Autore Topic: Spazi scomparsi , Le sale giochi vere estinte?  (Letto 17249 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Spazi scomparsi , Le sale giochi vere estinte?
« Risposta #15 il: 22 Set 2009, 20:05 »
o quella situata in via Lupetta

Questa era parecchio precisina, sempre tirata a lucido...

quella in via lupetta era il twilightqualcosa, vero era tirata a lucido ma aveva sempre una marea di robe nuove, ce ne era un altra vicino, in via de medici forse? ricordo che aveva una marea di BEU

Citazione
Lì vicino c'era il Vip.
Quella era la vera Tana delle Tigri dei picchiatori da strada, Lost! :P

<3

Comunque anche per me Daytona USA fu la vetta del ludismo da sala, quante bigiate per giocarci
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.125
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Spazi scomparsi , Le sale giochi vere estinte?
« Risposta #16 il: 22 Set 2009, 20:29 »
Non so se l'ho scritto, ma a Milano c'è il Bicocca Village che ha un'area dedicata ai coin op, anche se è parecchio che non ci vado, quindi non saprei dire con certezza se presenta delle novità interessanti!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Spazi scomparsi , Le sale giochi vere estinte?
« Risposta #17 il: 22 Set 2009, 20:30 »
Hanno messo l' ultimo cabinato di Sega Rally, per il resto poco o nulla di nuovo
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.716
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Spazi scomparsi , Le sale giochi vere estinte?
« Risposta #18 il: 22 Set 2009, 23:34 »
quella in via lupetta era il twilightqualcosa, vero era tirata a lucido ma aveva sempre una marea di robe nuove

Sìsì, tirata a lucido anche in quel senso.
Una sala giochi pettinata per fiketti di legno, insomma. ;D


Citazione
Lì vicino c'era il Vip.
Quella era la vera Tana delle Tigri dei picchiatori da strada, Lost! :P

<3

Comunque anche per me Daytona USA fu la vetta del ludismo da sala, quante bigiate per giocarci

Vero, tra i fiori all'occhiello c'erano le postazioni di Daytona.
Non c'ho mai messo dentro un gettone, però. :-[

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Spazi scomparsi , Le sale giochi vere estinte?
« Risposta #19 il: 23 Set 2009, 10:17 »
Da piccoletto gicavo ai cabinati dei bar, le sale giochi ho iniziato a frequentarle seriamente in prima liceo (complice una brigata di compagni di classe).
A Modena, eravamo un pomeriggio e si e uno... spesso pure al Big Apple, nome roboante per una stanzona quadrata e disadorna completamente imballata di coin-op. Si faceva fatica a girare. Dei pomeriggi interi a fare dei doppi a Pang, Tumble Pop, Snow Bros, Raiden e dei quartetti a Tower of Doom. Mitici i capannelli che si formavano davani al primo Mortal Kombat, con un tizio che conosceva tutti i movimenti per le fatality e si ripiegava su sè stesso per nascondere la sequenza di tasti e levetta.
E grande, grandissima incazzatura per i giochi che chiedevano 2 gettoni alla volta!
E i bimbetti di 10 anni che venivano a dirti "Posso farti io questo mostro?" oppure "Io so fare questo livello senza mai morire!".
E Amir, il cassiere marocchino che quando perdeva a Mortal Kombat ti tirava dei cancheri in dialetto modenese.
E la gente che montava in groppa ai flipper violentandoli.
E quei giochi dove in un qualche modo arrivavi alla donnina nuda.
Adesso al Big Apple ci saranno un quinto dei cabinati e mezzo alla stanza hanno messo due tavoli da biliardo.
In tigella veritas

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Spazi scomparsi , Le sale giochi vere estinte?
« Risposta #20 il: 24 Set 2009, 11:05 »
Qui c'è ancora una sala giochi piuttosto grossa vicino a uno dei due cinema principali della città. Però non ci entro da un godzillione di anni quindi non saprei che roba abbiano dentro.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: Spazi scomparsi , Le sale giochi vere estinte?
« Risposta #21 il: 27 Set 2009, 03:14 »
Adesso al Big Apple ci saranno un quinto dei cabinati e mezzo alla stanza hanno messo due tavoli da biliardo.

Più che altro adesso il Big Apple è più grande rispetto alla sua prima sede. Non so se ricordi o ci sei mai stato, ma una quindicina circa di anni fa era più giù nello stesso viale, in un locale più piccolo e buio a ferro di cavallo con l'ingresso posto alla base della "U", punto in cui venivano messi i nuovi coin-op che attiravano più gente. Ricordo ancora quando vidi lì per la prima volta Ridge Racer, gioco che non mi ha mai convinto ma che al tempo era impressionante. Io non ricordo il cassiere marocchino, ma un proprietario barbuto e scazzato che stava stravaccato su una poltrona a guardare la TV su uno schermino ridicolo. Ah, che lavoro della Madonna.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Spazi scomparsi , Le sale giochi vere estinte?
« Risposta #22 il: 27 Set 2009, 19:25 »
Dove un tempo spendevo tutti i gettoni per finire year kung fu ora qualche disgraziato si sputtana lo stipendio nella speranza di vincere qualcosa.
E vivaddio, altrimenti dove li trovo i soldi per comprarmi l'auto nuova?
Ma ragazzi, perche' andare ancora in sala giochi quando i viggi' a cui possiamo giocare a casa nostra sono n volte meglio? Che scopo ha, oggi, una sala giochi quando a casa abbiamo PS3 e 360?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Spazi scomparsi , Le sale giochi vere estinte?
« Risposta #23 il: 27 Set 2009, 20:39 »
io andavo in un negozio a milano in viale papiniano vicino al distributore.
un sacco di roba usata.

