Autore Topic: Spazi scomparsi , Le sale giochi vere estinte?  (Letto 17240 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Spazi scomparsi , Le sale giochi vere estinte?
« Risposta #45 il: 14 Nov 2009, 13:56 »
Mittiche le sale giochi.

A Roma ce n'erano parecchie (Giocagiò, quella vicino Fassi a san giovanni e quella vicino a Porta Maggiore), ma la più grande era quella del Luna Park, vera e propria miniera dei titoli più disparati...
O anche a Sperlonga, dove insieme ad un indigeno ero il re indiscusso di Super Sprint (lacrimuccia)..

A dire il vero però ho sempre preferito i piccoli bar alle grande sale giochi: non era raro stupirsi per aver trovato un gioco che in sala giochi non faceva scalpore (o c'era ma non si trovava).
Il mio bar sotto casa ne ha avute di glorie: Green beret, Black Tiger, Psychic 5, il primo Mario (quello a due, stile bubble bobble)e un cazzo di gioco jappo che non ricorderò mai (protagonista liceale jappo che mena tutti con pugni e katana, ma tutto super deformed).

Nostalgia...

In quella vicino a Fassi a san giovanni ci giocavo a Daytona con la mia girl con una coppia di amici. La postazione era da sei, quindi lo scopo era difendere le ragazze dalle incursioni degli altri giocatori.Il Luna Park per me è stata una chiesa per molti anni.Li ci ho visto per la prima volta il BattleZone ed i primo Star Wars vettoriale.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline mistermuscolo

  • Newbie
  • Post: 7
    • E-mail
Re: Spazi scomparsi , Le sale giochi vere estinte?
« Risposta #46 il: 26 Mar 2010, 00:59 »
Ciao A tutti! Trovo magnifico poter approdare ad un topic nel quale venga delineato un argomento a me così caro...Mai e poi mai in vita mia vorrò propormi come laudator temporis acti, ma questo e forse l'unico caso in cui rimpiango il passato...
A mio giudizio i moderni emulatori non avrebbero dovuto essere posti come alternativa, bensì come "comprimario domestico" della sala giochi.
Capisco le esigenze di mercato, ma il mondo delle sale giochi era una realtà che trascendeva il mero divertimento videoludico...erano anche luoghi ove si socializzava...ed una cosa e giocare da casa...un'altra e visitare luoghi sempre nuovi dove trovare realtà sempre diverse ( a quel punto il vg diviene quasi solo un pretesto...i punti focali sono la scoperta e la socializzazione).
Un vero peccato siano state sostituite da quei vergognosi videopoker :(

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: Spazi scomparsi , Le sale giochi vere estinte?
« Risposta #47 il: 28 Mar 2010, 16:48 »
Oddio, vista la gente che bazzicava le sale giochi vicino a casa mia non è che mi spiaccia molto che siano sparite... direi che forse forse le moderne sale di video poker hanno dei frequentatori meno inquietanti. :D


Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Spazi scomparsi , Le sale giochi vere estinte?
« Risposta #48 il: 28 Mar 2010, 19:40 »
"Aoh, checcìai centolire? Dai che cell'hai. Molla il gettone, su".

Per tacere del tizio enorme ed obeso che, quando avevo 10 anni, mi prese di peso e mi sbattè su una parete della sala urlandomi nelle orecchie "E' TORNATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!" riferendosi ad uno dei boss avanzati di Tiger Road. Questi sono traumi, ragazzi.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Spazi scomparsi , Le sale giochi vere estinte?
« Risposta #50 il: 04 Apr 2012, 19:07 »
http://arstechnica.com/gaming/news/2012/04/what-ever-happened-to-the-american-arcade.ars
bellissimo video ho apprezzato molto.

Ad un certo punto c'è il tizio di mezza età che balle e per un attimo ho pensato fosse Iwata e sono saltato dalla sedia :D