Autore Topic: Spazi scomparsi , Le sale giochi vere estinte?  (Letto 17251 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Spazi scomparsi , Le sale giochi vere estinte?
« Risposta #30 il: 30 Set 2009, 19:21 »
Nessuno mi porterà mai via l'odore di fumo elettrico.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Spazi scomparsi , Le sale giochi vere estinte?
« Risposta #31 il: 30 Set 2009, 20:15 »
capcom non ha intenzione di portare super street 4 in sala manco in giappone.
Questa è una cosa triste, speriamo in Capcom cambino idea.
Like a hand of God

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: Spazi scomparsi , Le sale giochi vere estinte?
« Risposta #32 il: 30 Set 2009, 21:18 »
In realtà anche in Giappone le sale giochi non sono più Sale Giochi. Ci sono ancora i palazzi a 4 piani con una marea di giochi, ma al 80% sono riempiti di pachinko, ufocatcher, giochi di gruppo, giochi meccanici, ecc. I videogiochi nel senso classico della parola si limitano alle, poche, ultime uscite.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Spazi scomparsi , Le sale giochi vere estinte?
« Risposta #33 il: 30 Set 2009, 21:29 »
Ci sono ci sono, ci sono ancora parecchi 3rd Strike, per dirne uno vecchio. I cabinati son linkati, ognuno ha un cabinato per sé [linkato a quello di fronte] e organizzano tornei, "kumite", girano video, registrano matches e cazzi vari. Poi c'è il Tougeki - Super Battle Opera Arcadia Cup Tournament, torneo dedicato ai picchiaduro [googlate per info] e altri cazzi.

Certo non è più come una volta, è normale, ma la scena è viva, mica è morta come qua. Anzi, qua non è mai nata.
Like a hand of God

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Spazi scomparsi , Le sale giochi vere estinte?
« Risposta #34 il: 01 Ott 2009, 22:30 »
Be', io ho un amico che vive in Giappone da piu' di un anno e anche lui dice che nelle sale giochi ci son piu' che altro pachinko, corse di cavalli e robe cosi'.
Ad Hong Kong pero' ho beccato almeno un paio di sale giochi classiche, come ce le ricordiamo noi tutti negli anni '80, ed erano pure belle grosse e con cabinti nuovi (vabe', nuovi per il 2006, quand'ero la). Hong Kong ultima salvezza?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: Spazi scomparsi , Le sale giochi vere estinte?
« Risposta #35 il: 05 Ott 2009, 18:15 »
Dove ho frequentato il liceo ce ne erano due che hanno chiuso (cioè. si sono trasformate in locali trendy e fescion) quando ero in terza.
Ho un bel ricordo delle sale giochi perchè:
-Si legano ai ricordi dei primi anni del liceo, quando si andava a fare qualche partitina a Point black prima di prendere la corriera per tornare a casa.
-Lì vidi per la prima volta Point black e Tekken 3 e decisi di prendere una PSX.

Ho un brutto ricordo delle sale giochi perchè
-Puzzavano di fumo benchè ci fossero solo adolescenti.
-Erano piene di bulli rompicoglioni.
-Erano piene di ragazzine che stavano con i bulli rompicoglioni e dove ci stanno dei videogiochi non ci possono stare delle ragazze.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Spazi scomparsi , Le sale giochi vere estinte?
« Risposta #36 il: 06 Ott 2009, 19:36 »
Quanti pomeriggi passati nella sala giochi sotto casa....da evitare la sera perchè malfamata. Ogni giorno speravo che arrivasse il tipo che raccoglieva i gettoni per farmi regalare delle partite,  tanto a lui bastava schiacciare sul pulsante rosso.  E Street Fighter tarocco ve lo ricordate? Con blanka che lanciava sonic boom e ryu i doppi hadouken. Sono cose che sulle console non esistono purtroppo.

@ Fulgenzio: Sbaglio o fu proprio Game Power a dare 105 a Toshinden? Gran bella rivista quella :(

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Spazi scomparsi , Le sale giochi vere estinte?
« Risposta #37 il: 06 Ott 2009, 19:41 »
E Street Fighter tarocco ve lo ricordate? Con blanka che lanciava sonic boom e ryu i doppi hadouken.
:vomit:

Citazione
Sono cose che sulle console non esistono purtroppo.
Come "purtroppo"? Se vedessi una cosa del genere oggi potrei avere un infarto.
Like a hand of God

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Spazi scomparsi , Le sale giochi vere estinte?
« Risposta #38 il: 06 Ott 2009, 20:25 »
Oggi anche io, ma da piccolo era divertentissimo :)

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Spazi scomparsi , Le sale giochi vere estinte?
« Risposta #39 il: 06 Ott 2009, 22:24 »

@ Fulgenzio: Sbaglio o fu proprio Game Power a dare 105 a Toshinden? Gran bella rivista quella :(

Sì, proprio loro. Beh, un peccato di giovenù, l'arrivo di Playstatione la rivoluzione 3D prese molti in contropiede.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Spazi scomparsi , Le sale giochi vere estinte?
« Risposta #40 il: 07 Ott 2009, 14:43 »
Mittiche le sale giochi.

A Roma ce n'erano parecchie (Giocagiò, quella vicino Fassi a san giovanni e quella vicino a Porta Maggiore), ma la più grande era quella del Luna Park, vera e propria miniera dei titoli più disparati...
O anche a Sperlonga, dove insieme ad un indigeno ero il re indiscusso di Super Sprint (lacrimuccia)..

A dire il vero però ho sempre preferito i piccoli bar alle grande sale giochi: non era raro stupirsi per aver trovato un gioco che in sala giochi non faceva scalpore (o c'era ma non si trovava).
Il mio bar sotto casa ne ha avute di glorie: Green beret, Black Tiger, Psychic 5, il primo Mario (quello a due, stile bubble bobble)e un cazzo di gioco jappo che non ricorderò mai (protagonista liceale jappo che mena tutti con pugni e katana, ma tutto super deformed).

Nostalgia...

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Spazi scomparsi , Le sale giochi vere estinte?
« Risposta #41 il: 07 Ott 2009, 19:38 »
cazzo super sprint.

E super off road e badlands  :°
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: Spazi scomparsi , Le sale giochi vere estinte?
« Risposta #42 il: 08 Ott 2009, 13:41 »
Green beret, Black Tiger,


Marooooooooo cosa hai nominato  :-[

 :cry: sono tra i miei giochi preferiti insieme a gun smoke dei tempi andati.... specialmente black tiger ero avvelenato.

http://www.1980-games.com/us/old-games/java-games/tiger-arcade.php

aspettate che carichi, cliccate lo schermo, premete 5  per inserire crediti e poi 1 per partire.buon viaggio nel passato
« Ultima modifica: 08 Ott 2009, 13:54 da vudux »
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Spazi scomparsi , Le sale giochi vere estinte?
« Risposta #43 il: 11 Ott 2009, 10:59 »
...un cazzo di gioco jappo che non ricorderò mai (protagonista liceale jappo che mena tutti con pugni e katana, ma tutto super deformed).
Questo qui?
http://www.etmagazine.it/dettaglio_articolo.php?title=Ginga%20Ninkyou%20Den&article_type=Review
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Spazi scomparsi , Le sale giochi vere estinte?
« Risposta #44 il: 03 Nov 2009, 12:03 »
vudux sei un grande, più diretto del MAME!


@Maxx: è quello, mitico anche tu.
Adesso devo trovare il modo di giocarci.