scomparso all'improvviso.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.283
Re: Spazi scomparsi , Le sale giochi vere estinte?
« Risposta #24 il: 28 Set 2009, 00:45 »
Era il Download?Ci andavo anch'io...
Adepto della chiesa di Fand.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Spazi scomparsi , Le sale giochi vere estinte?
« Risposta #25 il: 28 Set 2009, 08:03 »
si, proprio lui.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Spazi scomparsi , Le sale giochi vere estinte?
« Risposta #26 il: 28 Set 2009, 11:01 »
Più che altro adesso il Big Apple è più grande rispetto alla sua prima sede. Non so se ricordi o ci sei mai stato, ma una quindicina circa di anni fa era più giù nello stesso viale, in un locale più piccolo e buio a ferro di cavallo con l'ingresso posto alla base della "U", punto in cui venivano messi i nuovi coin-op che attiravano più gente. Ricordo ancora quando vidi lì per la prima volta Ridge Racer, gioco che non mi ha mai convinto ma che al tempo era impressionante. Io non ricordo il cassiere marocchino, ma un proprietario barbuto e scazzato che stava stravaccato su una poltrona a guardare la TV su uno schermino ridicolo. Ah, che lavoro della Madonna.

vero vero, ci fu il cambio di sede, ma la prima la ricordo poco e niente... devo avere iniziato a frequentare la sala poco prima che traslocasse. Anche del proprietario ho vaghi ricordi... il cassiere marocchino invece era mitico, Amir o Samir... nel primo pomeriggio c'era sempre lui (avevo sui 17 anni nel periodo di frequenza praticamente giornaliero, quindi correva l'anno 1994).

Dei vai personaggi "fissi", cioè che trovavo sempre quando andavo in sala, ho perso le tracce; non mi ricordo manco i nomi! Ma ci sarebbe da fare un libro tipo il "Bar Sport".

- Il tizio che giocava impassibile a Raiden e lo finiva con un gettone senza mai proferire parola o innervosirsi (sembrava giocasse a scacchi)
- Lo stronzone alto e ricciolo che a Tower of Doom giocava solo per farti perdere (ti lanciava contro l'olio incendiario e tentava di usare il chierico per nno curare mai nessuno)
- I due più accaniti giocatori di Mortal Kombat, soprannominati "la pressa" e "le tavole della legge".

Mo mama che fauna

Tra l'altro mi viene in mente ora che il bar del campeggio in montagna aveva i gettoni uguali a quelli del Big Apple, ma costavano molto meno. Ogni volta che salivo facevo incetta. Già allora andavo di import.
In tigella veritas

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: Spazi scomparsi , Le sale giochi vere estinte?
« Risposta #27 il: 28 Set 2009, 11:50 »
Già allora andavo di import.

:D
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Spazi scomparsi , Le sale giochi vere estinte?
« Risposta #28 il: 30 Set 2009, 18:16 »
Bei tempi andati.
Quando il multiplayer non era infestato da lag, lamers, quitters e simili.
Si giocava con i propri soldi, quindi con il coltello tra i denti, pronti a dare sempre il massimo per diventare il "mostro della sala". Ricordo ancora quando vendevo l'esecuzione delle fatality di Mortal Kombat 2 per dei gettoni  :D
Quando hai messo il tuo gettone e ti scontri con qualcuno non ci sono cazzate come "eh non mi stavo impegnando", "beh ero al telefono" "che lag di merda". Lì se perdi hai perso, punto.
Oppure la gioia quando si riuscivano imprese epiche tipo battere il record di Tizio o Caio, o finire con un solo gettone Final Fight o Ghosts 'n Goblins.
Costosette le sale giochi eh, ma avevano un particolarissimo fascino che nessuna "postazione da casa" potrà mai ridarci. In questo invidio molto le sale giochi del Giappone. Ne ho sentite di tutti i colori, mi piacerebbe vederle.
Concordo con chi odia i video poker e simili, che tristezza. E dire che da marmocchio appena arrivavo in una città di mare la prima cosa che facevo era cercare la sala giochi del posto, una volta trovata i miei dovevano toglermici col piede di porco!

Qualche veronese si ricorda il Florida?  :cry:
Worms! You're all the same to me!

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Spazi scomparsi , Le sale giochi vere estinte?
« Risposta #29 il: 30 Set 2009, 18:48 »
direi che sono estinte si.

Almeno qui in italia, credo che in Giappone rullino ancora parecchio, ma dal fronte shumps e picchiaduro.

ogni tanto faccio un giro alle sale giochi dentro le multisale cinematografiche e mi viene una tristezza...son cambiati i tempi.Videopoker impazzano ovviamente.

ormai il videogiocare e' cosa casalinga, non c'e' piu la necessita di andare a giocare a golden axe al bar perche' il porting che hai a casa del c64 fa cagare et similia.

ormai i giochi che sono in sala e che vengono portati su console sono arcade perfect, non c'e' motivo di andare a strapagare un gettone ( no more 200 lire o 500 lire purtroppo) per giocare nella migliore delle ipotesi a house of the dead 3 o a virtua tennis 2, il massimo della novita in italia,tipo.

poi vabbe, il cabinato di street fighter 4 ( gioco arcade relativamente nuovo degno di nota) non e' uscito dal giappone e dall' america mi pare a causa di costi eccessivi, e capcom non ha intenzione di portare super street 4 in sala manco in giappone.

il trend e' questo, son finiti i tempi in cui bigiavo catechismo per andare alla "game over" di brugherio a giocare :)