Autore Topic: [PC][360] The Witcher 2 Assassins of Kings  (Letto 185973 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #30 il: 05 Apr 2010, 21:16 »


Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #31 il: 13 Apr 2010, 21:57 »
http://tw2.thewitcher.com/#gallery/2_1

guardate i 3 nuovi screenshoots. Da cambiare la gpu appena esce penso. Mai visto niente del genere in un rpg. Nuova linea di demarcazione tra prima e the witcher2. Tecnicamente mi lascia più basito questo di un crysis per dire.

PS: ci sono nuovi dettagli sul gioco. Praticamente la foresta del gioco viene considerato quasi come un personaggio vivente, dicono che è talmente grande che anche loro stessi si son persi mentre ci giocavano.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #32 il: 13 Apr 2010, 22:21 »
Bello il nuovo Zoltan.
Toh, me lo avatarizzo pure.

Sul gioco sono hypato, ma sarebbe sano se mi decidessi a finire il primo.
Tra 3 o 4 giochi ci provo, giuro.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #33 il: 13 Apr 2010, 22:23 »
no dai, veramente, devi finirlo, anche perchè è un crescendo. Se non ricordo male ti sei impantanato nel terzo capitolo che è mortifero vero?  ;D ma il quarto e quinto vincono.

Tu che sei rock, non lo trovi davanti a tutto e tutti o sto esagerando?Non è peccaminosamente bello tipo il primo crysis?Ma forse pure di più.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #34 il: 13 Apr 2010, 22:28 »
Se non ricordo male ti sei impantanato nel terzo capitolo che è mortifero vero? 

Sì, ma era l'inizissimo proprio, cioè, non gli ho lasciato il tempo di rivelarsi mortifero.


Tu che sei rock, non lo trovi davanti a tutto e tutti o sto esagerando?Non è peccaminosamente bello tipo il primo crysis?Ma forse pure di più.

Dai filmati sembra rock.
In questi ultimi screen mi fa un effetto tipo Mass Effect 2: tecnicamente gnu, ma bellissimo. :)
Che è quello che conta, no?

Ora che si muovessero però a ridarmi il Geralt-Sawyer, sennò dichiaro guerra alla Polonia.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #35 il: 30 Apr 2010, 10:44 »
http://witchervault.ign.com/fullstory.php?id=57121

cambiate il tag, esce in contemporanea su 360 e dopo su ps3. Nessun ruleset, si fanno le capriole e si pigia il bottone a tempo.

Cambiateli pure il nome però.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [PC] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #36 il: 30 Apr 2010, 11:22 »
Ma alla fine è meglio così.
Anche il primo è ibrido e per certi aspetti "consolaro".

Alcune idee, se confermate, sono geniali: tipo gli achievement attivi, con conseguenza diretta nel gioco e nel gameplay. Anche la virata su un sistema di combattimento totalmente action la vedo perfetta se ben implementata, hanno finalmente messo i coltelli da lancio, la parata/schivata attiva ecc. Interessante anche il mix tra aree sandbox e no.

Chissà, magari esce fuori un grande action adventure con spruzzatina di rpg. E' la moda del momento, a dirla tutta. A me basta che  il tutto abbia una sua logica e coerenza. Poi l'rpg puro me lo posso anche andare a cercare altrove...

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #37 il: 30 Apr 2010, 11:25 »
ghigi, parliamoci chiaro. Il primo The Witcher ha una grandissima valenza, almeno per me, perchè, pur magari obbligato da limiti tecnologici, se ne fotteva delle mode e del trend del momento. Ora dico, nel primo trailer ufficiale hanno scritto queste minchiate, e mo ci troviamo l'ennesimo action rpg che si giocherà da solo, con le schivate e le capriole, perchè lo han detto pure loro "ci son tante persone che giocano i giochi di ruolo solo per la storia". Quindi cambia proprio la filosofia alla base del gioco, ci conformiamo al trend del momento, che bello.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PC] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #38 il: 30 Apr 2010, 11:33 »
Suca Darro, così impari ad essere tutto contento per FFXIII tutto tunnel perchè "io gioco solo per la storia" :P

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #39 il: 30 Apr 2010, 11:37 »
Anche la virata su un sistema di combattimento totalmente action la vedo perfetta se ben implementata, hanno finalmente messo i coltelli da lancio, la parata/schivata attiva ecc.

Cuoco.
Il sistema di combattimento di The Witcher è già molto ritmico e fisico, trasformarlo in action puro lo vedo come un'evoluzione dovuta. Sperando che sia valido.

