.it/profile.php?mode=viewprofile&u=1145

 PER FAVORE NON USATE PIU' QUESTO PER CONTATTARMI

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.679
Grazie MTV!
« Risposta #11 il: 28 Apr 2003, 10:56 »
Silvestrin è molto qualificato musicalmente, ma è vero che come dici tu sembra adattarsi poco al personaggio che cerca di interpretare.
2.0

Offline Kageja

  • Iniziato
  • Post: 77
    • http://www.siglecartoni.net
mtv
« Risposta #12 il: 28 Apr 2003, 12:00 »
Scusate ragazzi, non mi sono espresso bene: io avevo in testa gli Anime non gli altri format.
Se parliamo di qualità in generale, concordo nel mettere LA7 al primo posto e dopo RAI3 ma solo dopo un certo orario!
i può cadere prima di tutto.Prima di tutti.E' proprio del fiore del ciliegio cadere nobilmente in una notte di tempesta.(Yukio Mishima)

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Grazie MTV!
« Risposta #13 il: 28 Apr 2003, 12:27 »
Concordo pienamente con Teokrazia e rilancio: la poca televisione interessante al gioro d'oggi passa su MTV, ci sono pochi dubbi. I format di Pezzi sono davvero notevoli, e anche il programma che fa ora su rai 3 è davvero ttimo; ci sono senza ombra di dubbio programmi banali, ma la qualità media è terribilmente più elevata di qualunque televisione in chiaro.
Brand:New con Silvestrin perde in "Patina alternativa", ma guadagna in concretezza (oltretutto Coppola andava a momenti, alcune cose erano geniali, è ottimo ma a volte... era debolissimo). Gli anime sono ottimi, girano cose davvero interessanti come Jackass, comprano format come Scrubs: per me è l'unica rete con un offerta complessiva degna di nota, riuscire a fare un canale del genere in un panorama stantio come il nostro non è roba da poco.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Grazie MTV!
« Risposta #14 il: 28 Apr 2003, 14:07 »
Io su MTV guardavo regolarmente Jackass e alcune serie animate, ora un po' meno perchè di Jackass fanno sempre repliche e perchè le serie da un po' di tempo a questa parte non mi dicono nulla... Cowboy Bebop, Trigun, Evangelion e Inu Yasha mi sono piaciuti molto, ma Lui & Lei, Excel Saga e palle varie proprio no... Devo provare a seguire Saiyuki...