Sugli altri cambiamenti poi leggo con calma.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #40 il: 30 Apr 2010, 11:38 »
@Andrea:lol, la legge del contrappasso  :( comunque poi manco l'ho comprato ff13, mi son salvato  :-[
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #41 il: 30 Apr 2010, 11:46 »
Beh ok torrent per the witcher2, peccato.
A me il gioco in se annoiava molto, sara' che oramai ho problemi con la fantasy ma mi pareva molto orientato al mouse.
Il fatto che "ci stia" una virata all'action da console rimane che e' uno schiaffo al giuoco pcista, non passiamola come
una innovazione che fa bene al gioco.
Vabe io lo avrei preso perche' solo pc, il primo lo presi in due copie per far bene, ho fatto male a riporre fiducia.

Torrent a manetta.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.171
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #42 il: 30 Apr 2010, 19:37 »
Sarà il mio pessimo umore degli ultimi tempi, ma non ho mai trovato così insopportabile questo continuo stracciarsi le vesti in anticipo ogni volta che si palesa il terribile spauracchio della "consolizzazione". Proprio non reggo più questo giudicare un gioco per come "sarebbe dovuto essere" e non per quello che offre davvero. Gioco su PC da quasi 20 anni e queste questioni di principio mi sono sempre sembrate una grandissima perdita di tempo, anche quando mi disegnavo le mappe a mano e avrei pagato con un rene per uno snellimento dell'interfaccia e una mappa automatica.

Andando nello specifico, a me sembrano tutte scelte sensate o quantomeno interessanti.
La libertà di movimento vince. Nel primo gioco avevo voglia di urlare ogni volta che Geralt era costretto a fare un giro di mezz'ora perché incapace di saltare uno steccato. Si vede che non usava l'Olio Cuore.
La faccenda dello sblocco delle nuove aree non l'ho capita benissimo, ma se l'idea è bilanciare freeroaming e linearità ha senso, almeno sulla carta.
La trasformazione del combattimento in chiave action, che già solleva alzate di scudi e cori di lesa maestà, potrebbe essere un'ottima idea. Per quanto mi riguarda, il sistema di combattimento originale non era il massimo del divertimento, e giochi come Gothic o Risen hanno dimostrato che si può fare un buon GdR con combattimenti action. Pure l'idea della barra della resistenza non mi sembra malvagia, mentre non mi ispira molto il fatto che i nemici "avvisino" dei colpi in arrivo. Ma pure lì, aspetto di vederlo in azione.
I livelli e i punti abilità ci sono ancora, così come l'alchimia, i mutageni e l'intossicazione. Ancora: bisogna vedere come funzioneranno nel gioco, ma sulla carta non mi pare ci sia motivo di indignarsi manco qui.
Gli achievement e le abilità sbloccabili giocando in un certo modo mi sembrano davvero una bella trovata, soprattutto se poi andranno a influenzare i dialoghi e le scelte.

Riassumendo, mi sembra che abbiano le idee chiare sul tipo di gioco da fare. Sarà un capolavoro? Boh. Sarà un buon gioco? Non so nemmeno quello ma mi sento fiducioso. Sarà un gioco diverso, un "tradimento" del primo The Witcher? Esticazzi, lasciatemi giocare.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #43 il: 30 Apr 2010, 19:42 »
tony, secondo me ti mancano i passaggi chiave, ovvero le dichiarazioni, e quanto fin qui mostrato in chiave di combattimenti. Sai, di quella robaccia che effettivamente era robaccia alla fable, dicevano "eh ma va beh non preoccupatevi,  una super alpha il gioco sarà bello impegnativo". Poi l'altra dichiarazioni sul fatto che tante persone vogliono giocare i giochi di ruolo per seguire la storia e sono limitati dal gameplay. Non è che uno fa due più due subito eh, e si straccia le vesti così per sport. Poi la presentazioni in cui usano già l'interfaccia pad perchè più comodo in una conferenza. Mmm, va bene... crediamoci. Ora pure questa cosa. Per carità, si può continuare a dare fiducia, ma io il topic mandandoli a cagare sul loro odiosissimo e nuovo forum l'ho aperto.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.171
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #44 il: 30 Apr 2010, 20:07 »
Io aspetto il gioco. Che si usi il pad o il mouse non mi importa, se i controlli si riveleranno ben studiati. Oltre alle ultime (che continuano a non scandalizzarmi), quali dichiarazioni ti hanno fatto passare così drasticamente da "OMG cambio GPU apposta!" a "buh, venduti!"? Link, non notizie riportate. Filmati ne ho visti pochi, ma le interviste lette finora non mi hanno suscitato lo stesso sgomento.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.